Segui i nostri social

Cronaca

Pantelleria per l’Ucraina: è in partenza spedizione di prodotti sanitari dalle farmacie dell’isola

Direttore

Pubblicato

il

E’ già impacchettata e pronta, la prima parte della spedizione di prodotti sanitari che vedrà come destinazione l’Ucraina.

Si tratta di farmaci come antibiotici e antinfiammatori, ma anche pannolini e altri beni di prima necessità, che verranno spediti da Treviso su “ordine” delle quattro farmacie di Pantelleria: Greco e Ganci di Pantelleria Centro, Oddo di Tracino e Asaro di Scauri.

L’iniziativa dei professionisti panteschi è nata con un veloce tam-tam esteso alla isolani, che subito si sono prestati per contribuire e portare sollievo e aiuto alla popolazione ucraina devastata dagli scontri in corso.

Raccolti i fondi è stato eseguito un bonifico, così da accorciare i tempi e i passaggi.

E così è!

Infatti solo ieri si raccoglievano ancora soldi e oggi è già tutto pronto per l’Ucraina.

 

Marina Cozzo

 

Può interessare:

Pantelleria per l’Ucraina: le 4 farmacie e studenti delle superiori raccolgono 3.000 euro

 

Disclaimer

Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cronaca

Pantelleria brucia, tra Khamma e Gadir fiamme devastanti

Direttore

Pubblicato

il

La preoccupazione è incalzante per l’incendio a Pantelleria.
Sui social i commenti
“Questa sera due incendi sono divampati sull’isola di Pantelleria, nelle località di Khamma e Gadir. Le fiamme, di proporzioni preoccupanti, stanno distruggendo ettari di vegetazione e minacciando diverse abitazioni che sono state evacuate.
Tra le ville sgomberate ci sarebbero anche quelle di alcuni vip, come Marco Tardelli ex campione 1982 e lo stilista Giorgio Armani. Attualmente sull’isola ci sono alcune squadre di vigili del fuoco e forestali, ma non sono abbastanza per fronteggiare le fiamme.
Dall’isola gli abitanti dichiarano: «Siamo spaventati, la situazione è drammatica, siamo molto preoccupati per quanto sta avvenendo».
L’impossibilità dei mezzi aerei di intervenire di notte renderà il lavoro delle squadre antincendio più lungo e difficile e intanto si sta valutando l’invio di squadre di volontari della protezione civile con la guardia costiera.
L’incendio di questa sera a Pantelleria si aggiunge alle altre richieste d’intervento aereo in Sicilia di oggi, a causa delle fiamme nelle zone di Partinico, Misilmeri, nel parco dei Sicani, a Casale Belmonte Mezzagno, Pizzo Garibaldi ad Alia e in contrada Marino a Prizzi”
Leggi la notizia

Ambiente

Incendio-Pantelleria, Evacuati Armani e Tardelli

Direttore

Pubblicato

il

Evacuati Villaggio Armani e Villa Tardelli.

L’incendio che ha colpito, in modo particolare e quasi inaspettato, Gadir ha visto l’allontanamento degli abitanti delle due residenze VIP dell’isola.

La situazione sembrerebbe preoccupante nella zona Centro-Orientale dell’isola, sempre rigogliosa di un verde profumato e lussureggiante, come tratto da un dipinto di Monet, e mai intaccata, finora, da calamità simili.

 

 

 

Leggi la notizia

Ambiente

Aggiornamento Incendio – Pantelleria giunto un primo Canader nella zona di Cala Cinque Denti

Direttore

Pubblicato

il

E’ in azione un canader nella zona più colpita dall’incendio: Cala Cinque Denti.

Le fiamme sembra prendano il sopravvento in una serata caratterizzata da venti di scirocco che blandisco l’isola.

 

Gadir sembrerebbe essere presa d’assalto dal fuoco.

Siamo tutti con il fiato sospeso e sgomenti

 

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza

© 2021 Il Giornale di Pantelleria - Un prodotto Noùs Editore Srls | Progettazione sito: Ferrigno Web Agency