Segui i nostri social

Ambiente

Pantelleria, nasce il gruppo Area Marina Protetta Insieme. Nell’articolo il link per aderire alla chat

Direttore

Pubblicato

-

Ieri si è costituito un gruppo Whatsapp, chiamato Area Marina Protetta.

Esso include cittadini di Pantelleria, interessati ad avviare un canale di ascolto e un confronto tra le varie realtà del nostro territorio, quindi chiunque può esserne membro.

Il gruppo non ha alcun scopo di indirizzo, ma solo quello del confronto e dell’approfondimento tematico tra cittadini, operatori turistici, commercianti e imprese, associazioni operanti sul territorio, pescatori, enti pubblici e Amministrazione Comunale.

L’idea nasce da Giorgio Blandino, Andrea Fumuso e Luigi Fontanarosa, team di Pantelleria Insieme Live, i quali stanno avviando una  programmazione di incontri pubblici sul tema “Area Marina Protetta”.

Sarà possibile seguire e partecipare ai suddetti incontri, perchè  verranno trasmessi in streaming sui nostri canali social media, con lo scopo di proporre approfondimenti, documentazione e partecipazione, per un percorso costruttivo e una scelta consapevole per il nostro territorio rispetto all’AMP.

 

Per aderire al gruppo, assolutamente apartitica, basta cliccare nel link di seguito: Chat Area Marina Protetta Insieme

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Ambiente

Pantelleria, nuovo distacco di energia elettrica in due giorni. Ecco dove e quando

Direttore

Pubblicato

il

La Società SMEDE di Pantelleria ha diramato avvisi di distacco di energia elettrica per i giorni 30 e 31 maggio. Ecco dove

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, ripresa del ritiro rifiuti elettrici/elettronici. Ecco quando

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria comunica per mezzo di avviso pubblico la ripresa del ritiro di rifiuti derivanti ma oggetti elettrici/elettronici, a far data da oggi 24 maggio 2024.
Di seguito l’avviso manifesto pubblicato in data odierna su Albo Pretorio

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, 25 maggio interruzione energia elettrica in diverse contrade

Direttore

Pubblicato

il

La società SMEDE rende noto che per motivi di servizio improrogabili, procederà al distacco di energia elettrica nelle contrade riportate nell’avviso seguente

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza