Segui i nostri social

cronaca

Mahmood vince Sanremo 2019 con "Soldi". Tutta la classifica nell'articolo

Direttore

Pubblicato

-

Sanremo 2019, la classifica finale

I nottambuli avranno assistito all’incoronazione di Mahomood che  ha portato in questa 69° edizione del Festival di Sanremo la canzone “Soldi”. Mahmood  è arrivato al festival dopo aver già vinto a Sanremo Giovani. Il 27enne, nato a Milano da madre italiana e padre egiziano, nel 2018 aveva pubblicato il suo primo ep, “Gioventù Bruciata”. Nel 2012 aveva tentato la strada di X Factor. Ma Mahmood può vantare anche collaborazioni con Fabri Fibra, e ha scritto per Marco Mengoni, Michele Bravi ed Elodie. Secondo e terzo classificato, rispettivamente, Ultimo e Il Volo.

La classifica finale di Sanremo

4 Loredana Bertè 5 Simone Cristicchi 6 Daniele Silvestri con Rancore 7 Irama 8 Arisa 9 Achille Lauro 10 Enrico Nigiotti 11 Boomdabash 12 Ghemon 13 Ex-Otago 14 Motta 15 Francesco Renga 16 Paolo Turci 17 The Zen Circus 18 Federica Carta e Shade 19 Nek 20 Negrita 21 Patty Pravo 22 Anna Tatangelo 23 Einar 24 Nino D’Angelo e Livio Cori “

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/media/sanremo-2019/classifica-finale.html Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Ambiente

Pantelleria, necessità di manutenzione dei sentieri. Il bando del Parco

Redazione

Pubblicato

il

La rete sentieristica ricadente nel Parco nazionale Isola di Pantelleria necessita di interventi manutentivi ordinari che riguardano tutti i sentieri che si collocano lungo la costa e raggiungono le zone più interne dell’Isola. Essi permetteranno una fruizione ed accessibilità migliore garantendo maggiore sicurezza, protezione dei fruitori, decoro ambientale, conservazione del paesaggio e tutela degli habitat attraverso una migliore prevenzione dagli incendi.
L’isola di Pantelleria, anche se interessata da poche piogge, ha delle caratteristiche orografiche particolari, una varietà di microclimi e un elevatissimo livello di umidità che fanno si che la vegetazione abbia un ritmo di crescita molto elevato. Per tale ragione è necessario pianificare interventi di manutenzione ordinaria della rete da effettuare nei periodi adeguati in modo da garantire la piena fruibilità dei sentieri e prevenire possibili incendi

Il bando

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, distribuzione acqua a Khamma – maggio 2024. Si parte domani

Direttore

Pubblicato

il

E’ edito il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Khamma, relativo al mese di maggio 2024.

Leggi la notizia

Ambiente

Gangi, vasca di rifornimento d’acqua per antincendio sarà collocata in località Trinità

Redazione

Pubblicato

il

Gangi, 19 Aprile 2024

E’ stata assegnata al comune di Gangi una vasca prefabbricata ai fini del rifornimento d’acqua in caso di incendio. L’assessorato regionale territorio e ambiente, tramite l’ispettorato ripartimentale delle foreste, su richiesta del sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, ha dato parere favorevole al posizionamento di una vasca AIB prefabbricata da collocare in località Trinità. “In vista della stagione degli incendi, in forma preventiva, abbiamo voluto presentare istanza all’assessorato regionale Territorio e ambiente e all’ispettorato ripartimentale delle foreste – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – ai quali va il mio ringraziamento per aver accolto la nostra richiesta”.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza