Connect with us

Cronaca

Pantelleria, minorenne arrestato per spaccio. I dettagli

Matteo Ferrandes

Published

-

I Carabinieri della Stazione di Pantelleria, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Palermo, hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un minorenne.

Gli operanti, durante servizio di controllo del territorio, hanno fermato il giovane a bordo di un ciclomotore e, visto che lo stesso appariva nervoso, hanno deciso di perquisire il veicolo, rinvenendo ben occultato all’interno, un pacchetto di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso di circa 10 grammi, un bilancino di precisione e una dose di marijuana.

La perquisizione domiciliare

I Carabinieri hanno poi esteso il controllo all’abitazione del giovane rinvenendo ulteriori 180 grammi circa della stessa sostanza, altri bilancini di precisione e materiale dedito al confezionamento della stessa. Dai primi accertamenti, gli investigatori dell’Arma hanno ipotizzato che il minorenne intrattenesse scambio di sostanza stupefacente con un altro ragazzo isolano, già maggiorenne.

L’intuizione dei Carabinieri ha avuto esito positivo in quanto presso l’abitazione del presunto complice, gli investigatori dell’Arma rinvenivano ulteriore sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso di circa 50 grammi.

Alla luce degli accertamenti svolti, il minorenne è stato arrestato, mentre il maggiorenne denunciato anch’egli per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrati complessivamente circa 250 grammi circa di hashish.

Il trasferimento al carcere minorile Malaspina

A seguito delle formalità di rito il minorenne veniva tradotto presso l’istituto penitenziario minorile “Malaspina” di Palermo ed a seguito dell’udienza di convalida veniva sottoposto alla misura della permanenza domiciliare presso la propria abitazione.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, distacco energia elettrica per il 15 dicembre

Direttore

Published

on

La società SMEDE comunica mediante avviso pubblico il distacco di energia elettrica nelle zone di seguito riportate

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Scauri – dicembre 2025

Direttore

Published

on

E’ pubblico il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Scauri. Si parte da domani 12 dicembre

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, nuova bomba rinvenuta a Monte GIbele. L’ordinanza del sindaco

Direttore

Published

on

Interdizione  dei sentieri

Il Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona ha emesso in queste ore ordinanza di interdizione di Monte Gibele, per il rinvenimento di ordigno bellico.

Cos’ recita l’atto sindacale:

PREMESSO che è stata rilevata la presenza di un ordigno bellico inesploso e potenzialmente efficiente nel territorio del Comune di Pantelleria, in località Monte Gibèle (coordinate geografiche 36°46’35.4”N – 12°00’52.7”E);
CONSIDERATO che le operazioni di bonifica del residuato bellico rientrano nelle competenze del personale militare specializzato del Genio Guastatori, che interverrà secondo un programma operativo che sarà definito e comunicato a breve;
RITENUTO necessario ed urgente, a tutela dell’incolumità pubblica e privata e della sicurezza di persone, animali e cose, disporre l’immediata interdizione dell’area interessata fino al completamento delle operazioni di bonifica…

ORDINA 1. l’immediata interdizione dell’area ubicata in località Monte Gibele, lungo il tratto del sentiero CAI n. 971 dalle coordinate 36°46’32.4”N – 12°00’37.4”E fino all’intersezione con i sentieri CAI n. 971 e n. 977 (coordinate 36°46’42”N – 12°01’05”E);
È fatto divieto a chiunque non autorizzato di accedere all’area fino al completamento delle operazioni di disinnesco, bonifica e rimozione dell’ordigno bellico.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza