Segui i nostri social

Lavoro

Lampedusa allo “Slow Fish 2019 al porto di Genova

Direttore

Pubblicato

il

Comunicato stampa del Sindaco Di Lampedusa e Linosa, Totò Martello

Anche Lampedusa ha partecipato a “Slow Fish 2019”, la prestigiosa rassegna sul mare, la pesca e la gastronomia giunta alla sua nona edizione, in programma fino al 12 maggio nel Porto Antico di Genova.  È stata un’occasione per entrare in contatto con importanti realtà e per far conoscere le nostre specialità come l’Alaccia di Lampedusa, presidio Slow Food che si distingue dalla tradizionale sardina per essere un po’ più grossa e per la sua striscia dorata sui lati. Come tutto il pesce azzurro la nostra Alaccia ha carni molto digeribili, ma si apprezza in modo particolare per essetre ricca di proteine, potassio, sali minerali e vitamine ed per i suoi effetti benefici sull’organismo. Insomma, una vetrina di prestigio per uno dei nostri prodotti di qualità. Ringrazio il Dipartimento della Pesca Mediterranea dell’assessorato regionale all’Agricoltura, il dirigente Dario Cartabellotta per la sua preziosa collaborazione e quanti hanno reso possibile la nostra presenza a Genova.

Disclaimer

Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Ambiente

Pantelleria, il Comune assume operatore ecologico e operaio specializzato

Redazione

Pubblicato

il

Il comune di Pantelleria assume con contratto a tempo indeterminato operatore ecologico e operaio specializzato.

Ecco lo stralcio dell’avviso pubblico

Leggi la notizia

Lavoro

Pantelleria, l’Ente Parco assume personale: scadenza 29 giugno

Redazione

Pubblicato

il

L’Ente Parco di Pantelleria assume per posizioni professionali non dirigenziali tramite bando di concorso. Le domande dovranno essere presentate entro il 29 giugno 2022 ore 23:59, unicamente on-line attraverso il link specificato nel bando, il cui testo integrale, con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione, è pubblicato all’albo pretorio on-line e sul sito dell’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria.

 

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 47 del 14/06/2022 – 4a Serie – Concorsi ed Esami l’avviso relativo al Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessive n.2 (due) unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, di vari profili professionali da inquadrare nell’area B del CCNL del Comparto Funzioni Centrali (ex Enti pubblici non economici) nei profili di seguito specificati dei ruoli dell’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria:

È, altresì, stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 47 del 14/06/2022 – 4a Serie – Concorsi ed Esami l’avviso relativo al Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessive n.4 (quattro) unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, di vari profili professionali da inquadrare nell’area C del CCNL del Comparto Funzioni Centrali (ex Enti pubblici non economici) nei profili di seguito specificati dei ruoli dell’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria:

Concorso pubblico per due unità – scadenza 29 giugno 2022

  • a. n. 1 Profilo professionale di collaboratore amministrativo/contabile (Cod.01);
  • b. n. 1 Profilo professionale di collaboratore tecnico-indirizzo agrario (Cod.02);

 

Concorso pubblico per 4 unità di personale non dirigenziale, area C – scadenza 29 giugno 2022

Anche in questo caso, l’avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 47 del 14/06/2022 – 4a Serie – Concorsi ed Esami. Si tratta di  concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessive n.4 unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, di vari profili professionali da inquadrare nell’area C del CCNL del Comparto Funzioni Centrali (ex Enti pubblici non economici) nei profili di seguito specificati dei ruoli dell’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria:

  • n. 1 Profilo professionale di funzionario amministrativo/contabile – indirizzo economico
  • n. 1 Profilo professionale di funzionario tecnico – ingegnere ambientale
  • n. 1 Profilo professionale di funzionario tecnico – geologo
  • n. 1 Profilo professionale di funzionario tecnico – biologo/naturalista

Di seguito il documento completo scaricabile del bando e dove troverete tutti i requisiti e modalità di partecipazione:

Bando_concorso_PNIP_CAT_B – 2 unità

 

Bando_concorso_PNIP_CAT_C – 4 unità

Leggi la notizia

Cronaca

Pantelleria, stato di agitazione per impiegati comunali

Direttore

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo screen shot di comunicazione di stato di agitazione di alcuni dipendenti del Comune di Pantelleria.

Ecco cosa è successo e le richieste

 

 

 

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza

© 2021 Il Giornale di Pantelleria - Un prodotto Noùs Editore Srls | Progettazione sito: Ferrigno Web Agency