Segui i nostri social

Personaggi

Il Tre annuncia date estive del Fragili Tour. Tappa anche in Sicilia

Direttore

Pubblicato

-

IL TRE ANNUNCIA LE PRIME DATE ESTIVE DEL FRAGILI TOUR
 

DOPO LA PARTECIPAZIONE AL FESTIVAL DI SANREMO CON “FRAGILI”

E DOPO L’ANNUNCIO DEL LIVE AL 

PALAZZO DELLO SPORT DI ROMA SABATO 9 NOVEMBRE 2024 

IL TRE

ANNUNCIA LE PRIME DATE ESTIVE DEL

FRAGILI TOUR

Reduce dalla partecipazione alla 74° edizione del Festival di Sanremo 2024 con il brano “Fragili” e dopo l’annuncio del concerto al Palazzo dello Sport di Roma (sabato 9 novembre 2024), IL TRE annuncia le prime date estive del FRAGILI TOUR.

La tournée, prodotta e organizzata di Vivo Concerti, porterà l’artista nei principali festival italiani a partire dal Nameless (venerdì 14 giugno 2024 @Annone di Brianza – LC) per poi proseguire al Wonderlast Festival (sabato 13 luglio 2024 @Gubbio – PG) all’ Oversound Music Festival (sabato 27 luglio 2024 @Gallipoli – LE) al Wave Summer Music (mercoledì 7 agosto 2024 @Zafferana Etnea – CT) e al Red Valley Festival (venerdì 16 agosto 2024 @Olbia – SS). Il Tre proseguirà poi all’AMA Music Festival (venerdì 23 agosto 2024 @Romano d’Ezzelino – VI) al Connessioni Festival (sabato 14 settembre 2024 @Cuneo) per concludere con un gran finale al Carroponte (domenica 15 settembre 2024 @Milano).

I biglietti saranno in vendita online su vivoconcerti.com a partire da giovedì 15 febbraio 2024 alle ore 14:00 e in tutti i punti vendita autorizzati a partire da martedì 20 febbraio 2024 alle ore 14:00.

Scritto da lui stesso, “Fragili” è un brano dedicato alle “fragilità di ognuno di noi” e come negli altri suoi pezzi  racconta il coraggio della paura, gli amici di sempre, il credere nei propri sogni e la forza della famiglia che l’ha salvato anche dai momenti bui. È online anche il video girato tra Roma e New York: https://www.youtube.com/watch?v=y5QwrT_EobE.

Il brano e’ inserito nella nuova versione dell’album INVISIBILI  che ha debuttato al n.1 della classifica ufficiale FIMI /GFK . 

L’album “INVISIBILI”, uscito il 15 settembre, è composto da dodici tracce che si alternano tra energia e intimità e racchiudono la sua visione del mondo, alternando testi più introspettivi a rapidissimi flow che racchiudono esercizi di stile ma anche frecciate taglienti contro tutto ciò che non va. INVISIBILI è un album per rendersi visibile e per far in modo che si senta così anche chi ascolta, chi si riconosce nei suoi testi, chi non ha più voglia di non essere visto. Gli invisibili siamo tutti noi. Ed è ora di farci vedere.

CALENDARIO DATE

Venerdi 14 Giugno 2024 | Nameless @Annone di Brianza (LC) | djset

Sabato 13 Luglio 2024 | Wonderlast Festival @Gubbio (PG)

Sabato 27 Luglio 2024 | Oversound Music Festival @Gallipoli (LE)

Mercoledì 7 Agosto 2024 | Wave Summer Music @Zafferana Etnea (CT)

Venerdì 16 Agosto 2024 | Red Valley Festival @Olbia (SS)

Venerdì 23 Agosto 2024 | AMA Music Festival @Romano d’Ezzelino (VI)

Sabato 14 Settembre 2024 | Connessioni Festival @Cuneo

Domenica 15 Settembre 2024 | Carroponte @Milano

Sabato 9 novembre 2024| Palazzo dello Sport @Roma

è la radio ufficiale delle date di Milano e Roma. 

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti 

fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

UFFICIO STAMPA VIVO CONCERTI – WORDS FOR YOU

Giorgia Sbrissa – giorgia.sbrissa@wordsforyou.it 

Matilde Scoglio – matilde.scoglio@wordsforyou.it 

press@wordsforyou.it

UFFICIO STAMPA IL TRE – WARNER MUSIC ITALY 

Per info: 

VIVO CONCERTI

www.vivoconcerti.com

Mail to: info@vivoconcerti.com 

Tel: +39.02.30515020

Matilde Scoglio 
matilde.scoglio@wordsforyou.it 

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Personaggi

Pantelleria, tornano i concerti con Maxzeroband: tributo a Renato Zero in L’Equilibrista

Direttore

Pubblicato

il

E’ possibile prenotare posti a sedere

Domani, 8 settembre, Piazza Cavour torna a risuonare di buona musica.
In questa circostanza vivremo un tributo ad un grandissimo cantautore romano.

Con la Maxzeroband riascolteremo e canteremo i successi più grandi di Renato Zero.

Appuntamento, dunque a
Piazza Cavour – Pantelleria
Domenica 08 Settembre.

E’ possibile prenotare i POSTI RISERVATI PER PERSONE CON DISABILITÀ:
I posti a sedere saranno riservati ESCLUSIVAMENTE per persone con evidenti difficoltà motorie. Gli accompagnatori potranno assistere fino al posto e rimanere nella stessa area per tutta la durata dell’evento.

Le prenotazioni saranno aperte fino all’08.09.2024 alle ore 19.30
Prenota subito qui: https://billetto.it/…/max-zero-band-concerto-biglietti…

Leggi la notizia

Personaggi

Serena Brancale il 4 settembre a Caltanissetta: sul palco di via Libertà la grinta e la voce della cantante diventata un fenomeno social

Redazione

Pubblicato

il

 

Musica, talento e sperimentazione, queste le tre parole che descrivono al meglio Serena Brancale, artista pugliese diventata un fenomeno social grazie al connubio tra il suo background musicale e il dialetto.

Reduce dal successo del tour 2023 e del nuovo singolo “Baccalà”, diventato uno dei brani più virali in Europa, Serena Brancale si esibirà mercoledì 4 settembre in via Libertà a Caltanissetta, venerdì 14 giugno, con il suo show “Baccalà on Tour” nell’ambito della rassegna “Settembre è Nisseno”. Il concerto inizierà alle ore 21:30 e sarà preceduto dai DJ set di Massimo Cacciatore e Dino Sole.

“Musica in Libertà”, questo è il titolo dato alla serata che vedrà protagonista la Brancale nel capoluogo nisseno. Proprio in questo titolo è racchiusa l’idea di Alfonso Grillo e Michele Spena ex titolari di quello che fu un vero e proprio modello imprenditoriale a supporto degli eventi in città: “il Solito Posto”. Idea che è anche visione e strategia di crescita per Caltanissetta. È il suggerimento poi accolto dall’assessore agli Eventi Toti Petrantoni. Via libertà, la strada considerata il cuore della movida nissena, per una sera si trasformerà in una grande piazza “europea” dove musica e divertimento saranno protagonisti. Un primo test che può diventare un modello organizzativo per la città di Caltanissetta e portare benefici economici. Vuole essere anche una strategia sulla diversificazione degli spazi utilizzati per gli eventi sul territorio cittadino. È la prima volta che Via libertà sarà chiusa al traffico per un evento, un’operazione di grande prospettiva.

Polistrumentista, performer e compositrice del sud Italia, Serena Brancale è considerata il fiore all’occhiello della musica nu-soul/jazz italiana all’estero. Il pubblico televisivo l’ha conosciuta al Festival di Sanremo 2015 con il brano “Galleggiare”. Nel 2018 è entrata nel roster di Isola degli Artisti, avviando un progetto nu-soul che ha attirato l’attenzione di importanti producer internazionali.

Il fascino della sua voce e della sua straripante personalità artistica colpiscono molti addetti ai lavori e gli fruttano palcoscenici importanti, tour con il Volo, Mario Biondi e tanti altri.
Cantante, pianista e percussionista, nei suoi concerti delizia gli spettatori suonando tastiere e pad elettronici, incantando il suo pubblico con momenti di “in solo” originali dal carattere intimo e confidenziale e diventando un’icona della musica nu-soul/jazz italiana all’estero. Quest’estate, è stata protagonista di numerosi eventi, affascinando personalità come Quincy Jones con la sua voce scura e riconoscibile.

“Il palco diventa un club di New York, una festa patronale nell’Italia meridionale e un volo verso Miami dove la salsa si mescola con l’house”, ha dichiarato l’artista per presentare il tour. l’appuntamento a Caltanissetta è per il 4 settembre in via Libertà, la strada della movida nissena.

Leggi la notizia

Cultura

Pantelleria, si è spenta Suor Serafina a soli 54 anni. La messa in Chiesa Madre con Mons. Giurdanella

Direttore

Pubblicato

il

Pantelleria, si è spenta “Suor Sorriso”: Suor Serafina Pungitore ci lascia a soli 54 anni

La chiamavano Suor Sorriso, per la generosità con cui elargiva magnanimi e gentili sorrisi.

La comunità parrocchiale tutta di Pantelleria è affranta alla notizia della perdita di una validissima donna e serva di dio.
 
Suor Serafina era andata via nel 2019 da Pantelleria per raggiungere un istituto della Congregazione a Grumello del Monte in provincia di Bergamo. Prima di Pantelleria suor Serafina ha svolto servizio a Mazara del Vallo.

La vicinanza ai giovani

Da sempre aveva manifestato una grande vicinanza ai giovani.
Qui a Pantelleria così ci riferisce Saverina: “Aveva un buon collegamento con i giovani parrocchiani con varie iniziative che li coinvolgevano. Una tra queste si è realizzato il cineforum, in collaborazione con la scuola, dando la possibilità agli studenti partecipanti di avere i crediti. E’ stata una bella iniziativa ben partecipata al Cinema di Scauri.”

Professava il sorriso

Usava vari strumenti, anche social, per divulgare il suo insegnamento verso la fratellanza, verso l’aiutare il prossimo e, non di meno verso l’accoglienza con il sorriso.

Era una donna speciale di cui Pantelleria sente la mancanza dal 2019 e adesso ancor di più.

Che i sorrisi degli angeli ti accolgano, Suor Serafina.

La messa in suffragio

Lunedì 2 settembre, ore 19, nella chiesa madre di Pantelleria, il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella presiederà una santa messa in ricordo di suor Serafina Pungitore

In copertina con una parrocchiana di Scauri Saverina Culoma
Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza