Segui i nostri social

Cronaca

Marsala, fine settimana con 7 denunce e 7 segnalazioni dei Carabinieri

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

MARSALA. I CONTROLLI DEL FINE SETTIMANA: I CARABINIERI DENUNCIANO 7 PERSONE. ALTRE 7 SONO STATE SEGNALATE ALLA

PREFETTURA

Nel corso del fine settimana che si è appena concluso, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno condotto un articolato servizio di controllo straordinario del territorio con il supporto dei colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del XII Reggimento Carabinieri di Palermo.

Le diversificate attività svolte dai Carabinieri hanno permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti di 7 persone che sono state denunciate alla competente Autorità Giudiziaria per varie ipotesi di reato.

In particolare, i Carabinieri hanno denunciato un 29enne poiché, secondo quanto emerso nel corso delle indagini, avrebbe sottratto generi alimentari da un supermercato del marsalese, mentre un 55enne avrebbe violato gli obblighi per la custodia di beni oggetto di confisca prefettizia. Altre due persone, di 55 e 36 anni, sono state denunciate poiché sorprese ad abbandonare rifiuti speciali in un appezzamento di terreno incolto.

Durante i controlli alla circolazione stradale, sono stati denunciati un 42enne e un 26enne, trovati in possesso rispettivamente di un bastone in legno e di un coltello a serramanico di genere vietato, e un 24enne che è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore oggetto di furto. Sia il veicolo che le armi bianche sono state sequestrate. Nello stesso contesto operativo, sono state segnalate 7 persone alla Prefettura di Trapani in qualità di assuntori non terapeutici di sostanze stupefacenti, con il contestuale sequestro di complessivi 5 gr di hashish, 1 gr di cocaina e 3 di marijuana. Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Khamma-Tracino – giugno 2026. Inizia oggi 9 giugno

Direttore

Pubblicato

il

Parte da oggi stesso il calendario di distribuzione dell’acqua per le contrade di Khamma e Tracino.
Di seguito l’agenda

Segui il canale WhatsApp

Leggi la notizia

Cronaca

Cadavere recuperato in autovettura inabissata al Molo Ronciglio

Direttore

Pubblicato

il

Notizia flash

E’ di queste ore la notizia relativa al recupero di un cadavere all’interno di un’autovettura in località Trapani nei pressi del Molo Ronciglio al momento sono sconosciute cause e identità della vittima.

Sul posto Vigili del Fuoco con il seguente dispositivo: Sommozzatori dí Palermo Auto Gru dí Trapani Nucleo nautico di Trapani e Prima partenza della sede centrale.

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, calenadrio Isola Ecologica Itinerante

Direttore

Pubblicato

il

Dopo i nuovi cadenziari per il ritiro dei rifiuti di utenze domestiche e non domestiche, che riporteremo nuovamente in fondo all’articolo, abbiamo ottenuto un calendario anche per le importanti Isole Ecologiche Itineranti.

Molti dei nostri lettori hanno richiesto espressamente notizie a riguardo e questo è quanto siamo riusciti ad avere, in attesa che venga distribuito un calendario cartaceo, contenente anche informazioni relative alle Isole Itineranti.
Questo è quanto ci è stato inoltrato

In copertina, immagine realizzata con IA

………………………………………………..
Tutti gli aggiornamenti sull’isola, nel nostro canale WhatsApp, l’iscrizione è gratuita

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza