Segui i nostri social

News

Pantelleria, oggi il mercatino di Natale con tante sorprese ed eventi fino alle ore 22. Concerto di Pietro Adragna

Giovanni Di Micco

Pubblicato

-

OGGI IL MERCATINO DI NATALE VI ASPETTA CON TANTE SORPRESE E CON UN ORARIO ESTESO A GRANDE RICHIESTA

Ormai quasi tutti i gazebo e le casette sono stati completati e oggi pomeriggio aprirà anche la LUDOXMAS di Dora Pia Brignone, quindi il Mercatino marcia lancia in resta verso Natale.
Oggi pomeriggio alle 16,30 ci saranno anche due balletti a cura dell’Associazione L’Isola in Danza di Sabrina Dominguez. Le bambine e le ragazze dell’associazione si esibiranno in due rappresentazioni danzanti dal titolo UN PACCO PER TE e JOY TO THE WORLD.
Anche oggi si potrà gustare lo zucchero filato e le crepes al cioccolato de LE FATE e farsi una foto con Babbo Natale, inoltre, a grande richiesta, soprattutto dalle Contrade, per venire incontro alle famiglie che lavorano fino a tardi, il Mercatino estende l’orario di apertura stasera fino alle 22.00 e probabilmente si bisserà anche nei prossimi giorni.

Ricordiamo che oggi alle 17.00 ci sarà anche l’evento SI ACCENDE UNA LUCE NEI NOSTRI CUORI. È NATALE PER TUTTI! a cura della Parrocchia SS. Salvatore – Pgs Madonna della Margana presso l’Oratorio Don Bosco Punto Luce (Chiesa Madre) a Pantelleria Centro.
Alle 20.45 presso il Circolo La Tinozza ci sarà il Concerto del Maestro Adragna organizzata dal Rotary Club.

Tante cose da fare quindi, tante idee regalo bellissime e tanta
atmosfera natalizia.
Vi aspettiamo tutti al Mercatino di Natale!

News

Addio a Brigitte Bardot, musa di una vita: simbolo dell’erotismo francese e paladina degli animali

Redazione

Pubblicato

il

È morta Brigitte Bardot, leggendaria attrice e cantante francese, aveva 91 anni. Lo ha annunciato la sua fondazione, ricordando Bardot come “una star di fama mondiale che scelse di abbandonare la prestigiosa carriera per dedicare la sua vita e la sua energia alla tutela degli animali e alla sua fondazione”.

L’annuncio della morte dell’iconica attrice francese, Brigitte Bardot, all’età di 91 anni giunge quasi a sorpresa, anche se dallo scorso ottobre le sue condizioni di salute destavano preoccupazione. In realtà, il suo ultimo messaggio pubblico, risalente al 1 dicembre, era stato rassicurante dopo una serie di notizie allarmanti successive a un intervento subito a ottobre.

Bardot aveva voluto rassicurare i suoi numerosi fan, affermando che stava “guarendo” ed esortando tutti a “calmarsi”. Nota come ‘BB’, la star di fama internazionale ha abbandonato la recitazione negli anni ’70 per dedicarsi ai diritti degli animali: da allora divideva il suo tempo tra la sua famosa residenza, La Madrague, nella localita’ turistica di Saint-Tropez (sud-est), e una seconda casa immersa nella campagna, La Garrigue, che ospita animali e una cappella privata. Lo scorso maggio, in un’intervista a Bfmtv, Brigitte Bardot aveva dichiarato di vivere “come una contadina”, circondata dalle sue pecore, maiali, cani, gatti, asino e pony, e di non possedere “nè un cellulare nè un computer”. Prima del suo 90mo compleanno, aveva raccontato ai media francesi di vivere in “silenziosa solitudine”, circondata dalla natura e contenta di “fuggire dall’umanità”.

Salvatore Battaglia
Presidente Accademia delle Prefi

Leggi la notizia

Cultura

Vespa Club Pantelleria, cambio programma per l’evento Babbo Natale tra le contrade

Redazione

Pubblicato

il

Variazione nel programma

Comunicato per evento Babbo Natale in Vespa di domani 21 Dicembre
Il Vespa Club Pantelleria ASD , INFORMA tutta la cittadinanza che in seguito alle avverse condizioni meteo , il programma subirà qualche variazione che di seguito si riporta :
Nelle contrade il Babbo Natale riceverà i bambini presso i circoli Trieste Stella e Agricolo Scauri  mentre a Pantelleria centro presso la saletta del bar Tikirriki.
Gli orari indicati nel programma iniziale rimarranno invariati.
Il Babbo Natale però vista la pioggia prevista arriverà in autovettura e non in Vespa. Approfitto a nome mio e di tutti i soci del club per auguravi un buon Natale a tutti ed un prosperoso nuovo Anno.
Vi aspettiamo numerosi.
Il Presidente Giovanni Pavia

Leggi la notizia

News

Pantelleria, distacco di energia elettrica il 22 e 23 dicembre. Ecco dove

Direttore

Pubblicato

il

La società SMEDE ha reso noto che per i giorni 22 e 23 dicembre si dovrà procedere all’interruzione di erogazione di energia elettrica nelle zone indicate di seguito

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza