Connect with us

Cronaca

Pantelleria, Cappadona e Venuti (PD): forte condanna per il grave incendio

Redazione

Published

-

“Il Partito Democratico – Circolo di Pantelleria esprime forte condanna per il grave incendio che ha colpito nelle scorse ore le zone di Gadir, Kuddia Catalana, Cala Cinque Denti e Cala Cottone. Ancora una volta ci troviamo davanti ad una vera tragedia – dichiara Rosario Cappadona – segretario del circolo PD di Pantelleria – che colpisce il nostro territorio; è evidente che ci troviamo davanti a persone con un chiaro intento criminale e che non hanno nulla da perdere.”

Sulla vicenda interviene anche il Segretario provinciale del Partito Democratico, Domenico Venuti, il quale esprime massima vicinanza e solidarietà alla comunità pantesca ed in particolare alle persone che sono dovute evacuare dalle proprie abitazioni.

“Occorre unire gli sforzi – continua il Segretario provinciale del Partito Democratico – per contrastare questi atti criminali che mirano a distruggere un patrimonio di inestimabile valore naturalistico e paesaggistico; azione di contrasto che deve partire da una pianificazione degli interventi di prevenzione ma anche dalla lotta al triste fenomeno dell’abbandono dei terreni agricoli, incentivando i proprietari terrieri a tenere puliti i propri fondi, soprattutto quelli limitrofi alle strade comunali e provinciali da dove molto spesso questi incedi partono.

“E’ doveroso ringraziare – chiudono i due dirigenti dem – Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Corpo Forestale, Croce Rossa, Capitaneria di Porto, Carabinieri e Carabinieri Forestali per il duro lavoro che ancora ora stanno svolgendo con impegno e dedizione.”

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Pantelleria, fermato con cocaina e hashish: denunciato 28enne pantesco

Redazione

Published

on

PANTELLERIA: FERMATO CON HASHISH E COCAINA. DENUNCIATO

ISOLANO 28ENNE

I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno denunciato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un pregiudicato del posto di 28 anni. L’uomo veniva sorpreso dai Carabinieri, durante un controllo stradale, in possesso di circa 66 grammi di hashish suddiviso in 21 dosi e oltre 2 grammi di cocaina in 2 dosi. La conseguente perquisizione domiciliare consentiva il rinvenimento e sequestro di ulteriori 55 grammi di hashish e quasi 10 grammi di cocaina.

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, variazione calendario raccolta rifiuti

Direttore

Published

on

Come da avviso pubblico, il Comune di Pantelleria comunica una variazione del calendario di raccolta rifiuti

Continue Reading

Cronaca

Pantelleria, ripristinata linea TIM

Direttore

Published

on

Dopo quattro giorni di black out, finalmente e, sembrerebbe, stabilmente, sembra essere stata ripristinata definitivamente la linea TIM in tutta l’isola.
Da giovedì scorso i disagi sono stati innumerevoli per la comunità.

Confidiamo in un nuovo atteggiamento verso il lavoro di scavo, affnchè non si verifichino nuove esperienze come quelle recenti, per cui nel giro di un mese e mezzo due episodi di negligenza hanno arrecato disservizi per intere giornate. Nel primo caso di settembre, l’isolamento è durato per settimane.

La redazione, collegata h24 con internet, ringrazia la Fibercop che gestisce la linea, per aver attenzionato subitaneamente il problema intervenendo nei tempi relativi al livello del danno cagionato.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza