Segui i nostri social

Ambiente

La nave Palinuro a Trapani. Il maltempo fa slittare al 19 luglio l’arrivo a Pantelleria

Direttore

Pubblicato

-

La nave scuola Palinuro della Marina Militare oggi e domani gradita ospite nel porto di Trapani.

Il veliero in questi giorni doveva raggiungere il porto di Pantelleria ma, a causa maltempo posticiperà di qualche giorno il su arrivo sembrerebbe al 19 luglio prossimo.

Il sottosegretario Vincenzo Santangelo manifesta la sua soddisfazione   per la settimana eco sostenibile, in un comunicato:

L’approdo della Palinuro nel molo Wojtyla del porto di Pantelleria è il risultato di un bel lavoro di squadra, tra l’amministrazione M5S, il Ministero della Difesa e il sottoscritto. In questo modo il Comune di Pantelleria ha potuto vantare la presenza di questo veliero, in concomitanza della settimana del Turismo Sostenibile dal 14 al 21 luglio p.v. un evento molto importante per quest’isola.

A Trapani quella della Palinuro è una sosta oggi non preventivata, ma che siamo riusciti a programmare tra la fine di agosto e i primi di settembre.

Colgo l’occasione per ringraziare la disponibilità e la collaborazione dell’amministrazione Difesa, augurandomi che la mia città, come Pantelleria, sappia valorizzare la sosta della nave scuola, attraverso momenti di cultura e di attrazione per il territorio.

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, al via stipula contratti per distribuzione idrica a Cala Tramontana

Redazione

Pubblicato

il

Il Sindaco comunica che, al fine di procedere con la piena attivazione e regolarizzazione della distribuzione dell’acqua, tutti i proprietari di immobili siti in località Cala Tramontana, che siano interessati e intendano usufruire del servizio, sono invitati a recarsi presso il Servizio Idrico Integrato (Ufficio Acquedotto) del Comune, negli orari di apertura al pubblico, per la stipula del contratto di fornitura.

La formalizzazione dei contratti rappresenta un passaggio necessario per garantire una gestione corretta ed efficiente del servizio e consentire il completamento dell’iter amministrativo previsto, assicurando la piena operatività della rete idrica nella zona interessata.

Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, 9 e 10 febbraio distacco di energia elettrica in molte zone. Ecco quali

Direttore

Pubblicato

il

Pantelleria: modifiche alla navigazione e ormeggio nell'area del porto di Scauri

La società SMEDE ha reso noto l’interruzione del servizio elettrico per le giornate del 9 e 10 febbraio 2026.

Ecco dove

 

Resta aggiornato con il nostro canale WhtsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, distacco energia elettrica per il 6 febbraio. Ecco dove

Direttore

Pubblicato

il

La SOcietà SMEDE, per mezzo di avviso pubblico  rende noto che per inderogabili necessità di servizio

dalle ore 08.00 alle ore 13.30
di Venerdì 06 Febbraio 2026

Verrà sospesa l’erogazione dell’energia elettrica nelle seguenti zone:

• Madonna delle Grazie SP 54
• Suvaki
• Euterpini
• Via Mannera
Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza