Cronaca
Maxi retata a Palermo, Segretario NSC Sicilia Fragano: “L’Arma dei Carabinieri protagonista della lotta alla mafia”
Maxi retata a Palermo, il segretario generale di NSC Sicilia Giuseppe Fragano: “Ancora una volta, l’Arma dei Carabinieri protagonista della lotta alla mafia con una storica operazione”
“La straordinaria operazione dei carabinieri del Comando Provinciale di Palermo che ha condotto all’arresto di oltre centottanta persone, testimonia l’impegno incessante dell’Arma nella lotta alla mafia e la straordinaria professionalità dei colleghi, che hanno inflitto ancora una volta un colpo durissimo alla criminalità organizzata”: lo afferma Giuseppe Fragano, segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Sicilia, commentando la maxi retata della Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo siciliano che ha riguardato i mandamenti di Porta Nuova, Pagliarelli, Tommaso Natale, San Lorenzo, Santa Maria di Gesù e Bagheria.
“Il volto più autentico dell’Arma dei Carabinieri – prosegue il segretario – è proprio questo: uomini e donne in divisa che lavorano incessantemente per contrastare ogni forma di illegalità, rischiando anche la propria vita e malgrado i commenti spesso ingenerosi di chi cerca di sminuirne valore e autorevolezza”.
“In tempi recenti – aggiunge Giuseppe Fragano – sono stati innumerevoli gli attacchi subiti dai carabinieri e le accuse ingiustamente loro rivolte, oltre ai processi celebrati mediaticamente: crediamo fermamente che gli unici sentimenti da manifestare alle Forze dell’Ordine dovrebbero essere la gratitudine e l’apprezzamento per il loro immane lavoro”.
“L’operazione del Comando Provinciale di Palermo – conclude – passerà alla storia e rappresenta per noi tutti un ulteriore motivo di orgoglio ed emozione”.
Ambiente
Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Khamma-Tracino – giugno 2026. Inizia oggi 9 giugno
Parte da oggi stesso il calendario di distribuzione dell’acqua per le contrade di Khamma e Tracino.
Di seguito l’agenda
Segui il canale WhatsApp
Cronaca
Cadavere recuperato in autovettura inabissata al Molo Ronciglio
Notizia flash
E’ di queste ore la notizia relativa al recupero di un cadavere all’interno di un’autovettura in località Trapani nei pressi del Molo Ronciglio al momento sono sconosciute cause e identità della vittima.
Sul posto Vigili del Fuoco con il seguente dispositivo: Sommozzatori dí Palermo Auto Gru dí Trapani Nucleo nautico di Trapani e Prima partenza della sede centrale.
Ambiente
Pantelleria, calenadrio Isola Ecologica Itinerante
Dopo i nuovi cadenziari per il ritiro dei rifiuti di utenze domestiche e non domestiche, che riporteremo nuovamente in fondo all’articolo, abbiamo ottenuto un calendario anche per le importanti Isole Ecologiche Itineranti.
Molti dei nostri lettori hanno richiesto espressamente notizie a riguardo e questo è quanto siamo riusciti ad avere, in attesa che venga distribuito un calendario cartaceo, contenente anche informazioni relative alle Isole Itineranti.
Questo è quanto ci è stato inoltrato

In copertina, immagine realizzata con IA
………………………………………………..
Tutti gli aggiornamenti sull’isola, nel nostro canale WhatsApp, l’iscrizione è gratuita
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente5 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria5 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca5 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto5 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria5 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo