Ambiente
Pantelleria, il meteo della settimana: dopo una breve pausa possibili temporali
Un inverno capriccioso e quanto mai instabile, a Pantelleria quest’anno, dal punto di vista del meteo e non solo.
Dopo la breve pausa da perturbazioni violente, la seconda settimana di dicembre potrebbe portare fenomeni a carattere temporalesco nella giornata di martedì.
Ma le previsioni consultate rivedrebbero il sole già da mercoledì dicembre.
Le temperature si aggireranno tra i 15 e i 18° C lunedì, subendo un lieve abbassamento martedì e mercoledi intorno ai 12° di minima e i 14°C di massima, per gli insistenti
Venti da Nord-Ovest che raggiungeranno una velocità anche di 55 km/h nella giornata di giovedì.
I mari saranno da agitati a molto agitati.
Le presenti previsioni meteo sono acquisite da Ilmeteo.it
Non perdete tutti gli aggiornamenti sull’isola con il nostro giornale che informa anche di politica, cultura, attualità.
La straordinaria immagine di copertina è sempre opera di un maestro dello scatto: Mario Squitieri.
Ambiente
Pantelleria, distacco elettricità a Scauri e Punta Tre Pietre
Distacco di energia elettrica nella mttinata di lunedì 15 giugno prossimo.
I dettagli nell’avviso

……………………..
Resta aggiornato con tutte le notizie su Pantelleria con il nostro canale WhatsApp
Ambiente
Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Khamma-Tracino – giugno 2026. Inizia oggi 9 giugno
Parte da oggi stesso il calendario di distribuzione dell’acqua per le contrade di Khamma e Tracino.
Di seguito l’agenda
Segui il canale WhatsApp
Ambiente
Pantelleria, calenadrio Isola Ecologica Itinerante
Dopo i nuovi cadenziari per il ritiro dei rifiuti di utenze domestiche e non domestiche, che riporteremo nuovamente in fondo all’articolo, abbiamo ottenuto un calendario anche per le importanti Isole Ecologiche Itineranti.
Molti dei nostri lettori hanno richiesto espressamente notizie a riguardo e questo è quanto siamo riusciti ad avere, in attesa che venga distribuito un calendario cartaceo, contenente anche informazioni relative alle Isole Itineranti.
Questo è quanto ci è stato inoltrato

In copertina, immagine realizzata con IA
………………………………………………..
Tutti gli aggiornamenti sull’isola, nel nostro canale WhatsApp, l’iscrizione è gratuita
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente5 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria5 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca5 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto5 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria5 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo