Segui i nostri social

Elezioni

Pantelleria – Elezioni, Campo presenta assessori e Capo di Gabinetto

Direttore

Pubblicato

-

VINCENZO CAMPO PRESENTA GLI ASSESSORI E IL CAPO GABINETTO: TOTALE TRASPARENZA PER UNA SQUADRA COESA E COMPETENTE

 

È stata presentata ufficialmente questa mattina la lista dei dodici consiglieri comunali, anticipata ai media ieri, che compongono la Lista Pantelleria2050 con Vincenzo Campo Sindaco.

Come promesso, Campo presenta oggi, con il Programma elettorale, anche la designazione di tutti gli Assessori che vede la conferma di Maurizio Caldo, Francesca Marrucci e Angelo Parisi e acquista la professionalità del già Direttore del Parco Nazionale Isola di Pantelleria, Antonio Parrinello.

Accanto alla squadra di Giunta, Vincenzo Campo aggiunge una figura importante e già presente nella maggior parte dei Comuni italiani: il Capo di Gabinetto.

Si tratta di una figura fiduciaria del Sindaco che tiene i rapporti non solo con le forze politiche rappresentate in Consiglio Comunale, ma anche con le forze politiche rimaste fuori dall’assise, per mantenere un collegamento costante tra Amministrazione e territorio.

Per questo compito delicato e di estrema responsabilità, Vincenzo Campo ha individuato Leonardo Ferreri, che ha ricoperto il ruolo di Assessore nell’ultimo anno di mandato e che svolge il ruolo di coordinatore politico del Movimento 5 Stelle di Pantelleria da anni. Leonardo Ferreri è anche candidato in Consiglio Comunale.

Niente ‘sorprese’ post-elettorali per gli elettori, tutto chiaro e trasparente sin da subito, perché i panteschi possano sapere sin dall’inizio della campagna elettorale il progetto che stanno scegliendo e le figure che ne faranno parte.

A questo proposito è stato consegnato oggi anche il programma elettorale di più di 60 pagine che sarà disponibile da domani sia completo che ‘in pillole’ sul sito www.pantelleria2050.it.

Nel programma hanno trovato posto anche le proposte arrivate dal territorio. Si compone di 20 macro-aree alle quali afferiscono vari settori. Molto parte da quanto già fatto e da quanto in itinere, perché lo scopo principale è non perdere tutto quello che è stato fatto finora, ma proseguire nell’azione di rinnovamento e rilancio dell’isola.

Non a caso lo slogan scelto da Vincenzo Campo è SCEGLI LA CONTINUITÁ, al quale si affiancheranno altri slogan tematici durante la campagna elettorale per far conoscere le proposte programmatiche e i singoli candidati in lista.

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Elezioni

Pantelleria, vuoi far parte del Seggio Elettorale? Ecco come entrare nell’albo

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria comunica che è possibile entrare a far parte delle liste dei Seggi Elettorali, facendo domanda e dimostrando la idoneità.

Per l’iscrizione c’è tempo per tutto il mese di ottobre 2023.
Ecco l’avviso che riporta le modalità e i requisiti:

Leggi la notizia

Cronaca

Campobello di Licata (AG) torna al voto: nulle elezioni del sindaco Pitruzzella

Giovanni Di Micco

Pubblicato

il

Nulle le elezioni del Sindaco di Campobello di Licata (AG), Antonio Petruzzello.

Il Consiglio di giustizia amministrativa della Regione Siciliana ha  dichiarato nulle elezioni amministrative che si sono svolte il 14 giugno 2022, facendo decadere la reggenza di Antonio Pitruzzella  e della sua Giunta comunale.

Quindi, per il comune si torna al voto, probabilmente in autunno del 2023 .

Adesso, Campobello di Licata, rimasto senza primo cittadino, verrà adesso posto a commissariamento.

Leggi la notizia

Elezioni

Amministrative, On Catania “Turano esca allo scoperto: basta comportamento equivoco”

Redazione

Pubblicato

il

AMMINISTRATIVE, ON. CATANIA: «TURANO ESCA ALLO SCOPERTO, BASTA COMPORTAMENTO EQUIVOCO»

«Mimmo Turano esca fuori allo scoperto e la finisca con questo comportamento a dir poco equivoco continuando a stare con due piedi in una scarpa: a Palermo con la Lega nel Governo di centrodestra e in provincia di Trapani, invece, sostenendo amministrazioni di centrosinistra». Lo dice il deputato regionale Nicolò Catania, vice capo gruppo di Fratelli d’Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, dopo i risultati delle amministrative in provincia di Trapani. «Il comportamento di Turano non è più tollerabile e la difesa del suo compagno di partito Luca Sammartino, che ha voluto mettere una pezza, è oltremodo imbarazzante e più evidente del buco, visto che proprio lui da catanese non conosce le dinamiche politiche della provincia di Trapani», aggiunge Catania. «A Trapani Turano ha scelto Tranchida e non Miceli che era il candidato di centrodestra, con una pantomima a cui siamo abituati da tempo. Anche nella mia città, Partanna, Turano ha lavorato affinché i suoi amici più fidati andassero in lista col candidato di centro sinistra, sostenuto da Pd, Verdi e M5S. Come se non bastasse, ha trovato anche il tempo di venire a festeggiare il sindaco eletto a spoglio concluso». E Catania conclude: «Se la politica è fatta di accordi e alleanze e ci stai dentro devi rispettare le regole e queste non possono cambiare a 100 chilometri di distanza per convenienza, magari mascherandosi dietro liste civiche costruite ad hoc. Così facendo si prendono in giro solamente gli elettori».

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza