Segui i nostri social

Sport

Pantelleria – Airone dei Venti, Daniela Esposito 2ª Consigliera Regionale di Badminton Sicilia

Redazione

Pubblicato

-

Nuova grande performance di Daniela Esposito eletta seconda Consigliera Regionale del Badminton Sicilia, su otto candidati

Questo 2025 comincia davvero alla grande per L’AIRONE DEI VENTI!

All’Assemblea Elettiva Regionale Sicilia del 28/12/2024 tenutasi a Palermo per eleggere il presidente regionale, l’Asd ha presentato la candidatura per il Consiglio di Esposito Daniela, la quale, è stata eletta come seconda Consigliera Regionale del Badminton Sicilia, su 8 candidati. Siamo davvero orgogliosi di questo nuovo traguardo ed è un onore per l’isola, poiché è la prima volta che una “pantesca” entra nel Consiglio Regionale Sicilia. Sicuramente un passo importante per poter portare avanti il valore sportivo sull ‘isola, visto i traguardi già conquistato dell’Airone dei Venti. Purtroppo, quel giorno, Daniela non ha potuto raggiungere Palermo in tempo per l’Assemblea a causa di un guasto all’unico aereo disponibile il giorno prima.

Il neo Presidente eletto, Salvo Plaia, presentando la sua candidata Esposito Daniela, la definisce una persona frizzante,dinamica e con tanta voglia di fare. “Daniela – dice Salvo Plaia – rappresenta l’anima giovane e creativa del Consiglio. La sua capacità di portare idee fresche e di realizzarle con entusiasmo è ineguagliabile;sempre pronta a dare il massimo riesce a motivare chi la circonda, trasmettendo un contagioso ottimismo”.

All’assemblea prende la parola anche Felice Pantano, Presidente della ASD e nel suo intervento non solo ha elogiato Pantelleria, ma anche il lavoro che stiamo facendo sull’isola: “ci auguriamo che questa elezione sia di buon auspicio per trasmettere sempre più i valori sportivi che sono sempre vivi anche nell’altra allenatrice Claudia R., che con Daniela rappresentano sia nel Badminton che nella Palla Tamburello, punti di unione.
Grazie all ‘ AIRONE DEI VENTI siamo pronti a farvi conoscere questi sport con prove gratuite e tanto altro.. Se bussate siamo pronti ad aprirvi! Vi aspettiamo….

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

Vespa Club Pantelleria lancia “Miss Eleganza in Vespa”: cultura, tradizione e stile isolano in sfilata il 5 luglio 2026

Redazione

Pubblicato

il

L’evento promosso dall’A.S.D. Vespa Club coinvolgerà i circoli storici dell’isola in un viaggio tra eleganza e valorizzazione del territorio
 

 

Domenica 5 luglio 2026, dalle ore 21:00 alle ore 24:00, l’isola di Pantelleria ospiterà la manifestazione “Miss Eleganza in Vespa”. L’evento, ideato e organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Vespa Club Pantelleria, nasce con l’obiettivo di celebrare l’eleganza degli abiti e la ricca cultura degli storici Circoli panteschi attraverso lo storico scooter italiano, simbolo di emancipazione e stile sin dal secondo dopoguerra.

Il progetto mira a valorizzare l’identità locale e la storia dell’isola, offrendo al pubblico dei residenti e ai numerosi turisti estivi uno spaccato autentico delle tradizioni pantesche, storicamente legate ai Crcoli e alle loro attività culturali. La sfilata prenderà il via dinanzi alla Chiesa Madre per poi concludersi sotto il Palazzo Comunale. Il percorso vedrà la partecipazione di 15 conducenti del Vespa Club e 15 donne per ciascuna delle tre categorie d’età previste: “Miss Young” (18-30 anni), “Miss Classic” (31-50 anni) e “Miss Lady” (51-70 anni). 

Prima dell’inizio della sfilata, i Presidenti dei Circoli dell’isola avranno l’opportunità di presentare sul palco la storia, la nascita e l’impatto sociale dei propri sodalizi nella comunità.

A valutare il portamento e l’eleganza delle partecipanti sarà una giuria d’eccezione composta da 5 membri non panteschi, una scelta strategica mirata a garantire la massima imparzialità nelle votazioni. Saranno premiate le prime tre classificate per ogni categoria, mentre per tutte le altre partecipanti e per i conducenti delle coreografiche Vespa sono previsti premi di partecipazione in ricordo della manifestazione.

Il Presidente del Vespa Club Pantelleria, Giovanni Pavia, presenta l’evento con orgoglio e soddisfazione: “Sentiamo e crediamo profondamente che questa manifestazione possa attirare l’attenzione dei panteschi, ma soprattutto dei turisti, specialmente coloro che da anni frequentano l’isola. Non si tratta di una mera competizione, ma di una manifestazione unica per l’isola e per tutta la comunità, mirata a dare lustro alla nostra meravigliosa Pantelleria grazie alla cooperazione e allo spirito di aggregazione che ci contraddistingue.”

…………………………………………
Segioci su WhatsApp

Leggi la notizia

Sport

Pantelleria, a Scauri il 23 giugno si dà spettacolo con l’associazione “In Punta di Piedi”

Direttore

Pubblicato

il

Imperdibile appuntamento con la danza e la musica in Piazza Grande

Martedì 23 giugno 2026, dalle ore 21.00, in Piazza Grande di Scauri, in Pantelleria, si terrà uno spettacolo musicale a cura dell’A.s.d. “In Punta di Piedi”.

Ultime prove generali, costumi pronti, musiche in scaletta e lo spettacolo è pronto per andare in scena. Tra Hip-hop, jazz, danza classica, bourlesque non può mancare al heels dance, si proprio quella eseguita con i tacchi vertiginosi.
Il divertimento è assicurato e l’evento si preannuncia entusiasmante e imperdibile, in una cornice incantata come sa esserlo una serata pantesca.

………………………………….
Seguici su WhatsApp

Leggi la notizia

Sport

Pantelleria, gestione condivisa campo sportivo Via Napoli: avviato iter per affidamento

Redazione

Pubblicato

il

Gestione condivisa del campetto sportivo di via Napoli – approvazione dello schema di convenzione

Il Sindaco comunica che l’Amministrazione Comunale ha avviato l’iter per l’affidamento in gestione condivisa del campetto sportivo sito in via Napoli, attraverso l’approvazione dello schema di convenzione che disciplinerà i rapporti tra il Comune di Pantelleria, l’Istituto Omnicomprensivo e il soggetto affidatario. Il campetto rappresenta un luogo importante per lo sport, per l’aggregazione giovanile e per la vita sociale dell’isola.

Per questo l’Amministrazione intende promuoverne una gestione ordinata, continuativa e condivisa, capace di garantire sia le attività scolastiche sia l’utilizzo da parte della cittadinanza. Un ruolo centrale sarà affidato alle associazioni che operano nei settori sportivo, educativo e sociale, senza fini di lucro, che potranno manifestare il proprio interesse a contribuire alla cura, alla gestione e all’animazione dello spazio. L’obiettivo è coinvolgere realtà associative qualificate, radicate nel territorio e capaci di programmare attività sportive, ricreative, educative e sociali, nel rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità, sicurezza e parità di trattamento.

La gestione condivisa dovrà assicurare l’apertura e la chiusura dell’impianto, la cura ordinaria degli spazi, la pulizia, il rispetto delle norme di sicurezza, la corretta organizzazione delle attività e la piena collaborazione con il Comune e con l’Istituto scolastico. L’impianto sportivo è ormai in fase di completamento e, una volta ultimati i lavori, sarà inaugurato con la partecipazione della cittadinanza. Si tratta di un ulteriore tassello del programma amministrativo che l’Amministrazione sta portando avanti per migliorare i servizi e gli spazi pubblici dell’isola, con un’attenzione particolare ai giovani, allo sport e alle occasioni di aggregazione. Attraverso questo percorso, il Comune intende valorizzare il contributo delle associazioni pantesche e rafforzare il principio della collaborazione tra istituzioni, scuola, cittadini e realtà del territorio. 

……………………
Seguici sul canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza