Segui i nostri social

Spettacolo

“FolleMente” e “MobLand” conquistano la vetta questa settimana – La classifica di JustWatch

Redazione

Pubblicato

-

L’ultima classifica inerente a top film e serie TV più gettonate in Italia nell’ultima settimana: https://www.justwatch.com/it/streaming-charts


 Per i film, questa settimana a conquistare direttamente la vetta è “FolleMente”, la commedia romantica firmata da Paolo Genovese, che debutta al primo posto. Il film racconta le vite di Piero e Lara, due personaggi alle prese con sfide interiori e conflitti personali, tra emozioni sopite e pensieri mai detti. Una storia di sentimenti e fragilità che ha saputo conquistare subito la curiosità e il cuore del pubblico italiano.

Al secondo posto, altra nuova entrata: “The Accountant 2”. Il sequel del celebre action-thriller vede il contabile-genio Christian Wolff accettare un nuovo incarico dalla determinata agente del Tesoro Marybeth Medina, coinvolta in un caso personale legato alla misteriosa morte di una persona a lei vicina. Con l’aiuto del fratello Brax, Wolff torna in azione tra indagini, adrenalina e pericoli letali.

Al terzo posto fa il suo ritorno in classifica “A Real Pain”, il dramedy firmato da Jesse Eisenberg. Il film segue David e Benji, due cugini molto diversi tra loro, che decidono di partire per un viaggio in Polonia per onorare la memoria della loro nonna defunta e ripercorrere insieme le radici della loro famiglia. Un road movie tra ironia e riflessione, che racconta il valore della memoria e le difficoltà dei rapporti familiari.

 Per le serie TV, A conquistare il primo posto è “MobLand”, che guadagna ben tre posizioni e si prende la vetta. Ambientata nelle strade di una Londra cupa e spietata, la serie segue Harry Da Souza, un tuttofare criminale incaricato dagli Harrison di evitare una guerra aperta con i rivali Stevenson, due famiglie mafiose pronte a tutto per il controllo del territorio. Tra tradimenti, alleanze precarie e regolamenti di conti, Harry dovrà muoversi in equilibrio per scongiurare il caos e proteggere gli interessi della sua famiglia.

Al secondo posto sale “Dept. Q – Sezione casi irrisolti”, che guadagna una posizione rispetto alla scorsa settimana. Ambientata a Edimburgo, la serie segue le indagini di Carl Morck, detective tormentato dal passato e ora relegato a gestire casi archiviati. Ma quando un vecchio dossier lo tocca personalmente, il lavoro d’ufficio si trasforma in una pericolosa caccia alla verità.

Scivola al terzo posto “The Last of Us”, che dopo settimane in vetta perde due posizioni. La seconda stagione della serie ispirata al celebre videogioco continua però a tenere incollati gli spettatori italiani, raccontando il viaggio struggente di Joel ed Ellie in un’America post-apocalittica, devastata dalla violenza e dalla disperazione.

A questa pagina è presente la tabella contenente la classifica completa aggiornata in tempo reale e riferita agli ultimi 7 giorni anche oltre la 10ma posizione.

Questa settimana, JustWatch ha deciso di mettere sotto i riflettori i migliori film con Ben Affleck disponibili in streaming. Con “The Accountant” salito all’ottava posizione e il nuovo sequel “The Accountant 2” che ha debuttato direttamente al secondo posto nella classifica italiana dei film in streaming, è il momento perfetto per riscoprire alcuni dei suoi ruoli più iconici: https://www.justwatch.com/it/guida/migliori-film-di-ben-affleck

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

Cinema, contributi alle microimprese per sviluppare progetti da girare in Sicilia

caterina murana

Pubblicato

il

Nuove risorse per girare film e serie tv in SiciliaParticolare attenzione per le sceneggiature

L’assessorato regionale  al Turismo, sport e spettacolo, insieme a Sicilia film commission, ha pubblicato un avviso per contributi fino a 50mila euro destinati allo sviluppo di progetti cinematografici ambientati nell’Isola, con particolare attenzione alla scrittura delle sceneggiature.

