Segui i nostri social

Ambiente

Pantelleria, disinfestazione e derattizzazione di tutto il territorio isolano per giugno

Redazione

Pubblicato

-

Il giorno lunedì, sette giugno 2021, si procederà alle operazioni di disinfestazione e derattizzazione di tutto il territorio pantesco.

Ne dà notizia, in data odierna, il sito ufficiale del Comune di Pantelleria, con il seguente avviso pubblico.

Nel documento non si danno istruzioni e suggerimenti per le condotte dei residenti, durante le operazioni di quo, nè sulle fasce orarie che verranno interessate.

A memoria, nelle ore serali e notturne tuttavia si consiglia di chiudere tutte le finestre; custodire in casa animali e ciotole a loro servizio;  ritirare il bucato eventualmente steso.

 

 

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, illuminazione pubblica a Madonna delle Grazie: pali in gravi condizioni di manutenzione e pericolo

Matteo Ferrandes

Pubblicato

il

Riceviamo nota del PD di Pantelleria con cui viene segnalata la condizione dell’illuminazione pubblica di contrada Madonna delle Grazie.

Di seguito il comunicato

Con la presente nota appare opportuno evidenziare, anche per dare riscontro alle tante segnalazioni ricevute, che l’illuminazione pubblica nella contrada Madonna delle Grazie è nella quasi sua totalità ormai inesistente, anzi in alcuni casi i pali versano in gravi condizioni di manutenzione e di pericolo.
Difatti solo nella piazzetta della contrada è stata installata la nuova illuminazione relativa al progetto “Jessica”, mentre permangono ancora in tutto il resto del centro minore i vecchi pali ma spenti.
Per quanto sopra, anche al fine di eliminare gli attuali problemi alla pubblica incolumità, riteniamo opportuno sollecitare un intervento urgente di messa in sicurezza e di sostituzione del sistema di illuminazione pubblica nella contrada di Madonna delle Grazie.
La presente nota infine ci dà l’occasione per evidenziare come sono molteplici i guasti all’illuminazione pubblica in tutto il territorio dell’isola, anche lì dove si è provveduto a mettere in opera il nuovo sistema di illuminazione; criticità che appaiono incomprensibili e che vanno urgentemente e definitivamente attenzionate e risolte.
Partito Democratico – Circolo di Pantelleria

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, sospensione elettricità domenica 5 febbraio in capoluogo. Ecco dove esattamente

Direttore

Pubblicato

il

La società SMEDE ha divulgato avviso pubblico di sospensione del servizio elettrico per il giorno domenica 5 febbraio 2023.
Di seguito l’avviso pubblico integrale con tutte le info

Leggi la notizia

Ambiente

Palermo, classi al freddo: la protesta degli studenti

Direttore

Pubblicato

il

Studenti in protesta davanti l’ingresso dell’Alberghiero Pietro Piazza di Palermo. Motivo: riscaldamenti non funzionanti.

L’Istituto Tecnico questa mattina non ha vissuto l’ingresso dei suoi studenti, che hanno manifestato tra striscioni e cori per avere una scuola accogliente, funzionante e calda.
Il motto ricorrente dei giovanissimi:  “Non siamo studenti di serie B”, “Protestiamo per i nostri diritti perché non possiamo continuare a fare lezioni in aule gelide. La caldaia è rotta: pretendiamo che si intervenga immediatamente per risolvere il problema o ci rifiutiamo di entrare in classe a oltranza,” ha dichiarato Pietro Barbalà, rappresentante d’istituto del Piazza.

 Ricordiamo che è di pochi giorni fa di ipotermia che ha coinvolto una bambina di 10 anni.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza