Segui i nostri social

Ambiente

Gangi, ieri concluso XX convegno minisindaci dei parchi d’Italia

Matteo Ferrandes

Pubblicato

-

A Gangi, ieri sera, l’aula polifunzionale sotto piazzetta Vitale ha ospitato l’evento conclusivo del XX Convegno dei minisindaci dei Parchi d’Italia “Coloriamo il nostro futuro” che ha coinvolto vari comuni delle Madonie e che ha visto la partecipazione di 250 ragazzi e docenti provenienti da ogni angolo d’Italia. In particolare si è tenuta la premiazione del concorso “Adotta un comportamento green: il futuro è adesso”.

A portare i saluti della comunità di Gangi è stato il sindaco Giuseppe Ferrarello, il preside dell’istituto comprensivo “Polizzano” Francesco Serio, il minisindaco di Gangi Jacopo Salvo e il minisindaco di Geraci Siculo Costanza Attinasi.

Tra i presenti in sala per il Comune di Gangi, il presidente del consiglio comunale Concetta Quattrocchi e gli assessori: Roberto Franco, Stefano Sauro e Domenico Alfonzo. Presente anche il sindaco di Bompietro Pier Calogero D’Anna, accompagnato dal minisindaco della Federparchi d’Italia, Maria Geraci, primo baby cittadino di Bompietro.

Ad aprire i lavori un intervallo musicale curato dai ragazzi dell’istituto comprensivo “Francesco Paolo Polizzano” diretti dal maestro Salvatore La Placa.

Il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello nel suo saluto introduttivo ha detto: “Siamo stati onorati di ospitare il convegno conclusivo dei minisindaci dei Parchi D’Italia spero che il vostro soggiorno sia stato di vostro gradimento e portiate nelle vostre comunità un bel ricordo delle Madonie”.

Ambiente

Pantelleria, nuovo distacco di energia elettrica in due giorni. Ecco dove e quando

Direttore

Pubblicato

il

La Società SMEDE di Pantelleria ha diramato avvisi di distacco di energia elettrica per i giorni 30 e 31 maggio. Ecco dove

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, ripresa del ritiro rifiuti elettrici/elettronici. Ecco quando

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria comunica per mezzo di avviso pubblico la ripresa del ritiro di rifiuti derivanti ma oggetti elettrici/elettronici, a far data da oggi 24 maggio 2024.
Di seguito l’avviso manifesto pubblicato in data odierna su Albo Pretorio

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, 25 maggio interruzione energia elettrica in diverse contrade

Direttore

Pubblicato

il

La società SMEDE rende noto che per motivi di servizio improrogabili, procederà al distacco di energia elettrica nelle contrade riportate nell’avviso seguente

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza