Segui i nostri social

Turismo

Pantelleria, Ustica, Pelagie ed Egadi nello spot della Regione Siciliana

Redazione

Pubblicato

il

Breve ma efficacie e suggestivo lo spot edito dalla Regione Siciliana per promuovere Pantelleria, Ustica, Egadi e pelagie.

Le Isole Minori riassunte in quattro battute e una serie di immagini mozzafiato.

 

Disclaimer

Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Turismo

Pantelleria con The Best Western Sicily arriva a Rimini

Marilu Giacalone

Pubblicato

il

The Best of Western Sicily sbarca al TTG Travel Experience di Rimini.
Dal 12 al 14 ottobre ci trovate al PAD. A3 – stand 141-177: 10 desk informativi e tanti talk nell’area conferenza per raccontare a turisti, giornalisti ed operatori del turismo il meglio della Sicilia Occidentale!

Ecco tutti gli enti  della Sicilia che partecipano alla fiera di viaggi a Rimini:

Liberty Lines
Città di Mazara del Vallo
Leggi la notizia

Turismo

Turismo, prorogato al 31 ottobre il termine per chiedere il Cir delle attività ricettive / affitti brevi

Matteo Ferrandes

Pubblicato

il

È stato posticipato al 31 ottobre 2022 il termine per chiedere il Cir, Codice identificativo regionale, delle attività ricettive e delle locazioni brevi a fini turistici. La scadenza, originariamente fissata al 30 settembre, è stata prorogata in risposta alle richieste di una tempistica meno stringente e per semplificare la procedura a carico degli utenti, alleggerendo i Comuni da ulteriori passaggi amministrativi. Lo ha disposto il dipartimento regionale del Turismo, attraverso una circolare firmata dal dirigente generale e inviata alle Città metropolitane, ai Liberi consorzi comunali e ai Comuni siciliani.
 
Il procedimento di iscrizione e richiesta del Cir sulla piattaforma on line Turist@t (https://osservatorioturistico.regione.sicilia.it) verrà reso più agile per le “locazioni brevi a fini turistici”: l’attuale modulo “Comunicazione di offerta di ospitalità” sarà sostituito da un’autocertificazione contenente i dati identificativi del richiedente e dell’immobile in affitto, che dovranno essere comunicati via Pec al dipartimento mediante l’apposito modulo, disponibile in una sezione dedicata del portale a partire dal 3 ottobre.
 
Resta fermo l’obbligo di comunicazione dell’offerta di ospitalità ai Comuni territorialmente competenti, secondo la modulistica appronta da ciascun Ente locale.
Leggi la notizia

Turismo

Turismo – Pantelleria a Parigi presso il Paris Expò Porte de Versailles dal 20 al 23 settembre

Direttore

Pubblicato

il

Si terrà dal 20 al 23 settembre presso il centro congressi di Parigi, Porte de Versailles, la manifestazione fieristica B2B del turismo in Francia. Si tratta di un appuntamento di riferimento per gli operatori del settore turistico e Pantelleria Island sarà presente. 

“Il particolare momento storico ed economico che stiamo vivendo evidenzia sempre di più la necessità da parte dell’isola di Pantelleria di puntare ad un mercato turistico non più solo ed esclusivamente italiano. Necessitiamo di una stagione turistica più lunga e differenziata a livello di target. Non possiamo più attendere.” Queste le motivazioni che hanno portato il tour operator a puntare ancora una volta l’attenzione nei confronti delle manifestazioni fieristiche internazionali e soprattutto del mercato francese che si pone al momento come quello maggiormente pronto ad investire su Pantelleria come nuova destinazione turistica. “Saremo presenti in fiera con una serie di appuntamenti già confermati con i maggiori tour operator francesi, l’intenzione è quella di coinvolgerli alla scoperta di una nuova destinazione che possa attirare la loro clientela e quindi aprire un varco nei confronti del tanto agognato mercato francese”. Ricordiamo a tal proposito che già nel 2018 Pantelleria Island riuscì a coinvolgere un tour operator inglese con le stesse modalità portando a Pantelleria gruppi settimanali direttamente da Londra. La pandemia ha senz’altro frenato questo processo di internazionalizzazione dell’isola ma si riparte con l’intenzione di raggiungere gli obiettivi prefissati da tempo. Le partecipazioni alle fiere turistiche internazionali si pongono infatti come azioni propedeutiche a quello che è l’obiettivo principale ovvero l’attivazione di un volo charter dall’estero, operazione questa che dovrà coinvolgere tutti gli attori del turismo presenti a Pantelleria poiché è ormai chiaro e sotto gli occhi di tutti che questo dovrà essere lo scopo turistico non solo del singolo tour operator ma dell’intera isola.

Il tour operator sarà inoltre presente alla fiera internazionale del Turismo di Rimini dal 12 al 14 ottobre dove parteciperà non solo come seller con uno stand interamente dedicato all’isola di Pantelleria ma anche per la prima volta come buyer. L’organizzazione del TTG ha infatti comunicato al tour operator la possibilità di entrare a far parte dei buyer internazionali e l’occasione è stata acquisita con grande entusiasmo poichè fondamentale per la nascita di nuovi contatti  e il consolidamento di rapporti già attivi negli anni ma soprattutto sarà ancora una volta la possibilità di far emergere l’isola all’interno di un evento del turismo internazionale.
Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza

© 2021 Il Giornale di Pantelleria - Un prodotto Noùs Editore Srls | Progettazione sito: Ferrigno Web Agency