Segui i nostri social

Spettacolo

Mox con Vita Facile arriva ad Agrigento. Tutto il tour

Redazione

Pubblicato

-

MOX, nome d’arte di Marco Santoro, annuncia nuove date del VITA FACILE in tour, la tournée estiva prodotta e distribuita da Vivo Concerti in cui il cantautore romano porta sul palco il suo stile inconfondibile.

 

VITA FACILE in tour è partito da Roma (giovedì 2 giugno, Eur Social Park) e proseguirà a Cremona (sabato 11 giugno, PAF – Porte Aperte Festival), Cotignola (RA) (martedì 14 giugno, Ingranaggi Musicali), Bologna (giovedì 16 giugno, Mercato degli Ulivi – Parco delle Caserme Rosse), Perugia (sabato 2 luglio, L’Umbria che Spacca), Genova (mercoledì 6 luglio, Goa Boa), L’Aquila (venerdì 15 luglio, Pinewood Festival), Roccamandolfi (IS) (sabato 16 luglio, Rocka in Musica), Tarvisio (UD) (domenica 31 luglio, No Borders), Fasano (BR) (sabato 6 agosto, Locus Festival), Valle dei Templi (AG) (domenica 21 agosto, Lightblue Festival), Moncalieri (TO) (sabato 3 settembre, Pinewood Festival) e Roma (giovedì 8 settembre, Monk).

Il 5 gennaio MOX è tornato sulle scene con il nuovo singolo Vita Facile, title track del nuovo EP uscito il 4 marzo. Un singolo che ha un messaggio ben preciso: abbandonare tutti gli stereotipi e il mito dell’iperproduttività per riprendersi e godersi il proprio tempo. L’EP Vita Facile nasce in seguito a un monologo forzato che Mox ha sostenuto con sé stesso, arrivando alla consapevolezza che niente gli dà più soddisfazione che scrivere una canzone. Nel disco emergono tutto il suo amore per gli anni 60 e per le sonorità moderne e le necessità di esprimere diverse anime. Da qui nasce l’esigenza di raccontare queste diverse nature in 4 differenti canzoni, unite in un solo album.

Il progetto arriva a poco più di tre anni dall’album d’esordio Figurati L’Amore e dopo la pubblicazione, il 29 agosto 2020, in occasione del Record Store Day, del vinile L’aria il Cielo il Coperto il Sereno: una raccolta di 4 canzoni in edizione limitata esclusivamente su 45 giri, impreziosite dalle collaborazioni con Fulminacci, Dimartino, Dente e Canova.

 

CALENDARIO DATE

Giovedì 02 giugno 2022 – ROMA @Eur Social Park

Sabato 11 giugno 2022 – CREMONA @PAF – Porte Aperte Festival

Martedì 14 giugno 2022 – COTIGNOLA (RA) @Ingranaggi Musicali

Giovedì 16 giugno 2022 – BOLOGNA – @Mercato degli Ulivi – Parco delle Caserme Rosse

Sabato 02 luglio 2022 – PERUGIA @L’Umbria che Spacca

Mercoledì 06 luglio 2022 – GENOVA @Goa Boa NUOVA DATA

Venerdì 15 luglio 2022 – L’AQUILA @ Pinewood Festival

Sabato 16 luglio 2022 – ROCCAMANDOLFI (IS) @Rocka in Musica

Domenica 31 luglio 2022 – TARVISIO (UD) @No Borders NUOVA DATA

Sabato 06 agosto 2022 – FASANO (BR) @Locus Festival  NUOVA DATA

Domenica 21 agosto 2022 – VALLE DEI TEMPLI (AG) @Lightblue Festival NUOVA DATA

Sabato 03 settembre 2022 – MONCALIERI (TO) @Pinewood Festival NUOVA DATA

Giovedì 08 settembre 2022 – ROMA @Monk NUOVA DATA

I biglietti sono già disponibili su vivoconcerti.com, a eccezione di quelli per la data di Roma che saranno in vendita da lunedì 13 giugno 2022 ore 12:00.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Personaggi

Pantelleria e i suoi talenti, Clara Greco debutta a Mediaset con “Se potessi dirti addio”, 29 marzo

Direttore

Pubblicato

il

E’ un talento tutto pantesco quello di Clara Greco, la giovane attrice che, venerdì 29 marzo esordisce su Mediaset con “Se potessi dirti addio”.
La miniserie  vede la regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi e rappresenta il grande ritorno  di Gabriel Garko, insieme ad Anna Safroncik, protagonisti del nuovo progetto televisivo targato Mediaset.
Dalla puntata di venerdì 29 marzo alle ore 21.00, potremo assistere al talento di Clara Greco, che già in molte occasioni ha dimostrato le sue capacità artistiche attoriali e di autrice, la sua grazia e la sua bellezza.

Clara Greco nel ruolo di Giovanna

L’attrice interpreterà il ruolo di Giovanna, È una donna spiritosa in cerca di un uomo da amare che forse potrebbe trovare proprio all’interno dell’ospedale. Ha sempre la battuta pronta e sa dare buoni consigli: per Elena è una vera spalla su cui ridere e su cui piangere.

La miniserie, che vede nel cast anche Francesco Venditti, è un’idea di Maurizio Momi e Stefano Ceccarelli, prodotta da Jeky Production per RTI, e si compone di sei episodi per tre prime serate, ma si potrà vedere anche in Mediaset streaming.

Trama e puntate

Marcello (Gabriel Garko) è un uomo a cui è venuta a mancare la memoria e per cercare di recuperarla inizia a farsi seguire dalla dottoressa e neuropsichiatra Elena Astolfi (Anna Safroncik), la quale vuole vendicarsi e consegnare alla giustizia l’assassino del marito Lorenzo, il quale lo ha investito lasciandolo morente. Marcello una volta che inizia a ricordare qualcosa, si rende conto di avere un legame sconosciuto e un passato in comune con Elena.

Le puntate sono così calendarizzate

Allora, appuntamento alla tv, sintonizzati con Mediaset dalle ore 21.00, per Clara Greco, segni particolari: talento di Pantelleria.

Leggi la notizia

Spettacolo

Davide Lo Surdo: una leggenda entrata nell’eternità Live a Cuba

Redazione

Pubblicato

il

Lo storico chitarrista, Davide Lo Surdo nato a Roma il 24 Luglio del 1999, riconosciuto dalla rivista Rolling Stone Brasile come il chitarrista più veloce della storia della musica, sarà in tour a Cuba a maggio, durante il quale si esibirà nei più prestigiosi eventi dell’isola cubana.
Il terzo segretario per gli Affari Culturali dell’Ambasciata di Cuba in Italia, Alejandro Betancourt, ha dichiarato all’agenzia stampa “Prensa Latina” di Cuba che Lo Surdo si esibirà alla Fiera del Turismo FitCuba 2024, che si terrà a Jardines del Rey (Cayo Coco), dal 2 al 5 maggio, così come all’evento Cubadisco 2024, a L’Avana.

Il tour è organizzato da EBM WORLD Cuba ed è stato sponsorizzato da: TravelNet Cuba, Color Travels, l’Agenzia Italiana “Comunque Viaggi” e Paolo Montecchiari. 
Nel 2023, Davide Lo Surdo è entrato nell’eternità quando la sua chitarra è stata permanentemente inclusa nella collezione del museo di strumenti storici chiamato “Sigal” in America, dove sono conservati anche strumenti suonati da Mozart e Chopin. Lo Surdo è stato anche incluso nell’importante libro di storia della musica “Rock Memories 2”, insieme a leggende come i Beatles, i Pink Floyd, Jimi Hendrix e John Lennon.

Leggi la notizia

Spettacolo

Pantelleria – Voci dal Mediterraneo, secondo blocco di finalisti del festival. Iscrizioni ancora aperte

Redazione

Pubblicato

il

Il direttore artistico del Festival Voci dal Mediterraneo, Massimo Galfano, oggi alle ore 19.30, tramite videochiamata esclusiva, ha comunicato il secondo blocco di nomi che accederanno di diritto alla fase finale del contest.
 
I finalisti sono:

I NOMI:

FRANCESCO TADDEO

ARIANNA GIANCONTIERI

ROSSELLA ANGILERI

CHATAL

NARCYSO

CHIARA PANTALEO

NESRINE

GIULIA ZICHITELLA

MARIATERESA PAVIA

FRANCESCA SCIMONELLI

 

LE ISCRIZIONI RIMANGONO APERTE FINO ALLE ORE 00:00 DEL 30 APRILE 2024

Per tutte le info – contatti – scheda d’iscrizione e regolamento:

Sito: https://www.eventiemanagement.com/partner

Segreteria: +39 339 762 0720 – +39 339 145 2019 – +39 393 134 98 65

Email:

ass.musicultura2023@libero.it – eventi.management@libero.it

Una produzione Eventi e Management e Ass. Musicultura.

Cosa stai aspettando contattaci!!!!!!!!!!! perchè la musica batte forte con il festival VOCI DAL MEDITERRANEO dell’isola di Pantelleria.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza