Segui i nostri social

Elezioni

Musumeci, “Iniziamo da Palermo un giro della Sicilia per raccontare il lavoro di questi tre anni ed evidenziare gli obiettivi futuri

Avatar

Pubblicato

il

“Iniziamo da #Palermo, il 26 giugno, un giro della #Sicilia per raccontare il lavoro di questi tre anni e per evidenziare gli obiettivi dei prossimi mesi. Abbiamo il dovere di informare i cittadini, perché possano conoscere quali punti programmatici sono stati raggiunti e quali ancora devono essere conseguiti. Migliaia di lavoratori non più precari, pianificazione territoriale finalmente completata in settori strategici (come i rifiuti), miliardi di investimenti e centinaia di cantieri. C’è ancora molto da fare, ma è giusto che sia chiaro ad ogni siciliano quanto duro lavoro abbia fatto il nostro governo per rimettere in moto una macchina amministrativa ferma da anni. Ci sarà tempo per parlarne, in ogni provincia e con tutti. Il valore della conoscenza è la pre-condizione per formarsi un’opinione. E l’opinione dei cittadini resta la più importante per ogni amministratore pubblico”
Nello Musumeci

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Elezioni

Musumeci in convention a Catania. M. Silvia (DB-Pantelleria): “lungo percorso verso il cambiamento”

Avatar

Pubblicato

il

Nota

Impressionante bagno di folla.

Il racconto emozionante di un percorso lungo quattro anni che ha segnato il passo verso il cambiamento. La ricerca della normalità che rappresenta, di suo, il vero successo dell’azione del governo Musumeci, nonostante la pandemia, nonostante corvi e sciacalli, nonostante i tanti ostacoli da rimuovere lungo un cammino irto e complesso.

Tanto è stato fatto e tanto dev’essere ancora realizzato. Il cambiamento culturale, se pur a piccoli passi, oramai è inarrestabile, un compito gravoso che il nostro presidente si è caricato sulle sue spalle, che va oltre il suo compito di amministratore.

Andiamo avanti a testa alta e con determinazione, la strada è segnata.

Michela Silvia
Coordinatrice DB

Leggi la notizia

Elezioni

Politica – Diventerà Bellissima: nuovo logo, nuovo triumvirato

Avatar

Pubblicato

il

Una domenica di lavoro oggi, 31/10/2021, a Palermo al Grand Hotel et Des Palmes, giornata di politica, di
grande respiro e programmazione in vista di un anno importante: il 2022.

Questo è il simbolo che Diventerà Bellissima presenterà ufficialmente nei prossimi giorni e che vedrà in
campo il movimento politico per le imminenti regionali.

Un triunvirato, Giusy Savarino, Alessandro Aricò e Giorgio Assenza, che sostituirà il grande Gino Ioppolo
arrivato al termine del suo mandato, e guiderà il Movimento di Diventerà Bellissima.
Ogni provincia sarà interessata da una capillare riorganizzazione e pianificazione.
Rimaniamo presenti con ancora più forza sul territorio.

Con e per il Presidente Musumeci per andare incontro alle necessità delle comunità.
Nuova grafica al simbolo politico, e grandi novità che a breve verranno divulgate.

Leggi la notizia

Elezioni

Sicilia – Amministrative, Giarrusso (M5S): “I risultati premiano la presenza sul territorio e coalizione con il centro sinistra solo se ponderata”

Avatar

Pubblicato

il

 

comunicato stampa

“Sono atterrato a Bruxelles e, riaccendendo il telefono, ho ricevuto buone notizie!
I risultati del MoVimento 5 Stelle in Sicilia raccontano due cose: la prima, e più importante, è che quando lavoriamo con intelligenza sul territorio continuiamo a essere una forza politica indispensabile al progresso di questa terra. La seconda, da non sottovalutare, è che quando le coalizioni con il centro-sinistra si fanno in maniera intelligente e ponderata per il centrodestra non c’è scampo” così in una nota l’Europarlamentare del Movimento 5 Stelle Dino Giarrusso.
“In particolare, la vittoria a Caltagirone rivela quanto possiamo essere forti e quanto può essere importante unirci per mandare a casa il Governo Musumeci e le destre, che non hanno saputo fare assolutamente nulla alla guida della nostra regione e di molte altre città dell’isola.
Rimane il dispiacere per alcuni comuni dove pure si era lavorato con passione e impegno, ma non si sono ottenuti gli stessi risultati, né da soli, né in coalizione.
Su questo c’è da riflettere tutti insieme, ma oggi, perdonatemi, festeggiamo la conferma di Alcamo, la grande vittoria di Caltagirone e i buoni risultati di San Cataldo e Lentini, dove sono certo che vinceremo al secondo turno.
Il progetto di Giuseppe Conte e del Movimento 5 Stelle continua, e noi ne siamo forse la parte più importante” conclude l’Europarlamentare.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza

© 2021 Il Giornale di Pantelleria - Un prodotto Noùs Editore Srls | Progettazione sito: Ferrigno Web Agency