Elezioni
Elezioni – Pantelleria 2050, oggi incontro su lavori pubblici, waterfront e progetti PNRR

PANTELLERIA2050: OGGI INCONTRO PUBBLICO SU LAVORI PUBBLICI, WATERFRONT E PROGETTI PNRR
L’Assessore Angelo Parisi illustrerà i lavori fatti e che si faranno e commenta il fine lavori della scuola d’infanzia di Rekhale
L’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Parisi, anche assessore designato con la Lista Pantelleria2050 con Vincenzo Campo Sindaco, spiegherà oggi, venerdì 12 maggio dalle ore 18.00 quanto è stato fatto e succederà sull’isola nei prossimi mesi nell’ambito dei Lavori Pubblici, del Waterfront e dei progetti del PNRR in un incontro pubblico con candidati e cittadini presso il Comitato Elettorale di Via Catania, 3.
Un’occasione importante per tutti i cittadini non solo per approfondire gli argomenti e capire di cosa si sta parlando, ma anche per porre domande e chiedere delucidazioni sui grandi progetti che stanno per vedere protagonista l’isola.
L’Assessore Angelo Parisi commenta anche la fine dei lavori alla scuola d’infanzia di Rekhale: “La conclusione dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione della scuola dell’infanzia di Rekhale è un’ottima notizia per la comunità pantesca.
Si tratta di un progetto che abbiamo ereditato dalla precedente amministrazione e che abbiamo portato aventi senza alcuna remora, perché riteniamo che le azioni valide e le buone idee non devono avere colore politico.
Adesso i bambini di Scauri e Rekhale, dopo un anno travagliato, potranno ritornare a frequentare la loro scuola. E, cosa importante, ci sarà la possibilità di avviare il servizio mensa e il tempo prolungato.
Abbiamo sempre agito perché i bambini e i ragazzi di Pantelleria frequentassero scuole moderne e sicure. Per tale ragione ci siamo impegnati per ultimare il prima possibile i lavori della scuola media, ad interloquire con il Libero Consorzio per portare a termine in tempi rapidi la costruzione del nuovo edificio scolastico e della palestra, a concludere il prima possibile i cantieri delle scuole dell’infanzia di Tracino e di Rekhale, a trovare le risorse per riqualificare i plessi di Scauri e Collodi-Salibi, ad ampliare l’offerta con la realizzazione di un nuovo asilo nido, ad effettuare quei piccoli interventi manutentivi che servivano per rendere fruibili le strutture.
Con i lavori realizzati e quelli che stanno per essere avviati, Pantelleria potrà vantare strutture scolastiche eccellenti che non hanno nulla da invidiare a quelle dei Paesi del Nord Europa.
Un ringraziamento va a tutti i tecnici e alle imprese che si sono adoperati per consentire tutto ciò.”
Elezioni
Pantelleria, vuoi far parte del Seggio Elettorale? Ecco come entrare nell’albo

Il Comune di Pantelleria comunica che è possibile entrare a far parte delle liste dei Seggi Elettorali, facendo domanda e dimostrando la idoneità.
Per l’iscrizione c’è tempo per tutto il mese di ottobre 2023.
Ecco l’avviso che riporta le modalità e i requisiti:
Cronaca
Campobello di Licata (AG) torna al voto: nulle elezioni del sindaco Pitruzzella

Nulle le elezioni del Sindaco di Campobello di Licata (AG), Antonio Petruzzello.
Il Consiglio di giustizia amministrativa della Regione Siciliana ha dichiarato nulle elezioni amministrative che si sono svolte il 14 giugno 2022, facendo decadere la reggenza di Antonio Pitruzzella e della sua Giunta comunale.
Quindi, per il comune si torna al voto, probabilmente in autunno del 2023 .
Adesso, Campobello di Licata, rimasto senza primo cittadino, verrà adesso posto a commissariamento.
Elezioni
Amministrative, On Catania “Turano esca allo scoperto: basta comportamento equivoco”

AMMINISTRATIVE, ON. CATANIA: «TURANO ESCA ALLO SCOPERTO, BASTA COMPORTAMENTO EQUIVOCO»
«Mimmo Turano esca fuori allo scoperto e la finisca con questo comportamento a dir poco equivoco continuando a stare con due piedi in una scarpa: a Palermo con la Lega nel Governo di centrodestra e in provincia di Trapani, invece, sostenendo amministrazioni di centrosinistra». Lo dice il deputato regionale Nicolò Catania, vice capo gruppo di Fratelli d’Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, dopo i risultati delle amministrative in provincia di Trapani. «Il comportamento di Turano non è più tollerabile e la difesa del suo compagno di partito Luca Sammartino, che ha voluto mettere una pezza, è oltremodo imbarazzante e più evidente del buco, visto che proprio lui da catanese non conosce le dinamiche politiche della provincia di Trapani», aggiunge Catania. «A Trapani Turano ha scelto Tranchida e non Miceli che era il candidato di centrodestra, con una pantomima a cui siamo abituati da tempo. Anche nella mia città, Partanna, Turano ha lavorato affinché i suoi amici più fidati andassero in lista col candidato di centro sinistra, sostenuto da Pd, Verdi e M5S. Come se non bastasse, ha trovato anche il tempo di venire a festeggiare il sindaco eletto a spoglio concluso». E Catania conclude: «Se la politica è fatta di accordi e alleanze e ci stai dentro devi rispettare le regole e queste non possono cambiare a 100 chilometri di distanza per convenienza, magari mascherandosi dietro liste civiche costruite ad hoc. Così facendo si prendono in giro solamente gli elettori».
-
Ambiente3 anni fa
AMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi2 anni fa
Stasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente2 anni fa
Pantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria2 anni fa
Pantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi2 anni fa
Pantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca2 anni fa
Ultima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto2 anni fa
Pantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria2 anni fa
Pantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo