Segui i nostri social

Lavoro

Pantelleria, pubblicato il bando di messa in sicurezza del porto del Paese

Direttore

Pubblicato

-

Comunicato stampa del Comune di Pantelleria
interventi urgenti per la messa in sicurezza del muro paraonde e ripristino della fruibilità dell’area della diga foranea e del dente di attracco del porto di Pantelleria” – CIG : 7835697DB5 – CUP : H27I16000150002. L’appalto è finanziato con Decreto del Dirigente Generale del Dipartimento Infrastrutture, Mobilità e Trasporti n. 003777 del 10/12/2018, a valere sulle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione 2014 – 2020, Patto per lo sviluppo della Sicilia (Patto del Sud). Il decreto di finanziamento per il ripristino delle condizioni della diga foranea esistente come da perizia dell’UTC di Pantelleria del 19/06/2013 dalla progressiva 234,50 alla progressiva 243,10 (muro paraonde Porto Pantelleria), oltre a ulteriori interventi necessari al fine di rendere fruibile in condizioni di sicurezza e di tutela della pubblica incolumità, l’area della diga e del nuovo dente di attracco.
Il progetto è stato redatto dal tecnico comunale Ing. Girolamo Busetta su incarico del responsabile del Settore II. In sintesi gli interventi riguardano: – la messa in sicurezza della infrastruttura danneggiata; – il risanamento del muro paraonde e della mantellata; – l’adeguamento dell’impianto di illuminazione e dei relativi cavidotti e quadri elettrici; – il ripristino e potenziamento degli ormeggi della infrastruttura portuale; – l’installazione di elementi di arredo per ripristinare la fruibilità in sicurezza della struttura. In considerazione della natura dell’appalto e della complessità delle attività necessarie per la predisposizione dell’offerta, il sopralluogo è obbligatorio ed è ammesso non oltre le ore 12,00 del giorno 26/06/2019. L’offerta dovrà essere presentata, entro le ore 13:00 del giorno 03/07/2019, accedendo con le proprie credenziali al sito web della Piattaforma telematica https://cucpantelleria.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/ Ulteriori informazioni potranno essere acquisite accedendo nei seguenti link: https://cuc-pantelleria.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?actionPath=%2FExtStr2%2Fdo%2FFrontEnd%2FBandi%2Fview.action&currentFrame=7&codice=G00023 http://www.comunepantelleria.it/?1150%2Cbando-disciplinare-di-gara

 

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Lavoro

Concorso per Agente di Polizia Municipale

Redazione

Pubblicato

il

Negli ultimi anni i concorsi per Agente di Polizia Locale stagionale sono diventati una delle principali vie di accesso alla Pubblica
Amministrazione Locale.
Il corso è strutturato proprio per prepararti ad affrontare queste selezioni sempre più diffuse.

Il concorso prevede 20 partecipanti per 45 ore di formazione, per un costo pari a euro 180,00

Destinatari
Il corso è pensato per chi vuole partecipare ai concorsi per Agente di Polizia Locale, anche stagionali. Adatto anche a chi non ha
esperienza, purché in possesso di diploma.

  • ISCRIZIONI ONLINE SU AGOF.IT/AGENTI2026
  • LEZIONI LIVE SEMPRE DISPONIBILI
  • MATERIALE SEMPRE AGGIORNATO
  • INVIO CONTENUTI SU WHATSAPP
  • ESAME FINALE
  • ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Per informazioni e contatti
INFO@AGOF.IT

Leggi la notizia

Attualità

Pantelleria – Concorso Istruttore Vigilanza, Avviso Prova Scritta e schede valutazione

Redazione

Pubblicato

il

Lavoro: prova scritta il 15 aprile – Griglia di valutazione e domande
 
La Commissione giudicatrice comunica che la prova scritta del “Concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno, di n. 1 (una) unità con profilo professionale di Istruttore di Vigilanza, inquadrata nell’Area degli Istruttori (ex cat. C- p.e. ex C1)” sarà espletata in data 15 aprile 2026 alle ore 10:00 presso i locali dell’Oratorio “Don Bosco”, situati al di sotto della Chiesa Madre S.S. Salvatore, con ingresso da Piazzale V. Almanza.

Griglia di valutazione per la prova scritta 

……………………………………………………………………………………
Tutte le notizie su Pantelleria sul nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Lavoro

Futura: iscrizioni aperte fino al 18 marzo per il corso gratuito di Assistente Familiare

Redazione

Pubblicato

il

 Scade mercoledì 18 marzo il termine per iscriversi al corso gratuito di Assistente Familiare promosso dall’Ente di Istruzione e Formazione Professionale Futura, presso la sede di Trapani. I posti disponibili sono in esaurimento.

Il percorso formativo è rivolto a chi intende inserirsi in un settore in crescita e con concrete opportunità occupazionali. Gli sbocchi professionali spaziano dall’assistenza domiciliare alle strutture residenziali, fino alle cooperative sociali, realtà che cercano con continuità personale qualificato.

Per perfezionare l’iscrizione non è necessario inviare documentazione via email. È sufficiente contattare telefonicamente la segreteria oppure recarsi direttamente in sede muniti di SPID o carta d’identità elettronica.

Ulteriori informazioni sul corso sono disponibili al sito www.futuraformazione.eu/it/news/corso-gratuito-per-assistente-familiare.

Contatti Futura – Sede di Trapani Via Alcamo, 84 Tel. 0923 28006 segreteria.tp@futuraformazione.eu

Seguici sul nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza