Segui i nostri social

News

Istallata la postazione per il ciambellone di salvataggio a Karuscia. Il Giornale di Pantelleria sponsor

Direttore

Pubblicato

-

Quest’oggi è stata istallata la postazione di supporto per il ciambellone di salvataggio, in località Karuscia, dedicato al compianto Agostino Policardo.

La lodevole iniziativa di Andrea Fumuso oggi ha visto la collaborazione materiale di Roberto Picone per l’impianto della postazione e la sponsorizzazione della nostra testata, che ha sempre supportato l’iniziativa con diversi articoli.

Il progetto è partito lo scorso anno di metà agosto e ha coperto già dodici contrade: Bue Marino Alto e Basso, Karuscia Sotto Dottoressa, Campobello porticciolo, Khattibuale, Cala 5 Denti, Gadir, Cala Levante e Tramontana, Balata dei Turchi, La Vela a Scauri e Faro di Scauri.

Il titolare del gruppo La Voce dei Panteschi lancia un appello di partecipazione di privati o enti per l’acquisto di altri ciambelloni, in modo da poter coprire tutte la maggiori località del litorale isolano.

 

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

News

Trapani, Comandante dei Carabinieri avvia la Processione dei Misteri

Redazione

Pubblicato

il

I MISTERI DI TRAPANI: IL COMANDANTE DELLA STAZIONE CARABINIERI DI TRAPANI, COME DA RITO, AVVIA LA TRADIZIONALE

PROCESSIONE DEI MISTERI

Oggi lo svolgimento della “Processione dei Misteri”, una manifestazione di origine spagnola che vanta oltre 400 anni di tradizione e che rievoca la morte e passione di Cristo. L’evento, particolarmente sentito da parte di tutta la cittadinanza, cha partecipa numerosa, è da sempre una delle principali attrazioni per i turisti che giungono numerosi per assistere al significativo evento. Come da rito, alle ore 14 del venerdì santo, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Trapani batterà tre volte sul portone della Chiesa Anime Sante del Purgatorio dando ufficialmente il via all’imponente processione composta da ben 18 gruppi statuari e dai simulacri del Cristo Morto e dell’Addolorata, che vengono portati a spalla per le vie del centro fino al giorno successivo. Oltre al Comandante della Stazione di Trapani, che ricopre un ruolo altamente simbolico, è presente un nutrito numero di Carabinieri che assicura il corretto svolgimento della manifestazione a testimonianza dell’indissolubile, quanto antico, rapporto che lega l’Arma dei Carabinieri e la popolazione.

Leggi la notizia

News

Trapani, in carcere giovane che aveva rapinato un anziano alle poste

Redazione

Pubblicato

il

TRAPANI: FINISCE IN CARCERE ANCHE L’ALTRO 26ENNE CHE NEL
NOVEMBRE SCORSO RAPINO’ UN ANZIANO ALLE POSTE

I Carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata hanno arrestato un pregiudicato 26enne
del luogo in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento emessa dal Tribunale di Trapani.
L’uomo, benché sottoposto al regime degli arresti domiciliari (a seguito del suo arresto per
furto di autovettura e rapina in danno di un anziano nei pressi dell’ufficio postale lo scorso
novembre), si sarebbe arbitrariamente allontanato più volte dalla propria abitazione non
risultando presente ai controlli eseguiti dai Carabinieri.
A seguito delle reiterate violazioni, con l’odierno provvedimento, l’uomo è stato ora tradotto
presso il carcere trapanese.

Leggi la notizia

News

Messina, showcase di Rosa Chemical precederà il match di volley dell’Akademia al “PalaRescifina”

Matteo Ferrandes

Pubblicato

il

– sabato 30 Marzo ore 15.00 L’iniziativa, denominata “Akademia Sport and Music”, vedrà protagonista domenica 7 Aprile anche Dargen D’Amico. “Un pre-gara mai visto prima nella serie A di volley, con l’obiettivo di divertire il pubblico prima del match” dichiara il presidente Costantino MESSINA – Lo showcase di Rosa Chemical precederà il match casalingo di serie A2 femminile dell’Akademia Città Di Messina, in programma al “PalaRescifina” di Messina, sabato 30 Marzo alle 16.00 con LPM Bam Mondovì. Il concerto, della durata di 45 minuti, prenderà il via alle 15.00. Il cantante, molto amato dai giovani, è stato fra i protagonisti indiscussi dell’edizione 2023 di Sanremo con il brano “Made in Italy”. Questo appuntamento si va a inserire in una giornata più ampia che prevede, a partire dalle 11.00, una serie di attività organizzate in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo – Comitato Territoriale di Messina. Si svolgerà, infatti, negli spazi esterni del “PalaRescifina” la tappa promozionale di Volley S3, con l’allestimento di tre campi e uno dedicato al Sitting Volley. Sono anche in programma giochi per i più piccoli, con i gonfiabili forniti da “Neverland” e la possibilità di pranzare al punto ristoro del palazzetto. L’iniziativa, denominata “Akademia Sport and Music” e realizzata in collaborazione con il Comune di Messina, viene presentata così dal presidente della squadra Fabrizio Costantino: “Sabato 30 Marzo avremo il piacere di ospitare Rosa Chemical durante il pre-gara, con l’obiettivo di divertire il pubblico e caricare tutti i presenti. E’ qualcosa che non si è mai visto prima in una gara di volley in serie A e, sono convinto, che sarà un successo. Quando si unisce lo sport alla musica lo spettacolo è assicurato”. “Abbiamo pensato di rendere questa una giornata di festa realizzando anche un Village fuori dal Palazzetto dove coinvolgere insieme alla Fipav Messina, società, atleti, famiglie che potranno divertirsi giocando a pallavolo insieme ai gonfiabili del “Neverland” e, soprattutto, con i ragazzi del Sitting Volley che, a breve, parteciperanno al primo campionato regionale.

Una grande festa prima fuori dal campo e, dopo, spostandoci all’interno del palazzetto con la musica e la partita della nostra squadra”, conclude il presidente Costantino. Per l’occasione, chi si recherà al palazzetto, potrà usufruire gratuitamente del servizio navette di ATM dallo Zir al “PalaRescifina” dalle 12.00 fino alle 15.00 e, al ritorno, dalle 17.00 alle 19.30.

Akademia Sant’Anna S.S.D. a R.L. Via Natoli, 16 98122 – Messina P. Iva 03555630833 www.akademiasantanna.it Per chi arriverà al “PalaRescifina” con la propria vettura, sarà possibile parcheggiare allo Stadio San Filippo. Previsto un servizio navetta verso il palazzetto e viceversa, offerto dall’azienda Zancle757 di Rocco Finocchiaro. Il prossimo appuntamento con “Akademia Sport and Music” sarà in programma domenica 7 Aprile alle 16.00, in occasione della semifinale dei playoff, con lo showcase di Dargen D’Amico.

Per i due eventi sarà possibile acquistare i biglietti singoli (14 euro ridotto fino a 17 anni o intero 19 euro dai 18 anni in su) o i mini abbonamenti (22 euro ridotto fino a 17 anni o 28 euro dai 18 anni in su), al botteghino del “PalaRescifina” oppure a questo link: https://www.postoriservato.it/elenco- date.html?idSpace=416&fbclid=IwAR1Mvci8sLWgxllhkVQp9yGlPucUK_y1HCxuZkgwQjMEWRpn2OLeV y00Z8g

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza