in , , ,

La Street Art di Alessio B a Pantelleria. Due opere note in tutto il mondo cuore del Centro

Ora Pantelleria Centro si fregia di due opere di Alessio B il grande artista di strada, i cui stencil sono noti in tutto il mondo.

 

Le immagini e la notizia ci sono state girate in esclusiva.

Il maestro padovano si è dilettato a decorare due punti dell’isola, con giochi di colori e forme che lo caratterizzano.

Un angolo della veranda di un noto ristorante sul porto e una porta in prossimità del Castello Medievale fanno da tela per le sue istallazioni, già note in tutto il mondo..

Nato a Padova nel 1971, Alessio-B è un artista stencil che crea scene uniche, spesso con un messaggio di pace e di amore.

Chissà che non si riesca a riportarlo a Pantelleria per altre opere.

Conosciamolo meglio:

Tutto è iniziato durante gli anni di studio di architettura a Venezia e ai numerosi viaggi in Europa ,tra Parigi e Londra,dove viene alla conoscenza delle opere di Blek Le Rat e Banksy.

Questi influenzeranno il suo stile e la volontà di intraprendere la strada del mondo dell’arte di strada. Alessio-B ha collaborato ed esposto il suo lavoro con numerose gallerie d’arte in Italia e in Europa e resto del mondo…vantando anche collaborazioni con brand e marchi importanti (Roncato Spa – Valigie e Trolley) 2013 Biennale di Venezia – evento Back2Back dedicata all’arte di strada. 2013 Galleria CdStudo d’Arte (PD) – Personale 2014 Galleria Spazio Tindaci (PD) – Personale 2014 Gallerie LaFayette PARIS – Presentazione Trolley Roncato by Alessio-B 2014 Gallerie Barbette PARIS (FR) – Personale 2014 Gallerie NUNC Grenoble (FR) – Personale + presentazione libro 2014 WATH_AAH ! TAKING BACK THE STREET New York (USA) – Colletiva 2015 URBAN NATION “CUT IT OUT” Berlino (GER) – Collettiva d’arte 2015 GRAFFIK GALLERY Londra (UK) – Collettiva d’arte 2015 WEB GALLERY PROJECT Galleria Angnellini Brescia (IT) 2015 NICOLE HENRY ART GALLERY – Palm Beach FLORIDA (USA) – Collettiva 2015 BUGNO ART GALLERY Venezia (IT) – Personale 2015 RAKTING ART GALLERY (JAPAN) – Collettiva d’arte 2015 Gallerie V.SMAGGHE Paris(FR) – Personale 2015 Gallerie NUNC Paris (FR) – Personale 2016 CD STUDIO D’ARTE (PD) – Personale 2016 RISTOART Galleria d’Arte Brescia (IT) 2017 RENNES (FR) “ILOVERENNES” Personale 2017 URBANWALLS Roma (IT) Collettiva.

 

Collegatevi con la seguente pagina per ammirare le istallazioni di Alessio B: Facebook: Foto Alessio B

Scritto da Marina Cozzo

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma.
Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi.
Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia.
Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio.
Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

Pantelleria, grande successo per il concerto di Marton Balazs Kiss a Gadir-Foto

Pantelleria, è morto Tommasino D’Aietti, detto “u’ papà”. Ai funerali tutta Khamma l’ha pianto