Segui i nostri social

Salute

Nuovo aggiornamento covid Pantelleria. Provincia di Trapani 2 nuovi decessi

Redazione

Pubblicato

-

Ecco il bollettino quotidiano diramato dall’ufficio stampa dell’ASP di Trapani, relativo alla giornata di oggi 6 giugno 2022.

Ad oggi il numero dei positivi al covid-19, a Pantelleria, risulterebbe essere pari a 26

 

Vediamo l’andamento in tutta provincia di Trapani

Il numero dei guariti in provincia vede  un numero totale di 105,213 attuali positivi:1841 (ieri:1855) ; decessi: 668 (ieri 666) .

Ricoverati in terapia intensiva 0, ricoverati in terapia semi intensiva 7 in degenza ordinaria 33

Comune

Ieri

oggi

Alcamo

176

174

Buseto Palizzolo

6

7

Calatafimi Segesta

35

36

Campobello di Mazara

49

47

Castellammare del G.

97

101

Castelvetrano

121

119

Custonaci

22

22

Erice

114

118

Favignana

7

7

Gibellina

3

7

Marsala

369

361

Mazara del Vallo

182

182

Misiliscemi

18

18

Paceco

58

59

Pantelleria

29

26

Partanna

50

47

Petrosino

22

23

Poggioreale

13

11

Salaparuta

8

8

Salemi

42

42

San Vito Lo Capo

26

25

Santa Ninfa

11

9

Trapani

339

332

Valderice

50

54

Vita

6

6

 

 

Ambiente

Pantelleria, nuova ordinanza per emissione sonore e intrattenimento musicale in locali pubblici. Si parte con le Palme

Direttore

Pubblicato

il

Il Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona, ha emesso ordinanza n. 31 del 18 marzo 2024, con cui disciplina l’emissione sonora e l’intrattenimento musicale nei locali pubblici, al fine di garantire la quiete pubblica.

Di seguito degli stralci emblematici del documento sindacale

Le fasce orarie

Il documento integrale  con le deroghe previste, è possibile scaricarlo da ⇓

documento – ordinanza n.31

Leggi la notizia

Salute

Sanità, Giuliano (UGL): “Strada intrapresa dal Ministro Schillaci è corretta. Sosteniamo la sua battaglia epocale”

Redazione

Pubblicato

il

“La strada che il Ministro della Salute Schillaci sta percorrendo è corretta. Solo chi è annebbiato dal pregiudizio ideologico non può apprezzare lo sforzo che si sta compiendo per la sanità. Per rivoluzionare il SSN c’è bisogno di misure forti e lui si sta muovendo in questa direzione” dichiara Gianluca Giuliano, Segretario Nazionale della UGL Salute. “Sentire parlare di aumenti delle retribuzioni, di sblocco del tetto di spesa per assumere personale, di incentivi, come previsto per ricercatori e docenti per far riprendere la strada dell’Italia ai medici che hanno deciso di andare all’estero, offre l’idea di un netto cambio di rotta rispetto ai tagli scellerati a cui ci avevano abituati altri governi in nome di una inutile spending review. Per rafforzare gli organici, frenando la fuga dalle corsie e il ricorso ai gettonisti verso cui si è già iniziato a lavorare, c’è bisogno di interventi mirati che consentano di tornare a rendere attrattive le professioni sanitarie. Gli ultimi dati dicono che mancano all’appello 4.500 medici ospedalieri, 3.000 di medicina generale e ben 10.000 infermieri. Le precarie condizioni in cui i professionisti operano, le retribuzioni tra le più basse d’Europa hanno incentivato l’esodo verso nazioni che offrono condizioni migliori. Bene l’idea di aumentare l’indennità di specificità a tutti i dirigenti medici. E se per ottenere il risultato verrà usato lo strumento della defiscalizzazione potremo orgogliosamente dire di aver in passato suggerito ad altri interlocutori, inascoltati perché non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, di percorrere questa strada.  Siamo al suo fianco in questa battaglia epocale per una sanità migliore che possa arrivare ad essere garanzia della giustizia sociale che inseguiamo” conclude Giuliano.

Leggi la notizia

Salute

Pantelleria, nuove assunzioni all’Ospedale Nagar. L’annuncio del Comm. Croce

Redazione

Pubblicato

il

La direzione generale dell’Asp di Trapani rafforza l’attività di potenziamento dell’organico aziendale con l’assunzione di quattro assistenti amministrativi destinati all’ospedale “B.Nagar” di #Pantelleria, che saranno assegnati rispettivamente al Cup, al Distretto e alla direzione amministrativa del presidio ospedaliero.

“Esprimo il mio personale ringraziamento ai nuovi assunti per la disponibilità e il riscontro immediato alle esigenze aziendali – ha sottolineato il commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Ferdinando Croce – Questa scelta, che rientra in un più ampio programma di azioni volte al potenziamento dei servizi sanitari sull’isola, consentirà di dare immediatamente una sterzata all’efficacia dell’assistenza ai cittadini panteschi”.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza