Segui i nostri social

News

GANGI, AL VIA ENGIOY’S JAZZ CON ANNA CASTIGLIA, MALARAZZA, ROBERTO CACCIAPAGLIA, ALESSIO BONDÌ E FABIO RIZZO

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

 

A partire da oggi e fino al 16 agosto, il centro storico di Gangi ospita la terza edizione di Engioy’s Jazz. Stasera alle 21,30, in piazza del Popolo, il concerto di Anna Castiglia, la giovane cantautrice catanese con il suo brano più famoso Ghali. Nel 2023 è stata tra i concorrenti di X Factor, e nel 2022 vincitrice del premio “L’artista che non c’era”. Vince inoltre l’edizione 2024 di Musicultura con il suo pezzo più famoso appunto Ghali.

Domani 13 agosto, il concerto dei siciliani Malarazza 100% Terrone.

Sarà speciale la vigilia di ferragosto con l’omaggio a Franco Battiato a cura di Roberto Cacciapaglia che presenterà: “Invisibile Rainbows”. Compositore e pianista italiano noto per la sua integrazione tra tradizione classica e sperimentazione elettronica, vanta diversi album realizzati con le più importanti orchestre internazionali: Royal Philharmonic Orchestra, Teatro alla Scala Academy Orchestra, Moscow Imperial Orchestra, Dubai Philharmonic Orchestra. Si è esibito con le sue composizioni nei più teatri prestigiosi e per importanti istituzioni sia in Italia che all’estero. Le sue musiche sono state utilizzate da importanti marchi italiani e internazionali come colonna sonora e ha prodotto artisti italiani di spicco.

A chiudere, il 16 agosto, l’Engioy’S Jazz il duo Alessio Bondì e Fabio Rizzo. Bondì è un cantautore siciliano, già vincitore del Premio De André nel 2013 con “In funn’o mare” e la targa Siae al Premio Parodi nel 2014 con “Rimmillu ru’ voti”. Nel 2015 pubblica l’album “Sfardo” con il quale è finalista al Premio Tenco come miglior album d’esordio, miglior album in dialetto e migliore canzone (Vucciria). Nel 2022 si esibisce per Eurovision sul palco dell’Eurovillage a Torino e firma la colonna sonora del film “Spaccaossa”. Nel dicembre del 2023 è chiamato a intervenire al Parlamento Europeo di Bruxelles in difesa della lingua siciliana-

Tutti gli spettacoli dell’ Engioy’S Jazz si svolgeranno alle 21,30 in piazza del Popolo.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Addio a Brigitte Bardot, musa di una vita: simbolo dell’erotismo francese e paladina degli animali

Redazione

Pubblicato

il

È morta Brigitte Bardot, leggendaria attrice e cantante francese, aveva 91 anni. Lo ha annunciato la sua fondazione, ricordando Bardot come “una star di fama mondiale che scelse di abbandonare la prestigiosa carriera per dedicare la sua vita e la sua energia alla tutela degli animali e alla sua fondazione”.

L’annuncio della morte dell’iconica attrice francese, Brigitte Bardot, all’età di 91 anni giunge quasi a sorpresa, anche se dallo scorso ottobre le sue condizioni di salute destavano preoccupazione. In realtà, il suo ultimo messaggio pubblico, risalente al 1 dicembre, era stato rassicurante dopo una serie di notizie allarmanti successive a un intervento subito a ottobre.

Bardot aveva voluto rassicurare i suoi numerosi fan, affermando che stava “guarendo” ed esortando tutti a “calmarsi”. Nota come ‘BB’, la star di fama internazionale ha abbandonato la recitazione negli anni ’70 per dedicarsi ai diritti degli animali: da allora divideva il suo tempo tra la sua famosa residenza, La Madrague, nella localita’ turistica di Saint-Tropez (sud-est), e una seconda casa immersa nella campagna, La Garrigue, che ospita animali e una cappella privata. Lo scorso maggio, in un’intervista a Bfmtv, Brigitte Bardot aveva dichiarato di vivere “come una contadina”, circondata dalle sue pecore, maiali, cani, gatti, asino e pony, e di non possedere “nè un cellulare nè un computer”. Prima del suo 90mo compleanno, aveva raccontato ai media francesi di vivere in “silenziosa solitudine”, circondata dalla natura e contenta di “fuggire dall’umanità”.

Salvatore Battaglia
Presidente Accademia delle Prefi

Leggi la notizia

Cultura

Vespa Club Pantelleria, cambio programma per l’evento Babbo Natale tra le contrade

Redazione

Pubblicato

il

Variazione nel programma

Comunicato per evento Babbo Natale in Vespa di domani 21 Dicembre
Il Vespa Club Pantelleria ASD , INFORMA tutta la cittadinanza che in seguito alle avverse condizioni meteo , il programma subirà qualche variazione che di seguito si riporta :
Nelle contrade il Babbo Natale riceverà i bambini presso i circoli Trieste Stella e Agricolo Scauri  mentre a Pantelleria centro presso la saletta del bar Tikirriki.
Gli orari indicati nel programma iniziale rimarranno invariati.
Il Babbo Natale però vista la pioggia prevista arriverà in autovettura e non in Vespa. Approfitto a nome mio e di tutti i soci del club per auguravi un buon Natale a tutti ed un prosperoso nuovo Anno.
Vi aspettiamo numerosi.
Il Presidente Giovanni Pavia

Leggi la notizia

News

Pantelleria, distacco di energia elettrica il 22 e 23 dicembre. Ecco dove

Direttore

Pubblicato

il

La società SMEDE ha reso noto che per i giorni 22 e 23 dicembre si dovrà procedere all’interruzione di erogazione di energia elettrica nelle zone indicate di seguito

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza