Segui i nostri social

Cronaca

Erice, vende abusivamente mascherine FFP2 ai turisti per salire sulla funivia. I Carabinieri lo sanzionano

Redazione

Pubblicato

il

ERICE. VENDE ABUSIVAMENTE MASCHERINE FFP2 AI TURISTI CHE VOGLIONO SALIRE SULLA FUNIVIA. I CARABINIERI LO

CONTRAVVENZIONANO

I Carabinieri delle Stazione di Erice, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno contravvenzionato un 61enne del posto, già gravato da precedenti. In particolare, nei giorni scorsi, i Carabinieri allertati da un cittadino che aveva segnalato la presenza di un uomo che importunava le persone, principalmente turisti, nei pressi della partenza a valle della Funierice, hanno effettuato uno specifico servizio di verifica. Nella circostanza, i militari operanti hanno costatato la veridicità della notizia, infatti, hanno sorpreso l’uomo che, approfittando dell’obbligatorietà dell’uso della mascherina che vige ancora sui mezzi di trasporto pubblici, fermava le persone che si accingevano a salire sulle cabine della funivia e, con pressante insistenza, li convinceva a comprare delle mascherine del tipo FFP2 ad un prezzo fuori mercato, ovvero 5 euro ciascuna. Al momento del controllo, inoltre, l’uomo sarebbe stato sprovvisto della licenza di ambulante o di altro titolo autorizzativo alla vendita. Per questi motivi, i militari dell’Arma hanno elevato al 61enne una contravvenzione di oltre 300 euro ed hanno proceduto al sequestro delle mascherine in suo possesso. Lo stesso, il quanto percettore di reddito di cittadinanza, è stato segnalato al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro per il proseguo degli accertamenti.

Disclaimer

Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cronaca

Pantelleria brucia, tra Khamma e Gadir fiamme devastanti

Direttore

Pubblicato

il

La preoccupazione è incalzante per l’incendio a Pantelleria.
Sui social i commenti
“Questa sera due incendi sono divampati sull’isola di Pantelleria, nelle località di Khamma e Gadir. Le fiamme, di proporzioni preoccupanti, stanno distruggendo ettari di vegetazione e minacciando diverse abitazioni che sono state evacuate.
Tra le ville sgomberate ci sarebbero anche quelle di alcuni vip, come Marco Tardelli ex campione 1982 e lo stilista Giorgio Armani. Attualmente sull’isola ci sono alcune squadre di vigili del fuoco e forestali, ma non sono abbastanza per fronteggiare le fiamme.
Dall’isola gli abitanti dichiarano: «Siamo spaventati, la situazione è drammatica, siamo molto preoccupati per quanto sta avvenendo».
L’impossibilità dei mezzi aerei di intervenire di notte renderà il lavoro delle squadre antincendio più lungo e difficile e intanto si sta valutando l’invio di squadre di volontari della protezione civile con la guardia costiera.
L’incendio di questa sera a Pantelleria si aggiunge alle altre richieste d’intervento aereo in Sicilia di oggi, a causa delle fiamme nelle zone di Partinico, Misilmeri, nel parco dei Sicani, a Casale Belmonte Mezzagno, Pizzo Garibaldi ad Alia e in contrada Marino a Prizzi”
Leggi la notizia

Ambiente

Incendio-Pantelleria, Evacuati Armani e Tardelli

Direttore

Pubblicato

il

Evacuati Villaggio Armani e Villa Tardelli.

L’incendio che ha colpito, in modo particolare e quasi inaspettato, Gadir ha visto l’allontanamento degli abitanti delle due residenze VIP dell’isola.

La situazione sembrerebbe preoccupante nella zona Centro-Orientale dell’isola, sempre rigogliosa di un verde profumato e lussureggiante, come tratto da un dipinto di Monet, e mai intaccata, finora, da calamità simili.

 

 

 

Leggi la notizia

Ambiente

Aggiornamento Incendio – Pantelleria giunto un primo Canader nella zona di Cala Cinque Denti

Direttore

Pubblicato

il

E’ in azione un canader nella zona più colpita dall’incendio: Cala Cinque Denti.

Le fiamme sembra prendano il sopravvento in una serata caratterizzata da venti di scirocco che blandisco l’isola.

 

Gadir sembrerebbe essere presa d’assalto dal fuoco.

Siamo tutti con il fiato sospeso e sgomenti

 

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza

© 2021 Il Giornale di Pantelleria - Un prodotto Noùs Editore Srls | Progettazione sito: Ferrigno Web Agency