«Con questo provvedimento diamo seguito alla strategia del governo regionale per lo sviluppo in Sicilia dell’industria del cinema, destinando per la prima volta contributi alle piccole e microimprese indipendenti per lo start-up di opere cinematografiche e serie tv ambientate nell’Isola – dichiara l’assessore Elvira Amata – Il focus sulle microimprese indipendenti prende spunto dalle esigenze del settore emerse nel 2024 nel  corso degli Stati generali del cinema, evento che abbiamo organizzato in Sicilia, e intende costituire un volano per limitare le difficoltà congiunturali delle imprese marginali nell’avvio di nuovi progetti audiovisivi».

Le agevolazioni sono rivolte alle piccole e microimprese indipendenti di produzione cinematografica, costituite in forma societaria e con sede legale in Italia o nell’Unione Europea.

 
Il testo integrale dell’avviso pubblico è consultabile a questo link

Leggi la notizia

Cultura

A Pantelleria imperdibili “Canzoni sotto l’Albero” con il Coro Junior e il M° Letizia Stuppa

Direttore

Pubblicato

il

Imperdibile il concerto di Natale “Canzoni sotto l’albero”

Venerdì 19 dicembre, dalle ore 21.00, presso il Cineteatro San Gaetano di Scauri, in Pantelleria, si terrà il concerto “Canzoni sotto l’Albero“, con il Coro Junior Astarte.
Venti giovanissimi, dai sette anni in su, allieteranno l’isola con le canzoni di Natale sui temi della pace  e della solidarietà.

Diretti dal Maestro Letizia Stuppa, i piccoli coristi daranno un piacevole e soave spinta energica all’avvio di queste festività, che si profilano ricche di eventi significativi.
Una occasione di condivisione di musica e spettacolo, nel clima natalizio, con i piccoli artisti di ASTARTE.

Ingresso libero

Leggi la notizia

Economia

Pantelleria – Natale 2025, al via il Villaggio di Natale: mercatini e animazione a Piazza Cavour

Direttore

Pubblicato

il

Dal 20 dicembre al 6 gennaio eventi e animazione per bambini e per le famiglie

C’è grande fermento a Pantelleria, per l’allestimento del “Villaggio di Natale” in Piazza Cavour, dal 20 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026.

Organizzato con il patrocinio del Comune di Pantelleria e dell’Ente Parco, il piccolo villaggio sarà animato da intrattenimento per bambini, mercatino, e dalle special guest: le asinelle pantesche.

Tanti giorni, tanti eventi, da quelli meramente laici a quelli più prettamente vicini alla tradizione religiosa, come i presepi viventi.

Direttore artistico della complessiva manifestazione, l’impagabile e instancabile Dora Pia Brignone, di DPlanet.

Villaggio Di Natale 𝟸𝟶𝟸𝟻 – ᴘɪᴀᴢᴢᴀ ᴄᴀᴠᴏᴜʀ è organizzato dall’Associazione Resilea, dalla PGS Madonna Della Margana, Dalla Mulattiera e dall’Associazione il Chianu Nicu.

ᴅᴀʟ 𝟸𝟶 ᴅɪᴄᴇᴍʙʀᴇ ᴀʟ 𝟼 ɢᴇɴɴᴀɪᴏ, ᴜɴ ᴘʀᴏɢʀᴀᴍᴍᴀ ʀɪᴄᴄᴏ ᴅɪ ᴇᴠᴇɴᴛɪ, ᴍᴇʀᴄᴀᴛɪɴɪ ᴇ ᴀɴɪᴍᴀᴢɪᴏɴᴇ ᴅᴇᴅɪᴄᴀᴛᴀ ᴀɪ ʙᴀᴍʙɪɴɪ ᴇ ᴀʟʟᴇ ғᴀᴍɪɢʟɪᴇ

ᴀᴠᴠɪsᴏ ᴘᴇʀ ᴇsᴘᴏsɪᴛᴏʀɪ:
È Ancora Possibile, fino al 𝟷𝟿 ᴅɪᴄᴇᴍʙʀᴇ, candidarsi per occupare una casetta del Mercatino nelle date ancora disponibili .
Si ricorda che è possibile partecipare anche solo per alcuni giorni .

Il programma dettagliato in locandina

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza