Connect with us

cronaca

Pantelleria, al buio da mesi Via del Borgo Italia. PD chiede intervento urgente per ripristinare l’illuminazione

Redazione

Published

-

Il ripristino con estrema urgenza dell’illuminazione pubblica della Via Borgo Italia di Pantelleria capoluogo, è ciò che ha chiesto il Circolo del Partito Democratico di Pantelleria, con una nota inviata all’Assessorato Regionale Infrastrutture e Mobilità e per conoscenza al Sindaco di Pantelleria e a Sua Eccellenza il Prefetto di Trapani.

“Abbiamo ritenuto opportuno – spiega Rosario Cappadona, segretario cittadino del Partito Democratico di Pantelleria – segnalare il grave stato di abbandono in cui versa la centralissima Via Borgo Italia di Pantelleria capoluogo, la quale ormai da diversi mesi risulta essere quasi completamente al buio e con molti lampioni che versano in condizioni precarie. “Non avendo in questi mesi visto nessuno, fra Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali intervenire in merito e interessarsi della problematica, per l’ennesima volta, è il Partito Democratico a portare avanti le istanze che interessano nel quotidiano la nostra collettività”, dichiara ancora Cappadona.

 

Sul fatto anche Mimmo Iannaccone

“La Via Borgo Italia – interviene Mimmo Iannaccone dirigente del Circolo del Partito Democratico di Pantelleria – è una delle zone più centrali del nostro capoluogo che si identifica con il lungomare, uno dei maggiori luoghi di ritrovo della nostra isola, dove sono ubicati ben cinque bar, alcuni ristoranti e diverse altre attività commerciali, zona pertanto dove va garantita a maggior ragione massima sicurezza e per questo chiediamo che si intervenga prontamente. “Abbiamo ancora una volta – chiudono i due esponenti dem – raccolto quelle che sono le segnalazioni e le lamentele della cittadinanza pantesca, la quale non vuol più tollerare questo stato di abbandono e insicurezza che ormai imperversa in più settori della nostra isola.”

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, distacco energia elettrica per il 15 dicembre

Direttore

Published

on

La società SMEDE comunica mediante avviso pubblico il distacco di energia elettrica nelle zone di seguito riportate

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Scauri – dicembre 2025

Direttore

Published

on

E’ pubblico il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Scauri. Si parte da domani 12 dicembre

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, nuova bomba rinvenuta a Monte GIbele. L’ordinanza del sindaco

Direttore

Published

on

Interdizione  dei sentieri

Il Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona ha emesso in queste ore ordinanza di interdizione di Monte Gibele, per il rinvenimento di ordigno bellico.

Cos’ recita l’atto sindacale:

PREMESSO che è stata rilevata la presenza di un ordigno bellico inesploso e potenzialmente efficiente nel territorio del Comune di Pantelleria, in località Monte Gibèle (coordinate geografiche 36°46’35.4”N – 12°00’52.7”E);
CONSIDERATO che le operazioni di bonifica del residuato bellico rientrano nelle competenze del personale militare specializzato del Genio Guastatori, che interverrà secondo un programma operativo che sarà definito e comunicato a breve;
RITENUTO necessario ed urgente, a tutela dell’incolumità pubblica e privata e della sicurezza di persone, animali e cose, disporre l’immediata interdizione dell’area interessata fino al completamento delle operazioni di bonifica…

ORDINA 1. l’immediata interdizione dell’area ubicata in località Monte Gibele, lungo il tratto del sentiero CAI n. 971 dalle coordinate 36°46’32.4”N – 12°00’37.4”E fino all’intersezione con i sentieri CAI n. 971 e n. 977 (coordinate 36°46’42”N – 12°01’05”E);
È fatto divieto a chiunque non autorizzato di accedere all’area fino al completamento delle operazioni di disinnesco, bonifica e rimozione dell’ordigno bellico.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza