Cultura
Pantelleria Bau: stasera secondo webinar con l’educatore cinofilo Alessandro Coppola
Si svolgerà stasera alle ore 21 il secondo appuntamento organizzato dall’associazione Pantelleria Bau in collaborazione con l’educatore cinofilo Alessandro Coppola. Il tema affrontato stasera è “L’inserimento del cane in famiglia”.
Nel primo webinar abbiamo imparato a scegliere il cane più adatto a noi. Grazie agli utili indizi e alle interessanti informazioni fornite dall’educatore cinofilo abbiamo capito come evitare gli errori più comuni che si commettono scegliendo il nostro futuro compagno a quattro zampe. Abbiamo capito che troppo spesso la scelta del cane viene svolta con superficialità o con una vena di romantica ingenuità. La mancanza di esperienza e il voler seguire i propri sogni e desideri possono facilmente condurre a errori difficilmente rimediabili.
Il tema di stasera “L’inserimento del cane in famiglia” ci aiuterà a capire, una volta scelto il nostro cane, come accoglierlo in casa.
Come ci ha detto Alessandro Coppola “Partire con il piede giusto è molto importante e se non sappiamo predisporre e predisporci a questa accoglienza potrebbero verificarsi incidenti di percorso più o meno gravi.
Mente, cuore e ambiente domestico devono essere predisposti affinché l’esperienza di vivere con un cane possa compiersi e rivelare il suo più alto valore e senso”.
L’appuntamento è fissato per le ore 21 sulla piattaforma Meet di Google. Per iscriversi si può mandare una mail ass.pantelleriabau@gmail.com oppure un messaggio WhatsApp al numero 392.9882601. Il costo è di 10 euro e il ricavato andrà interamente per il rifacimento dell’area sgambo in canile.
(Crediti immagine: Pixabay License)
Giuliana Raffaelli
Cultura
Borse di studio per gli studenti di Pantelleria: domande fino al 31 agosto 2026
Il Comune di Pantelleria ha emesso un bando per gli studenti di Pantelleria
Il link per i documenti
…………………………..
Aggiornati in tempo reale con Il Giornale di Pantelleria, iscrivendoti gratuitamente al canale WhatsApp
Spettacolo
Pantelleria, modifica viabilità a Scauri
Il Comandante della Polizia Municipale di Pantelleria, ha emesso ordinanza sulla circolazione nella contrada di scauri, al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza delle prove generali del 22 giugno 2026 e del “Saggio di Danza 2026” del 23 giugno 2026, si rende necessario adottare specifici provvedimenti temporanei di disciplina della circolazione stradale e, in particolare:
● per il giorno 22 giugno 2026, dalle ore 19:30 e fino al termine delle prove generali,
l’interdizione al transito veicolare dalla Via Salita San Gaetano dall’intersezione con la Nuova
Bretella fino all’intersezione con P.zza Gaetano, inclusa la Via Padre Piccirilli;
● per il giorno 23 giugno 2026, dalle ore 20:00 e fino al termine del “Saggio di Danza 2026”
adottare il SENSO UNICO DI MARCIA nelle seguenti vie: Via Sotto Cuddia in direzione
SP54; Via Zibibbo in direzione Via San Gaetano; Via San Gaetano in direzione centro; Via
Sciuvechi in direzione Bukkuram; Bretella di Scauri in direzione Perimetrale Ovest;
Spettacolo
“Canzoni al vento” il nuovo brano di Firelight è già sulle piattaforme
Dopo “Vita in frantumi”, Firelight torna con un nuovo brano pronto a farvi ballare per tutta l’estate, s’intitola “Canzoni al vento” ed è stato prodotto quest’ultimo ancora dal producer Etrusko in collaborazione sempre con “Orangle Records” di Milano.
La canzone parla di quante relazioni possono nascere senza un vero motivo effettivo, che possono essere definite “al vento” e terminano subito, un po’ come le canzoni che iniziamo ad ascoltare, che ci entrano in testa e poi le accantoniamo con il tempo senza dargli più importanza. Il motto è “più amore e sostanza, meno sfruttamento di sentimenti”.
L’amore, l’uomo sono i fili conduttori delle trame delle canzoni del giovanissimo cantautore aretino Riccardo Ricci, in arte Firelight.
Il ritmo leggero, il testo orecchiabile, tipici delle canzoni estive, “Canzoni al vento” ha tutto il potenziale per il successo.
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente5 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria5 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca5 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto5 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria5 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo


