Connect with us

Cronaca

MAZARA DEL VALLO: CONTROLLI DEL WEEKEND. 7 DENUNCIATI

Redazione

Published

-

I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, con il supporto di militari del 12°
Reggimento Carabinieri Sicilia, hanno denunciato 7 persone a seguito di servizi
straordinari di controllo alla circolazione stradale nel fine settimana. Sono stati fermati e
denunciati:
– un 35enne di nazionalità straniera e due 27enni del luogo, tutti con precedenti di
polizia, per guida senza patente (con recidiva nel biennio);
– due donne, di 26 e 20 anni, per guida in stato di ebrezza;
– un 34enne e un 23enne di nazionalità straniera, per porto di armi od oggetti atti ad
offendere poiché, a seguito di perquisizione personale e veicolare venivano trovati in
possesso di coltelli a serramanico e bastoni, sottoposti a sequestro.
Nel contesto dell’attività venivano inoltre segnalate alla Prefettura di Trapani 8 persone
poiché trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

Turismo

Ultimi giorni per aderire al programma di Promozione delle Isole di Sicilia 2025

Redazione

Published

on

Adesioni entro il 20 gennaio. Ecco come partecipare

 

Lampedusa, 18 gennaio 2025 – Scadono il 20 gennaio i termini per aderire al Programma di Promozione delle Isole di Sicilia 2025, promosso dalla DMO Islands of Sicily. Si tratta di un programma ambizioso, aperto agli operatori turistici e sostenuto dai Comuni delle Isole Minori.

Il Programma prevede la partecipazione a sette fiere internazionali di rilievo: FITUR Madrid, BIT Milano, F.RE.E Monaco, ITB Berlino, Salon Mondial du Tourisme Parigi, TTG Rimini e WTM Londra.

In aggiunta, gli operatori aderenti beneficeranno di campagne sponsorizzate sui social media come Instagram e Facebook. Oltre alla possibilità di essere presenti fisicamente presso gli stand o desk riservati, tutti gli aderenti saranno inclusi nell’inserto della brochure ufficiale Islands of Sicily distribuita durante gli eventi. Al termine di ciascuna fiera, riceveranno un post-event report con i contatti utili raccolti.

Il brand Isole di Sicilia si sviluppa attorno a otto temi trasversali: mare e natura, storia e cultura, paesaggi e tradizioni, cibo e vino. Questo approccio integrato e coordinato consente di penetrare i mercati internazionali in modo più efficace, ottimizzando l’uso delle risorse pubbliche e private.

Gli operatori turistici ancora interessati possono inviare un’email a info@islandsofsicily.com o contattare il numero 090 9812894 (disponibile dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00).

Continue Reading

Turismo

Pantelleria, grande partecipazione al 2° Corso di Formazione per Operatori Turistici e Commerciali

Redazione

Published

on

Si è conclusa ieri con successo la 2ª Edizione del Corso di Formazione per Operatori Turistici e Commerciali

Dal 14 al 17 gennaio 2025, presso la Sala Consiliare, si è svolto il corso “Comunicazione Avanzata”, un’importante occasione di crescita e aggiornamento professionale.
Sotto la guida esperta del docente Luca Vernocchi, i partecipanti hanno approfondito le strategie di comunicazione più innovative per affrontare le sfide del settore turistico e commerciale.
Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte a questa iniziativa, dimostrando entusiasmo e voglia di migliorarsi. La numerosa partecipazione ha confermato quanto sia fondamentale investire nella formazione per valorizzare il nostro territorio e le sue eccellenze.

Continue Reading

Salute

Sanità. Pellegrino (FI) “Grazie a Volo per dedizione. Supporto massimo per Faraoni per dare risposte ai cittadini”

Marilu Giacalone

Published

on

Stefano Pellegrino, Presidente dei deputati regionali di Forza Italia, appresa la notizia delle dimissioni di Giovanna Volo e della successiva nomina di Daniela Faraoni alla guida dell’assessorato per la salute, ha voluto ringraziare la dottoressa Volo “per la grande passione dedicata in questi anni ad affrontare i tanti problemi della sanità siciliana, sempre con grande spirito di abnegazione e di apertura al confronto con gli operatori della sanità, gli amministratori locali e tutti gli attori coinvolti in questo delicato settore.”
“Alla dottoressa Faraoni – prosegue Pellegrino – non possiamo che augurare buon lavoro, certi che affronterà questo nuovo incarico con la stessa professionalità e competenza con cui ha già svolto importanti incarichi nella sanità siciliana.
Per parte nostra – conclude il presidente dei deputati azzurri – daremo come sempre tutto il nostro supporto, sia con l’attività parlamentare, sia nella costruzione degli indispensabili rapporti con i territori che rappresentiamo e ai quali abbiamo il dovere di dare risposte concrete per garantire il diritto alla salute dei cittadini.”

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza