Segui i nostri social

Cronaca

Mazara, 25enne viola divieto di avvicinamento a ex moglie: arrestato

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

I Carabinieri della Stazione di Mazara del Vallo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Marsala, hanno arrestato un pregiudicato mazarese classe ’98 per maltrattamenti in famiglia, in ottemperanza ad un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa sostituita dagli arresti domiciliari. L’odierna misura, emessa dal GIP del Tribunale di Marsala, scaturisce a seguito della minuziosa indagine dei Carabinieri che ha portato alla luce le continue violazioni del 25enne alla misura cui risultava essere sottoposto. Pochi giorni prima i militari dell’Arma erano intervenuti sul lungomare mazarese, su richiesta della vittima (ex moglie), che era stata avvicinata dall’uomo e aggredita verbalmente e fisicamente. Il tempestivo intervento dei Carabinieri, che da tempo monitoravano la vicenda, ha permesso di arrestare in flagranza l’indagato. L’uomo al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.

Ambiente

Pantelleria, calendarrio distribuzione acqua a Rekhale – maggio 2026

Redazione

Pubblicato

il

 

La distribuzione di acqua a Khamma..-Tracino e Scauri, per il mese di maggio 2026, ancora non è stata resa nota.

………………………………
Per non perdere tutti gli aggiornamenti seguici su WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Rimossa la carcassa di un tonno dal lungomare interessato dai lavori del waterfront

Redazione

Pubblicato

il

Il Sindaco comunica che, a seguito della segnalazione della Capitaneria di Porto relativa alla presenza della carcassa di un tonno sul lungomare interessato dai lavori del waterfront, il Comune di Pantelleria è intervenuto per la rimozione.

L’intervento è stato effettuato dagli operai comunali, secondo quanto disposto dall’ordinanza del veterinario competente. La rimozione si è resa necessaria per garantire la corretta gestione sanitaria dell’area e tutelare l’igiene e la sicurezza pubblica. Si ringraziano la Capitaneria di Porto per la segnalazione, gli operai del Comune per l’intervento effettuato e l’Assessore Adriano Minardi, che ha seguito le attività necessarie per conto dell’Amministrazione comunale.

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, istituzione di senso unico alternato in Via Khamma e Salita Mueggen

Direttore

Pubblicato

il

Da oggi stesso istituzione temporanea di senso unico alternato in Via Khamma e Salita Mueggen per lavori di scavo per posa infrastruttura fibra ottica

Il Comandante della Polizia Municipale ha emesso ordinanza per l’isitutzione di senso unico alternato, divieto di sosta e chiusura al traffico in Khamma e Mueggen per lavori di  senso unico alternato, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di posa e installazione di infrastrutture FTTH nell’ambito del progetto PNRR “BackHauling 5G”.

Fase 1: tratto interessato: Salita Mueggen sino all’intersezione con Via Conitro dal giorno 15.05.2026 al giorno 19.05.2026 dalle ore 07:00; ● Fase 2: tratto interessato: via Khamma in prossimità del Panificio Terremoto sino all’intersezione con Via Mueggen dal giorno 19.05.2026 al giorno 22.05.2026 dalle ore 07:00.

Il documentto integrale: ORDINANZA N.88

…………………………..
Seguici sul nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza