Segui i nostri social

Sociale

Pantelleria, domani serata di beneficenza: acquisto di pulmino per i ragazzi de L’Albero Azzurro

caterina murana

Pubblicato

-

Si terrà domani sera, mercoledì 6 settembre alle ore 21.00, presso il Circolo Agricolo di Scauri, la serata di beneficenza per raccogliere fondi per l’acquisto di un pulmino per i ragazzi ‘speciali’ dell’Associazione L’Albero Azzurro di Pantelleria.

Si tratta di una serata organizzata in modo molto informale e rapido, dati gli impegni degli artisti, dall’Associazione Punto a Capo Onlus da un’idea di Caterina D’Aietti, Nuccia Farina, Lucia Boldi e Francesca Marrucci.

La serata è solo un primo piccolo passo di una serie di appuntamenti per raccogliere fondi utili allo scopo e all’uopo sono in vendita i biglietti della sottoscrizione a premi, la cui estrazione avverrà a fine serata presso la Tabaccheria di Borgo Italia, la Boutique Sottovento, da Firmato Alice di Alice Bernardo e presso la Boutique Casbah di Scauri.

La serata vedrà vari artisti panteschi esibirsi con le loro personali produzioni artistiche per il fine di beneficenza: Gianni Bernardo, Nuccia Farina, Caterina D’Aietti, Gianni Belvisi, Eloisa Bernardo e Charlotte, cioè Sabina Esposito. Si esibirà anche Giacomo Policardo come talentoso rumorista, in rappresentanza di tutti i ragazzi de L’Albero Azzurro.

Gli stessi ragazzi metteranno in vendita le loro ceramiche e i prodotti delle loro attività.

Una serata corale e informale, per iniziare un processo di sensibilizzazione e inclusione che ha già riscosso entusiasmo e partecipazione esemplari.

Tanti i premi offerti da esercenti e artisti panteschi in questa gara di solidarietà: una triade di facce in pietra offerti dall’artista siciliano ‘Ntoni, tre cene per due offerte dai Ristoranti Il Dammuso, Le Cale e La Conchiglia, due ceramiche da collezione Firmato Alice, l’Abito Cucurummà offerto dalla Boutique Sottovento, una sciarpa in lino offerto dalla Boutique Casbah, una pittura a olio di Caterina D’Aietti, un buono pizza+bibita del Panificio Marrone di Scauri, una box mista con oli aromatizzati offerta da Aromi del Vento, uno shampoo + maschera per due offerti da Il Bello delle Donne, un ingresso alla piscina al Residence Dammusi sotto le stelle, il romanzo di Lucia Boldi Cucurummà, il libro di poesia in pantesco di Caterina D’Aietti, il libro sulla Strage di Cannachi di Nuccia Farina, il cd di Gianni Bernardo con la copertina disegnata dal Maestro Cossyro ‘Di Terra e di Respiro’, la shopping bag esclusiva fatta con le erbe pantesche di Hannah Erre.

Un appuntamento che mette al centro il cuore dei panteschi e la voglia di aiutare i nostr

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sociale

8 milioni di euro per alunni con disabilità, dalla Regione

caterina murana

Pubblicato

il

Presidenza della Regione
Otto milioni di euro dall’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali per gli alunni con disabilità che frequentano le scuole siciliane. In particolare, 5 milioni sono stati destinati ai distretti socio-sanitari per gli allievi delle scuole comunali dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, e 3 milioni di euro alle Città metropolitane e ai Liberi consorzi comunali per le secondarie di secondo grado.

«Attraverso queste somme, che vengono aggiunte allo stanziamento già previsto per l’anno in corso nel bilancio regionale – dice l’assessore Nuccia Albano – manteniamo il livello qualitativo e quantitativo delle prestazioni esistenti, scongiurando eventuali interruzioni di servizi essenziali che mirano a migliorare la qualità della vita dell’alunno con disabilità, favorendone l’integrazione nel contesto scolastico».

I distretti socio-sanitari avevano già ricevuto 5 milioni di euro per gli alunni delle scuole comunali dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. L’importo viene assegnato sulla base del numero, fornito dai singoli distretti, dei minori con disabilità gravissime e riconosciuti come “ad alta intensità di cura” dall’unità di valutazione multidisciplinare o dal medico specialista dell’Asp di residenza dell’alunno. Le Città metropolitane e i Liberi consorzi comunali avevano già ricevuto 35 milioni di euro sulla base del numero degli alunni con disabilità delle scuole secondarie di secondo grado assistiti.

Leggi la notizia

Sociale

Pantelleria, scambi di auguri natalizi tra amministrazione e cittadinanza

Redazione

Pubblicato

il

L’Amministrazione Comunale di Pantelleria è lieta di annunciare una serie di incontri natalizi presso i circoli dell’isola, dedicati allo scambio di auguri con la cittadinanza.

Questi momenti rappresentano un’occasione preziosa per rafforzare il dialogo con i cittadini, condividere idee e celebrare insieme la magia del Natale in un clima di serenità e partecipazione.

Gli appuntamenti si svolgeranno nei diversi circoli del territorio. Gli orari e i dettagli completi sono riportati nella locandina allegata.

L’Amministrazione invita calorosamente tutta la comunità a partecipare e cogliere l’occasione per vivere insieme la gioia e lo spirito delle feste.

Leggi la notizia

Sociale

Marsala, “Un dono per Natale” per i bambini ricoverati all’Ospedale Borsellino

Redazione

Pubblicato

il

La Dirigenza Regionale per la Sicilia della Guardia Agroforestale Italiana con sede a Marsala in collaborazione con la Dirigente scolastica ed insegnati del plesso G.Paolo II di C/da Fontanelle organizzano un evento di beneficenza denominato “Un Dono per…..NATALE “che si terrà Venerdì 06 Dicembre dalle ore 09.00 alle ore 13.00 nei locali della scuola d’infanzia situati presso il plesso G.Paolo II di Contrada Fontanelle a Marsala. Tutti i giocattoli nuovi raccolti saranno saranno consegnati dai nostri volontari a tutti i bambini ricoverati presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale  Paolo Borsellino di Marsala.
 
Inoltre nella giornata di Martedì 10 Dicembre in collaborazione con la Dirigente scolastica e degli insegnanti, nei locali della scuola del plesso M.B. Alberti di C/da Giardinello a Marsala a partire dalle ore 10 i bambini si esibiranno con canti natalizi e seguirà l’accensione dell’ albero di Natale, donato dalla Guardia Agroforestale Italiana – Sicilia.
 
Dice il Dirigente Regionale Aldo Sciacca : per me è un vero piacere organizzare tale evento, ed insieme alla nostra Responsabile Eventi Giovanna Sinacori organizzeremo in futuro altri eventi del genere, soprattutto eventi di beneficenza, perché per noi il nostro motto è …la solidarietà prima di tutto.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza