Spettacolo
Pantelleria, successo per il Grande Concerto Natalizio del Coro Astarte: commozione ed emozione a fiumi

Commovente ed emozionante il GRANDE CONCERTO NATALIZIO che il Coro ASTARTE ha tenuto ieri sera nella Chiesa Madre.
Introdotto dalla voce splendida di Valerie Greco, il repertorio delle festività ha toccato i classici fino ai carols per terminare con uno spettacolare ‘Oh Happy Day’.
Quasi 40 elementi, dai più piccoli ai veterani, guidati da Letizia Stuppa, hanno rimarcato il talento innato dei ragazzi (e non solo) di quest’isola, talento che Letizia sa tirare fuori e valorizzare.
Straordinari i solisti, non solo al microfono, anche al piano.
Assolutamente imperdibili i duetti Ludovica Franco, Gianni Belvisi e Elisa Silvia, Giusy Billardello.
Non poteva esserci modo migliore per iniziare i concerti del programma natalizio.
Oggi, 23 dicembre dalle ore 16.00, presso il Baby Parking, i bimbi della Scuola Materna Giovanni XXIII regaleranno ai nonni panteschi i dolcetti fatti con i genitori nei laboratori extrascolastici.
A seguire
RACCONTI A CASA DI BABBO NATALE, tre brevi racconti natalizi, inframmezzati dal CORO JUNIOR di ASTARTE e rallegrati da cioccolata e biscottini.
Infine, BABBO NATALE E GLI ELFI distribuiranno doni ai bambini*
*i doni devono essere portati dai genitori con il nome sul pacco e saranno consegnati ai bimbi direttamente da Babbo Natale.
Vi aspettiamo!
Ecco come rivivere l’evento
Spettacolo
Spettacolo – Tananai 2 nuove date al tour estivo nei festival

TANANAI
SI AGGIUNGONO DUE NUOVE DATE AL TOUR ESTIVO NEI FESTIVAL
12 agosto – PALERMO @ Green Pop Festival
15 agosto – OLBIA @ Red Valley Festival
“TANGO” È DISCO DI PLATINO
I biglietti per le date di Palermo e Olbia sono già in prevendita su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.
Venerdì 17 marzo 2023. Si aggiungono due nuovi appuntamenti al tour estivo di Tananai nei principali festival italiani. L’artista, infatti, si esibirà sabato 12 agosto ai Cantieri Culturali alla Zisa in occasione del Green Pop Festival di Palermo e martedì 15 agosto al Red Valley Festival di Olbia (SS).
Dopo l’acclamato quinto posto in classifica al Festival di Sanremo con il brano “Tango”, già certificato disco di platino e stabile in Top5 di Spotify Italia, Tananai è pronto per scatenarsi sul palco circondato dal proprio pubblico nel tour TANANAI – LIVE 2023 – PALASPORT e nella tournée estiva TANANAI – LIVE 2023 – FESTIVAL, prodotte da Friends and Partners e Magellano Concerti. A partire da venerdì 28 aprile 2023 l’artista si esibirà al palasport di Ponte di Legno (BS) (data zero), per poi proseguire venerdì 5 maggio 2023 al Palapartenope di Napoli, sabato 6 maggio al Palazzo dello Sport di Roma, divertire ed emozionare al Mediolanum Forum di Milano lunedì 8 maggio (sold out), continuando mercoledì 10 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, fino all’ultimo appuntamento a Padova, sabato 13 maggio al Kioene Arena.
L’avventura live di Tananai continuerà poi con appuntamenti nei principali Festival della Penisola, a partire da sabato 24 giugno al Mamamia di Senigallia, continuando nel mese di luglio al Sequoie Music Park di Bologna, Brescia Summer Music, Flowers Festival di Collegno (TO), Pordenone Live, Sonic Park Matera, ad agosto al Suonica Festival alla Spiaggia del Faro di Jesolo (VE), Viper Summer Festival di Cinquale (MS), Zoo Music Fest di Pescara, Oversound Music Festival di Gallipoli (LE), Sotto Il Vulcano Fest di Catania venerdì 11 agosto, presso i Cantieri Culturali alla Zisa in occasione del Green Pop Festival di Palermo sabato 12 agosto (nuova data), esibirsi al celebre Red Valley Festival di Olbia martedì 15 agosto (nuova data) per concludere con uno speciale appuntamento al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) sabato 9 settembre.
I biglietti per le date estive di Palermo e Olbia sono già disponibili in prevendita su Ticketone.it e nei punti vendita abituali. Per ulteriori informazioni: www.friendsandpartners.it
La tournée nei palazzetti e il tour estivo saranno occasione per l’artista di suonare finalmente live i brani contenuti in “RAVE, ECLISSI”, il suo primo album di inediti certificato disco d’oro, contiene le hit “ABISSALE” (disco di platino), “SESSO OCCASIONALE” (doppio disco di platino) e “BABY GODDAMN” (quadruplo disco di platino).
TANANAI – LIVE 2023 – PALASPORT
Venerdì 28 aprile 2023 – Ponte di Legno (BS) @ Palasport – DATA ZERO
Venerdì 5 maggio 2023 – Napoli @ Palapartenope
Sabato 6 maggio 2023 – Roma @ Palazzo dello Sport
Lunedì 8 maggio 2023 – Milano @ Mediolanum Forum – SOLD OUT
Mercoledì 10 maggio 2023 – Firenze @ Nelson Mandela Forum
Sabato 13 maggio 2023 – Padova @ Kioene Arena
TANANAI – LIVE 2023 – FESTIVAL
Sabato 24 giugno 2023 – Senigallia (An) – Mamamia
Martedì 04 luglio 2023 – Bologna – Sequoie Music Park
Venerdì 07 luglio 2023 – Brescia – Brescia Summer Music
Venerdì 14 luglio 2023 – Collegno (To) – Flowers Festival
Venerdì 21 luglio 2023 – Pordenone – Pordenone Live
Venerdì 28 luglio 2023 – Matera – Sonic Park Matera
Mercoledì 02 agosto 2023 – Jesolo (Ve) – Spiaggia Del Faro – Suonica Festival
Venerdì 04 agosto 2023 – Cinquale (Ms) – Viper Summer Festival
Lunedì 07 agosto 2023 – Pescara – Zoo Music Fest
Martedì 08 agosto 2023 – Gallipoli (Le) – Parco Gondar – Oversound Music Festival
Venerdì 11 agosto 2023 – Catania – Villa Bellini – Sotto Il Vulcano Fest
Sabato 12 agosto 2023 – Palermo – Cantieri Culturali Alla Zisa – Green Pop Festival – NUOVA DATA
Martedì 15 agosto 2023 – Olbia (SS) – Red Valley Festival – NUOVA DATA
Sabato 9 settembre 2023 – Sesto San Giovanni (MI) – Carroponte
Spettacolo
Spettacolo, da oggi disponibile “La felicità è una direzione” il nuovo brano dell’ex Suor Cristina

CRISTINA SCUCCIA
DA OGGI DISPONIBILE IN DIGITALE
“LA FELICITÀ È UNA DIREZIONE”
il nuovo brano della vincitrice di The Voice Of Italy 2014
in radio dal 24 marzo
CRISTINA SCUCCIA, la vincitrice di The Voice Of Italy 2014, ha intrapreso un nuovo percorso dopo aver lasciato la vita consacrata e continua a pensare alla musica.
Da oggi, venerdì 17 marzo, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “LA FELICITÀ È UNA DIREZIONE” (https://ada.lnk.to/LFEUD_pre). Pubblicato da Mu’s Anatomy e distribuito da Ada Music, il nuovo brano di Cristina Scuccia sarà in radio dal 24 marzo.
Prodotto da Elvezio Fortunato e Vanni Antonicelli, “La felicità è una direzione” è una canzone dalle atmosfere gioiose e concilianti che invita a prendere in mano la propria vita per stare bene. Un canto di libertà che incoraggia a seguire il proprio cuore senza aver paura di percorrere strade diverse perché queste a volte possono portare a scoprire una nuova felicità.
Nata nel 1988 a Vittoria (Ragusa) e cresciuta a Comiso (Ragusa), ha emozionato e sbalordito il pubblico fin dall’audizione per il talent show The Voice of Italy presentando la cover di “No One” di Alicia Keys e ottenendo con il video dell’esibizione più di 90 milioni di visualizzazioni su YouTube in una settimana. Nel corso dell’edizione del talent show di Rai 2 che l’ha vista trionfare, ha duettato con artisti del calibro di Ricky Martin e Kylie Minogue. Anticipato dalla cover di “Like a Virgin” di Madonna, a dicembre 2014 esce il suo primo album “Sister Cristina” (Universal Music Italia). L’anno seguente è nel cast di “Sister Act”, il musical diretto da Saverio Marconi che la vede vestire i panni di Suor Maria Roberta, mentre nel 2016 è tra i protagonisti di “Titanic – Il Musical”. Sempre nel 2016 partecipa alla Giornata mondiale della Gioventù in Polonia dove si esibisce davanti a più di 2 milioni di persone, sale sul palco dello stadio di Wroclaw a Breslavia (Polonia) per il concerto “Singing Europe” ed è nel cast del concerto di Natale al Lincoln Center di New York, evento benefico della diocesi di Brooklyn a sostegno del progetto Futures in Education. Insieme al cantante svizzero Patric Scott nel 2018 realizza una cover di “Hallelujah” di Leonard Cohen. Nello stesso anno pubblica il singolo “Felice”, che anticipa il suo secondo album dal titolo omonimo e che presenta dal vivo in occasione del JoyFest 2018 – Eucharist Seminars Festival a Giacarta. Sono più di 200 mila i giovani che hanno assistito al suo concerto in Brasile in occasione dell’Halleluya Festival 2018. A giugno 2019 sale sul palco del Congresso Internazionale Eucaristico ForrásPont a Budapest, mentre ad agosto 2021 partecipa al Festiwal Muzyki Chrześcijańskiej Jasna Góra a Częstochowa (Polonia). La sua voce arriva fino all’estero, dove viene ospitata in diverse trasmissioni televisive per parlare della sua profonda fede e della forte passione per la musica come The Voice e Le Grand Show de Calogero in Francia, Helene Fisher Show in Germania e Today Show negli Stati Uniti. Nel 2019 è tra i concorrenti del talent show americano The World’s Best in onda sulla CBS e della 14ª edizione di Ballando con le stelle in onda su Rai 1.
Spettacolo
Spettacolo – Due nuovi ep per il dj trapanese Michele Simonte

Sono disponibili su Spotify e su tutte le piattaforme musicali i due nuovi singoli del dj trapanese Michele Simonte.
Bouzouki e Baila sono i titoli dei due nuovi ep che portano la firma di Michele Simonte. Due brani con due storie diverse, ma con l’unico obiettivo: far ballare il popolo della notte. Michele Simonte, dopo la collaborazione nel corso degli anni con numerosi artisti di fama nazionale ed internazionale, adesso, propone due nuove tracce musicali, tutte da ascoltare e da vivere.
Bouzouki è stato prodotto dalla etichetta italiana Sjs Records, del noto dj Samuele Sartini.
È di matrice a stelle e strisce, invece, il singolo Baila, che ha visto la collaborazione con l’etichetta americana DeepNheat Records.
DICHIARAZIONI
Michele Simonte: «Questi due brani puntano a lanciare gli appuntamenti house
dell’estate, in cui le collaborazioni godranno di un incremento. Ringrazio Sjs
Records e DeepNheat Records, con cui ho condiviso le mie idee musicali dei due
singoli».
-
Area Marina Protetta2 anni fa
AMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi1 anno fa
Stasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente1 anno fa
Pantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria1 anno fa
Pantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi1 anno fa
Pantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca1 anno fa
Ultima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto1 anno fa
Pantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria1 anno fa
Pantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo