Riceviamo e pubblichiamo nota stampa di: Movimento Scegli Pantelleria, Movimento Pantelleria Popolare Partito Democratico Pantelleria
Abbiamo proposto la trasmissione in diretta del Consiglio Comunale del 5 maggio e fortunatamente così è stato fatto. Abbiamo così avuto modo di vedere un triste spettacolo, un Consiglio Comunale disorganizzato e gestito in maniera superficiale, con verbali approvati dopo cinque mesi e consiglieri comunali che non si ricordavano neanche più se erano presenti nelle sedute consiliari. Risposte ad interrogazioni che arrivano dopo diversi mesi da parte dell’Amministrazione comunale, sminuendo quello che è il ruolo stesso dei consiglieri comunali. Il Sindaco presenta la sua relazione sull’emergenza COVID-19 che è stata semplicemente un lungo elenco di ringraziamenti, niente di più! Un’altra relazione del nostro primo cittadino sul Punto Nascite dell’Ospedale di Pantelleria che è risultata essere l’ennesima cronistoria di una vicenda che ormai conosciamo benissimo, ma che rimane ancora priva di risoluzione nonostante le tante interlocuzioni, lettere e scioperi della fame da parte di questa Amministrazione comunale. Il Movimento Cinque Stelle presenta un atto di indirizzo a sostegno delle attività produttive colpite dall’emergenza COVID-19 ed è lo stesso movimento politico che ritira l’atto, continuando a non voler dare risposte alle partite IVA che oggi più che mai chiedono una mano alle istituzioni. Ma è con l’ultimo punto all’ordine del giorno che si raggiunge la parte più bassa della storia politica isolana dell’ultimo decennio.
Sull’istanza di incompatibilità dei consiglieri comunali Scaltriti e Vallini, a cui viene concessa la possibilità di fare un’arringa come in un’aula di tribunale, viene trasmesso addirittura, durante una pausa del Consiglio comunale, uno spot pubblicitario sulla Cooperativa Tanit, come se con il punto in questione si stava mettendo in discussione l’operato della cooperativa. Mentre l’isola tenta di uscire, con le proprie forze, da questa emergenza sanitaria ed economica, i nostri amministratori ci offrono simili spettacoli, dimostrando tutta la loro incapacità ed inconsistenza politica. Pantelleria e i suoi cittadini, non meritano questa amministrazione né questi consiglieri comunali ed è per tutto questo che oggi non possiamo fare a meno di chiedere le loro immediate dimissioni.
Movimento Scegli Pantelleria Movimento Pantelleria Popolare Partito Democratico Pantelleria