News
Pantelleria, torna la corsa dedicata a San Fortunato: aperta a tutti. Ecco come iscriversi
Puntuale anche quest’anno l’ASD Atletica Pantelleria con il Patrocinio del Comune organizzerà domenica prossima 22 ottobre la Corsa Podistica in onore a San Fortunato.
Quest’anno i responsabili della corsa hanno pensato di non “mischiarla” con il rito religioso e, puntando sulla destagionalizzazione l’hanno voluta organizzare nella domenica successiva così da creare, come sempre, un evento per tutti (residenti e turisti).
Anche in quest’occasione la gara è inserita nei calendari regionali dell’UISP e della Libertas (riconosciuta dal CONI) e verrà suddivisa, come di consueto, in 3 distinti percorsi: il primo, facile, di 3 km, il secondo, medio, di 8 km ed il terzo, più impegnativo e per esperti, di 14,9 km.
Il ritrovo avverrà in Piazza Cavour già dalle ore 8.00 con partenza alle ore 9.00; chiunque vorrà iscriversi potrà anticipatamente richiederne i moduli presso il Ristorante La Vela, il Consorzio Pantelleria Island, il negozio di generi alimentari “Il Posto Giusto”, l’agenzia di escursioni Gira l’Isola, il negozio di frutta e verdura “Ingross Fruit” e potrà altresì iscriversi anche subito prima della partenza domenica mattina. Come nella passata edizione, anche questa volta l’evento sarà dedicato al ricordo del compianto Presidente dell’associazione Duca Amedeo di Savoia Aosta che ha lasciato tutti con la sua dipartita, un grande vuoto, soprattutto per lo spirito agonistico in cui ha sempre creduto spronando i componenti dell’associazione a crederci fino in fondo.
Stefano Ruggeri
ASD Atletica Pantelleria
News
Addio a Brigitte Bardot, musa di una vita: simbolo dell’erotismo francese e paladina degli animali
È morta Brigitte Bardot, leggendaria attrice e cantante francese, aveva 91 anni. Lo ha annunciato la sua fondazione, ricordando Bardot come “una star di fama mondiale che scelse di abbandonare la prestigiosa carriera per dedicare la sua vita e la sua energia alla tutela degli animali e alla sua fondazione”.
L’annuncio della morte dell’iconica attrice francese, Brigitte Bardot, all’età di 91 anni giunge quasi a sorpresa, anche se dallo scorso ottobre le sue condizioni di salute destavano preoccupazione. In realtà, il suo ultimo messaggio pubblico, risalente al 1 dicembre, era stato rassicurante dopo una serie di notizie allarmanti successive a un intervento subito a ottobre.
Bardot aveva voluto rassicurare i suoi numerosi fan, affermando che stava “guarendo” ed esortando tutti a “calmarsi”. Nota come ‘BB’, la star di fama internazionale ha abbandonato la recitazione negli anni ’70 per dedicarsi ai diritti degli animali: da allora divideva il suo tempo tra la sua famosa residenza, La Madrague, nella localita’ turistica di Saint-Tropez (sud-est), e una seconda casa immersa nella campagna, La Garrigue, che ospita animali e una cappella privata. Lo scorso maggio, in un’intervista a Bfmtv, Brigitte Bardot aveva dichiarato di vivere “come una contadina”, circondata dalle sue pecore, maiali, cani, gatti, asino e pony, e di non possedere “nè un cellulare nè un computer”. Prima del suo 90mo compleanno, aveva raccontato ai media francesi di vivere in “silenziosa solitudine”, circondata dalla natura e contenta di “fuggire dall’umanità”.
Salvatore Battaglia
Presidente Accademia delle Prefi
Cultura
Vespa Club Pantelleria, cambio programma per l’evento Babbo Natale tra le contrade
Variazione nel programma
Comunicato per evento Babbo Natale in Vespa di domani 21 Dicembre
Il Vespa Club Pantelleria ASD , INFORMA tutta la cittadinanza che in seguito alle avverse condizioni meteo , il programma subirà qualche variazione che di seguito si riporta :
Nelle contrade il Babbo Natale riceverà i bambini presso i circoli Trieste Stella e Agricolo Scauri mentre a Pantelleria centro presso la saletta del bar Tikirriki.
Gli orari indicati nel programma iniziale rimarranno invariati.
Il Babbo Natale però vista la pioggia prevista arriverà in autovettura e non in Vespa. Approfitto a nome mio e di tutti i soci del club per auguravi un buon Natale a tutti ed un prosperoso nuovo Anno.
Vi aspettiamo numerosi.
Il Presidente Giovanni Pavia
News
Pantelleria, distacco di energia elettrica il 22 e 23 dicembre. Ecco dove
La società SMEDE ha reso noto che per i giorni 22 e 23 dicembre si dovrà procedere all’interruzione di erogazione di energia elettrica nelle zone indicate di seguito
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente4 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria4 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca4 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto4 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria4 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo

