Segui i nostri social

Cronaca

Pantelleria, Italpol Vigilanza vince la gara per l’aeroporto D’Amico

Redazione

Pubblicato

-

A Italpol Vigilanza la gestione dei servizi di sicurezza presso l’Aeroporto D’Amico di Pantelleria

L’azienda consolida la presenza nel settore aeroportuale

Italpol Vigilanza, realtà leader nel settore della vigilanza e della sicurezza pubblica e privata, consolida la propria presenza nel settore aeroportuale avendo aggiudicato la gara per i servizi di vigilanza dell’Aeroporto D’Amico di Pantelleria.

Nel 2020 l’Aeroporto di Pantelleria si è classificato 28° in Italia per numero di passeggeri. Nell’ultimo anno i numeri si sono leggermente abbassati a causa della pandemia Covid-19, ma la posizione occupata è rimasta la stessa: un segnale positivo per ripartire in vista dell’estate, periodo in cui il flusso turistico aumenta esponenzialmente.

Con le proprie Guardie Particolari Giurate, Italpol Vigilanza è chiamata a svolgere attività di assistenza e presidio dei passeggeri in partenza o in transito, dei loro bagagli e del varco carraio; nonché sorveglianza e pattugliamento nelle aree esterne e perimetrali e controllo del titolo di accesso all’area sterile di passeggeri e dello staff aeroportuale. Inoltre, gli operatori Italpol Vigilanza offrono supporto al personale ENAC e qualsiasi ulteriore servizio richiesto ai sensi degli art. 3 e 4 c.5 del D.M. 85/99.

Con questa nuova acquisizione Italpol Vigilanza conferma il proprio ruolo di market leader nei servizi di sicurezza sussidiari. L’azienda presta infatti i propri servizi di sicurezza e assistenza anche presso l’Aeroporto di Roma-Fiumicino, l’Aeroporto di Roma-Ciampino, l’Aeroporto di Milano-Malpensa, l’Aeroporto di Milano Linate, l’Aeroporto di Ancona, l’Aeroporto di Salerno, e il Milan Bergamo Airport, da poco nominato Miglior Aeroporto Europeo dall’Associazione Mondiale degli Aeroporti ACI World. Un esempio di come i servizi Italpol Vigilanza assicurano professionalità e incrementano la qualità delle attività svolte dalle strutture.

 

ITALPOL VIGILANZA

Fondata a Roma dal Commendatore Domenico Gravina, si colloca tra le società di rilievo del proprio ambito grazie alla professionalità e al continuo aggiornamento degli oltre 2.800 membri dello staff e all’impiego di sistemi tecnologici all’avanguardia. Italpol Vigilanza offre soluzioni complete e integrate a oltre 3.500 clienti, nel cui ambito sono rappresentate le realtà più affermate nei principali settori produttivi del Paese, aziende di servizi pubblici e privati. L’Azienda è dislocata in Lombardia, Lazio, Campania, Sardegna, Umbria e Marche (province di Ancona e Pesaro-Urbino), Sicilia (provincia di Trapani).

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Asp Trapani: Bollettino medico sulle condizioni dei feriti nell’incidente di Mazara

Redazione

Pubblicato

il

La Direzione strategica dell’ASP Trapani ha emanato un bollettino medico sulle condizioni dei feriti coinvolti nell’incidente di ieri a Mazara del Vallo.
Tre minori sono stati dimessi ieri sera e un ragazzo 16enne é rimasto ricoverato all’ospedale di Mazara del Vallo, ed é in condizioni stabili. Stabili anche i tre fratellini ricoverati a Palermo e uno ha già avuto ridotta la frattura. I 4 minori portati all’ospedale di Trapani sono in buone condizioni come anche i tre ricoverati all’ospedale di Marsala. Tre ancora gli adulti ricoverati a Mazara, di cui uno, prossimo a essere trasferito all’Ortopedia dell’ospedale di Marsala. 
La Direzione dell’Asp ringrazia tutti i suoi operatori sanitari che sono stati coinvolti negli interventi di soccorso e cura.
Un ringraziamento per l’opera svolta anche tutte le forze dell ordine, il personale del 118, i vigili del fuoco e il sindaco di Mazara.
Un plauso alla popolazione per aver mantenuto un comportamento pacato nell’attesa di notizie.

Leggi la notizia

Cronaca

Brutto incidente stradale tra scuolabus e auto: feriti molti bambini – foto

Direttore

Pubblicato

il

Alle ore 14:30 circa di oggi 29 maggio 2026, a Mazara del Vallo si verificava un terribule incidente.

Uno scuolabus andava in collisione con un’autovettura: teatro del sinistro l’incrocio tra Via Salemi e Via Rosario Ballatore.
Pronto l’intervento della squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco e sanitari del 118 locali.

Nello scontro sono circa 20 i feriti tra cui dieci bambini e due docenti e l’autista  dello scuolabus e quattro  dell’autovettura coinvolta nello scontro.
Come si vede dalla foto in copertina l’autobus si è rovesciato.

Ora, sul posto, le autorità giudiziarie stanno svolgendo i rilievi per stabilire la responsabilità dell’impatto.
Non si hanno al momento aggiornamenti sulle condizioni delle vittime.

Leggi la notizia

Cultura

Prestito d’onore per gli studenti universitari, dal 4 giugno al via le domande

Redazione

Pubblicato

il

Fondi per gli universitari meritevoli
 
Il Sindaco comunica che, da giovedì 4 giugno, gli studenti universitari appartenenti a famiglie con reddito basso potranno presentare domanda per il prestito d’onore promosso dalla Regione Siciliana.

Si tratta di una misura pensata per sostenere il diritto allo studio e aiutare i giovani che frequentano le università con sede in Sicilia. Il finanziamento, gestito da Irfis, potrà arrivare fino a 10 mila euro, sarà a tasso zero e avrà una durata decennale.

Potranno presentare domanda gli studenti universitari con ISEE inferiore a 20 mila euro, senza necessità di garanzie. Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 6 milioni di euro del Fondo Sicilia. Per una comunità come Pantelleria, ogni opportunità rivolta agli studenti e alle famiglie ha un valore ancora più importante. Studiare, per chi vive su un’isola, significa spesso affrontare costi, distanze e sacrifici maggiori.

Per questo il Sindaco invita gli studenti panteschi e le loro famiglie a informarsi sui requisiti previsti e, se rientrano nelle condizioni indicate, a valutare la presentazione della domanda attraverso la piattaforma Irfis, disponibile dal 4 giugno.

Vai alla piattaforma Irfis per la presentazione delle domande dal 4 giugno.

———————————
Segui il giornale su WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza