Connect with us

Meteo

Meteo – Bel tempo sull’Italia. Possibile peggioramento il Primo Maggio

Redazione

Published

-

 

L’ALTA PRESSIONE SI RINFORZA IN TUTTA ITALIA DETERMINANDO PER QUALCHE GIORNO UNA FASE DI BEL TEMPO E CLIMA TIPICAMENTE PRIMAVERILE. NEL WEEKEND POSSIBILE PEGGIORAMENTO
Dopo l’allontanamento dell’ultima perturbazione che ha attraversato le regioni settentrionali l’alta pressione, già presente al Centro-Sud, si rinforza in tutta l’Italia determinando condizioni di tempo stabile e soleggiato per qualche giorno, con temperature tipiche della stagione primaverile. Nel corso del fine settimana il campo di alta pressione inizierà a indebolirsi: sabato non è da escludere il probabile avvicinamento di una debole perturbazione al Nord (aree alpine e Nord-Ovest in particolare) – affermano i meteorologi di Meteo Expert -, ma la sua traiettoria resta ancora incerta.
PREVISIONI PER LE PROSSIME ORE
Tempo in generale soleggiato in tutto il Paese. Da segnalare solo degli annuvolamenti temporanei sul basso Piemonte e in prossimità dell’Appennino centro settentrionale, senza precipitazioni di rilievo. Temperature: in rialzo su buona parte del Nord, specie a nordovest e sulle aree alpine; senza grosse variazioni altrove. Venti: quasi ovunque deboli, con qualche rinforzo da est sul Canale di Sardegna. Mari: in prevalenza calmi o poco mossi; mosso il canale di Sardegna.
PREVISIONI PER DOMANI, GIOVEDÌ 28 APRILE
Giornata all’insegna del tempo soleggiato. Al primo mattino temporanei annuvolamenti in Piemonte, sul Veneto e sulla Lombardia, in graduale dissolvimento; in Sicilia cielo localmente velato. Temperature: stazionarie o in lieve rialzo nei valori minimi; massime in lieve calo sulle regioni del versante adriatico, stabili o in leggero aumento altrove. Ventilato al Centro-Sud per venti moderati di Maestrale sul settore del medio e basso Adriatico, da nordest in Umbria e sull’Appennino centro settentrionale, di Tramontana o Grecale sullo Ionio. Mari: mossi o molto mossi il basso Adriatico e lo Ionio; poco mossi o localmente mossi i restanti mari.
PREVISIONI PER VENERDÌ 29 APRILE
Giornata all’insegna del tempo stabile e prevalentemente soleggiato in tutta l’Italia. In Sicilia transito di banchi nuvolosi ad alta quota. Temperature: in lieve calo nel Lazio e in Sardegna, senza grosse variazioni altrove, ovunque primaverili. Venti: deboli al Nord, da deboli a moderati settentrionali sul resto del Paese. Mari: mossi il medio e basso Adriatico, lo Ionio, il settore ovest del mar Tirreno; in prevalenza poco mossi gli altri.

Meteo

Pantelleria, meteo del primo maggio

Direttore

Published

on

Secondo quanto riportato da Windfinder, il sito che stima in modo particolare i venti, dà il confortante e piacevole OK per una splendida giornata.

Appena 4 nodi di vento da NordOvest, che andrà a calare in serata fino a rasentare la calma piatta. Sempre in base a quanto riporta Windfinder, il Maestrale mantiene le temperature sulla media dei 17°C. Il cielo dovrebbe essere terso e completamente sgombro da nuvole. Mari calmi.

Continue Reading

Meteo

Meteo, torna l’allerta a Pantelleria e Sicilia. Bollettino della Protezione Civile

Direttore

Published

on

Torna una perturbazione nel fronte Centro Occidentale della Sicilia, Isole Minori incluse.
Secondo il bollettino della Protezione Civile, nella giornata di domani, potrebbero presentarsi fenomeni di rovesci

Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi
cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati su Sicilia centro-occidentale. Temperature in sensibile diminuizione.

Continue Reading

Meteo

Meteo – Pasquetta bagnata a Pantelleria e tutta la Sicilia. L’allerta della Protezione Civile

Direttore

Published

on

Come ogni Pasquetta che si rispetti, è prevista pioggia.

La Protezione Civile della Regione Siciliana ha emesso il quotidiano bollettino meteo, recante un’allerta da tenere sott’occhio.
Secondo quanto riportato sul portale, per domani 21 aprile, Lunedì dell’Angelo, si dovrebbero presentare manifestazioni piovose in tutta la Regione, isole minori comprese.

Così riporta il bollettino:

FORZANTE ROVESCI O TEMPORALI E CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE:

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza