Segui i nostri social

Cronaca

MAZARA DEL VALLO: CONTROLLI DEL WEEKEND. 7 DENUNCIATI

Redazione

Pubblicato

-

I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, con il supporto di militari del 12°
Reggimento Carabinieri Sicilia, hanno denunciato 7 persone a seguito di servizi
straordinari di controllo alla circolazione stradale nel fine settimana. Sono stati fermati e
denunciati:
– un 35enne di nazionalità straniera e due 27enni del luogo, tutti con precedenti di
polizia, per guida senza patente (con recidiva nel biennio);
– due donne, di 26 e 20 anni, per guida in stato di ebrezza;
– un 34enne e un 23enne di nazionalità straniera, per porto di armi od oggetti atti ad
offendere poiché, a seguito di perquisizione personale e veicolare venivano trovati in
possesso di coltelli a serramanico e bastoni, sottoposti a sequestro.
Nel contesto dell’attività venivano inoltre segnalate alla Prefettura di Trapani 8 persone
poiché trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

Ambiente

Pantelleria, calendarrio distribuzione acqua a Rekhale – maggio 2026

Redazione

Pubblicato

il

 

La distribuzione di acqua a Khamma..-Tracino e Scauri, per il mese di maggio 2026, ancora non è stata resa nota.

………………………………
Per non perdere tutti gli aggiornamenti seguici su WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Rimossa la carcassa di un tonno dal lungomare interessato dai lavori del waterfront

Redazione

Pubblicato

il

Il Sindaco comunica che, a seguito della segnalazione della Capitaneria di Porto relativa alla presenza della carcassa di un tonno sul lungomare interessato dai lavori del waterfront, il Comune di Pantelleria è intervenuto per la rimozione.

L’intervento è stato effettuato dagli operai comunali, secondo quanto disposto dall’ordinanza del veterinario competente. La rimozione si è resa necessaria per garantire la corretta gestione sanitaria dell’area e tutelare l’igiene e la sicurezza pubblica. Si ringraziano la Capitaneria di Porto per la segnalazione, gli operai del Comune per l’intervento effettuato e l’Assessore Adriano Minardi, che ha seguito le attività necessarie per conto dell’Amministrazione comunale.

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, istituzione di senso unico alternato in Via Khamma e Salita Mueggen

Direttore

Pubblicato

il

Da oggi stesso istituzione temporanea di senso unico alternato in Via Khamma e Salita Mueggen per lavori di scavo per posa infrastruttura fibra ottica

Il Comandante della Polizia Municipale ha emesso ordinanza per l’isitutzione di senso unico alternato, divieto di sosta e chiusura al traffico in Khamma e Mueggen per lavori di  senso unico alternato, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di posa e installazione di infrastrutture FTTH nell’ambito del progetto PNRR “BackHauling 5G”.

Fase 1: tratto interessato: Salita Mueggen sino all’intersezione con Via Conitro dal giorno 15.05.2026 al giorno 19.05.2026 dalle ore 07:00; ● Fase 2: tratto interessato: via Khamma in prossimità del Panificio Terremoto sino all’intersezione con Via Mueggen dal giorno 19.05.2026 al giorno 22.05.2026 dalle ore 07:00.

Il documentto integrale: ORDINANZA N.88

…………………………..
Seguici sul nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza