Segui i nostri social

Cronaca

Palermo, furto di doni natalizi per bambini del reparto oncologico del Civico. La condanna del GAI

Redazione

Pubblicato

-

La Dirigenza Regionale per la Sicilia della Guardia Agroforestale Italiana con sede a Marsala condanna il vile gesto d’ignoti che hanno rubato i regali di Natale destinati ai bambini del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ Ospedale Civico di Palermo.
 
Dice il Dirigente Regionale Aldo Sciacca : un gesto ignobile che non possiamo accettare, l’ondata di criminalità è giunta anche in Ospedale, e non ha risparmiato neanche i doni dei bambini oncologici. Non ci sono parole per condannare un gesto così vile perpetrato da parte di ladri senza cuore.
 
Organizzeremo in collaborazione con l’Associazione Siciliana Lotta Leucemie e Tumori dell’ Infanzia  “ Liberi di Crescere “ e con il Patrocinio del Comune di Marsala, un evento di beneficenza denominato “ Regala un Giocattolo “ che si terrà Domenica 28 Gennaio dalle ore 09.00 alle ore 17.00 presso il Parco Sutana di Contrada Fontanelle a Marsala.
 
Aggiunge ancora Aldo Sciacca : ricevere un giocatolo sicuramente illuminerà il cuore a tutti i piccoli eroi dell’ Ospedale Pediatrico “ G. Di Cristina “ di Palermo.
 
Tutti i Giocattoli raccolti donati da tutti i cittadini, saranno consegnati dai nostri volontari direttamente a tutti i bambini ricoverati, basta poco per dare un sorriso ai nostri piccoli eroi .
 

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, sospesa erogazione acqua a Scauri

Direttore

Pubblicato

il

Si avvisano gli utenti della contrada di Scauri che la distribuzione dell’acqua in rete prevista per il mese di luglio è stata sospesa fino a data da destinarsi a causa di una rottura sulla rete principale.

Il calendario così prevedeva

……………………………
Siamo su WhatsApp

Leggi la notizia

Cronaca

Pantelleria, Dal Zotto perde la causa: respinto il ricorso contro il Comune

Direttore

Pubblicato

il

Ieri, 7 luglio 2026, era una data attesa dalla cittadinanza pantesca, ma ancor più da Armando Dal Zotto, titolare dell’azienda di distribuzione carburanti omonima.
Si sarebbe deciso sulle sorti del distributore di benzina in prossimità della Capitaneria di Porto.
Il TAR di Palermo ha sciolto qualsiasi dubbio: i lavori per il Waterfront possono riprendere e sono dichiarate legittime le azioni  dell’Amministrazione Comunale di sgombero della pompa di benzina.

Negli ultimi tempi, dal dissequestro, il benzinaio non ha più lavorato nemmeno come self service, nonostante ci si aspettasse la ripresa dell’attività per quel breve periodo compreso appunto dalla sospensiva fino all’emissione della sentenza.
Da quanto risulta, il ricorrente avrebbe già avuto da molto tempo, oltre un anno, destinata una nuova sede, poco più oltre verso Punta Croce. 

…………………………………………
Tutte le notizie su Pantelleria nel nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Ringraziamento a Renato Rizzo per il suo impegno volontario a favore del decoro di Pantelleria

Redazione

Pubblicato

il

Il Sindaco esprime, a nome personale e dell’intera Amministrazione Comunale, un sentito ringraziamento al concittadino Renato Rizzo. Renato,  già appartenente all’Arma dei Carabinieri, oggi in pensione, pur risiedendo fuori dall’isola, torna periodicamente a Pantelleria e dedica parte del proprio tempo a un’attività tanto preziosa quanto silenziosa: la raccolta dei rifiuti abbandonati sul territorio. Il suo impegno rappresenta un esempio concreto di senso civico, un valore che merita di essere trasmesso alle nuove generazioni e riscoperto da tutta la comunità.

Se ciascuno facesse la propria parte, anche con piccoli gesti quotidiani, Pantelleria sarebbe un’isola ancora più curata, rispettata e decorosa. Per questo, il Sindaco invita tutti i cittadini panteschi, a partire dai giovani, dalle associazioni e dalle realtà del territorio, a seguire l’esempio di Renato Rizzo, contribuendo attivamente alla tutela dei luoghi che abitiamo. Prendersi cura di Pantelleria significa restituire dignità e decoro al nostro territorio e custodire la bellezza che appartiene a tutti. A Renato Rizzo va il più sincero ringraziamento dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità.

…………………………….
Ci trovi su WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza