Segui i nostri social

Spettacolo

L’amore e la tentazione di “A Bionda e a Bruna”, il nuovo singolo di Alessandro Forte in collaborazione con Genny La Foglia

Matteo Ferrandes

Pubblicato

-

Due donne, una bionda e una bruna, attirano sempre più le attenzioni di due amici che vorrebbero proporsi a loro, ma… ‘si o sape mugliereme na guerra fa scuppià’ e poi ‘chissà chissà come va a fernì’.
Alessandro Forte ha raccontato col solito andamento sostenuto e un ritornello molto orecchiabile questa classica situazione nel suo nuovo singolo “A Bionda e a Bruna”, frutto del testo e delle musiche di Gianni Luna, autore delle canzoni di Gianni Celeste e Tony Colombo, e soprattutto del featuring con Genny La Foglia, sulla scena da oltre 20 anni: insomma, due istituzioni della musica neomelodica che il cantante di Nettuno ha sempre ammirato.

A un mese dalla pubblicazione a opera dell’etichetta discografica Sorridi Music e dopo aver raccolto buoni numeri incrementando gli ascolti complessivi su Spotify (oltre 8 milioni, qui i link per l’ascolto: (https://urly.it/3w7z_) è arrivata la conferma della bontà delle collaborazioni avviate negli anni dall’artista che ha saputo conquistare un pubblico sempre più vasto, pur non essendo di origine napoletana, e questo è per lui grande motivo d’orgoglio.
Lo stesso orgoglio che lo ha accompagnato nel rendere omaggio a Nino D’Angelo con il recente album “Quelle di D’Angelo”, una raccolta di cover delle canzoni più famose del cantautore napoletano pubblicata sempre con Sorridi Music lo scorso mese di marzo.
 
Alessandro Forte non è nuovo a duetti con le persone che più lo hanno influenzato nella sua vita, a partire dalla moglie Noemi Cirilli insieme alla quale ha interpretato “È una storia sai” del film La Bella e la Bestia, brano contenuto nella compilation “Sorridi Music canta Disney”, e a lei e alla loro figlia Alexandra ha dedicato “Sei bella” nel 2020. Poi “La stessa passione” condivisa con il suo mentore Gianni Luna nel 2022 e ora è la volta di Genny La Foglia, uno degli idoli d’infanzia dell’artista: “È una grossa soddisfazione cantare un pezzo insieme a un artista che ascoltavo da bambino”, è il suo commento al featuring più recente.

In cantiere ci sono altri pezzi singoli che usciranno nei prossimi mesi e Alessandro Forte sarà ancora una volta pronto a raccontare le varie sfaccettature dell’amore, le sofferenze, le tentazioni, le liti e le riappacificazioni, ovvero tutto ciò a cui “A Bionda e a Bruna” fa da preludio.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

Cinema, contributi alle microimprese per sviluppare progetti da girare in Sicilia

caterina murana

Pubblicato

il

Nuove risorse per girare film e serie tv in SiciliaParticolare attenzione per le sceneggiature

L’assessorato regionale  al Turismo, sport e spettacolo, insieme a Sicilia film commission, ha pubblicato un avviso per contributi fino a 50mila euro destinati allo sviluppo di progetti cinematografici ambientati nell’Isola, con particolare attenzione alla scrittura delle sceneggiature.

«Con questo provvedimento diamo seguito alla strategia del governo regionale per lo sviluppo in Sicilia dell’industria del cinema, destinando per la prima volta contributi alle piccole e microimprese indipendenti per lo start-up di opere cinematografiche e serie tv ambientate nell’Isola – dichiara l’assessore Elvira Amata – Il focus sulle microimprese indipendenti prende spunto dalle esigenze del settore emerse nel 2024 nel  corso degli Stati generali del cinema, evento che abbiamo organizzato in Sicilia, e intende costituire un volano per limitare le difficoltà congiunturali delle imprese marginali nell’avvio di nuovi progetti audiovisivi».

Le agevolazioni sono rivolte alle piccole e microimprese indipendenti di produzione cinematografica, costituite in forma societaria e con sede legale in Italia o nell’Unione Europea.

 
Il testo integrale dell’avviso pubblico è consultabile a questo link

Leggi la notizia

Cultura

A Pantelleria imperdibili “Canzoni sotto l’Albero” con il Coro Junior e il M° Letizia Stuppa

Direttore

Pubblicato

il

Imperdibile il concerto di Natale “Canzoni sotto l’albero”

Venerdì 19 dicembre, dalle ore 21.00, presso il Cineteatro San Gaetano di Scauri, in Pantelleria, si terrà il concerto “Canzoni sotto l’Albero“, con il Coro Junior Astarte.
Venti giovanissimi, dai sette anni in su, allieteranno l’isola con le canzoni di Natale sui temi della pace  e della solidarietà.

Diretti dal Maestro Letizia Stuppa, i piccoli coristi daranno un piacevole e soave spinta energica all’avvio di queste festività, che si profilano ricche di eventi significativi.
Una occasione di condivisione di musica e spettacolo, nel clima natalizio, con i piccoli artisti di ASTARTE.

Ingresso libero

Leggi la notizia

Economia

Pantelleria – Natale 2025, al via il Villaggio di Natale: mercatini e animazione a Piazza Cavour

Direttore

Pubblicato

il

Dal 20 dicembre al 6 gennaio eventi e animazione per bambini e per le famiglie

C’è grande fermento a Pantelleria, per l’allestimento del “Villaggio di Natale” in Piazza Cavour, dal 20 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026.

Organizzato con il patrocinio del Comune di Pantelleria e dell’Ente Parco, il piccolo villaggio sarà animato da intrattenimento per bambini, mercatino, e dalle special guest: le asinelle pantesche.

Tanti giorni, tanti eventi, da quelli meramente laici a quelli più prettamente vicini alla tradizione religiosa, come i presepi viventi.

Direttore artistico della complessiva manifestazione, l’impagabile e instancabile Dora Pia Brignone, di DPlanet.

Villaggio Di Natale 𝟸𝟶𝟸𝟻 – ᴘɪᴀᴢᴢᴀ ᴄᴀᴠᴏᴜʀ è organizzato dall’Associazione Resilea, dalla PGS Madonna Della Margana, Dalla Mulattiera e dall’Associazione il Chianu Nicu.

ᴅᴀʟ 𝟸𝟶 ᴅɪᴄᴇᴍʙʀᴇ ᴀʟ 𝟼 ɢᴇɴɴᴀɪᴏ, ᴜɴ ᴘʀᴏɢʀᴀᴍᴍᴀ ʀɪᴄᴄᴏ ᴅɪ ᴇᴠᴇɴᴛɪ, ᴍᴇʀᴄᴀᴛɪɴɪ ᴇ ᴀɴɪᴍᴀᴢɪᴏɴᴇ ᴅᴇᴅɪᴄᴀᴛᴀ ᴀɪ ʙᴀᴍʙɪɴɪ ᴇ ᴀʟʟᴇ ғᴀᴍɪɢʟɪᴇ

ᴀᴠᴠɪsᴏ ᴘᴇʀ ᴇsᴘᴏsɪᴛᴏʀɪ:
È Ancora Possibile, fino al 𝟷𝟿 ᴅɪᴄᴇᴍʙʀᴇ, candidarsi per occupare una casetta del Mercatino nelle date ancora disponibili .
Si ricorda che è possibile partecipare anche solo per alcuni giorni .

Il programma dettagliato in locandina

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza