Segui i nostri social

Elezioni

Elezioni – Pantelleria 2050, ecco il fitto calendario di incontri con la cittadinanza

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

PANTELLERIA2050: ECCO IL FITTO CALENDARIO DEGLI INCONTRI CON LA CITTADINANZA

 

Partono da stasera tutta una fitta serie di appuntamenti ed incontri coni cittadini e con i candidati, sia virtuali che di persona, da parte della Lista Pantelleria 2050 con Vincenzo Campo.

Si tratta di incontri con 12 Circoli, aperti a tutti i cittadini, in cui si potrà interloquire direttamente con i candidati e 5 incontri tematici nel Comitato Elettorale con gli Assessori per far capire a candidati e cittadini cosa è stato fatto e quale è il programma elettorale su i temi ‘caldi’ di questa campagna elettorale: Lavori Pubblici, Waterfront, PNRR, turismo, trasporti, sanità, cultura, sociale, politiche giovanili, pari opportunità e comunicazione, transizione energetica e agricoltura e viticoltura.

Sono anche previsti anche 3 appuntamenti in diretta social per i cittadini che per questioni di salute, lavoro o disponibilità non hanno la possibilità di essere presenti di persona ai vari appuntamenti in giro per l’isola.

Durante queste dirette, che si chiameranno FILO DIRETTO, che saranno trasmesse in streaming sulla Pagina Facebook della Lista (@pantelleria2050) e sul Canale YouTube (@Pantelleria2050-CampoSindaco), i cittadini potranno fare in diretta le loro domande e avranno subito le risposte da Vincenzo Campo e dalla sua squadra di assessori.

A questi incontri si aggiungeranno un incontro il 18 maggio alle 18.00 presso il Comitato Elettorale a cui sono invitate tutte le Associazioni culturali, sociali e sportive del territorio e i Comizi Elettorali, il primo dei quali sarà domenica prossima 14 maggio alle ore 18.00 a Piazza Cavour, a Pantelleria Centro.

 

Ecco il calendario degli appuntamenti elettorali, a cui sono invitati tutti i cittadini:

 

11 maggio, ore 21.00: Circolo La Tinozza

12 maggio, ore 18.00-21.00: Incontro tematico presso il Comitato Elettorale con cittadini e candidati su LAVORI PUBBLICI, WATERFRONT E PNRR a cura di Angelo Parisi

13 maggio, ore 17.00: FILO DIRETTO. Un’ora in diretta con Vincenzo Campo e gli Assessori designati per rispondere alle domande dei cittadini e illustrare quanto è stato fatto. In diretta streaming sulla Pagina Facebook della Lista (@pantelleria2050) e sul Canale YouTube (@Pantelleria2050-CampoSindaco)

ore 19.00-21.00: Incontro tematico presso il Comitato Elettorale con cittadini e candidati su TURISMO, TRASPORTI E SANITÁ a cura di Maurizio Caldo

14 maggio, ore 18.00: Comizio in Piazza Cavour, Pantelleria Centro

ore 21.00: Circolo Grazia

15 maggio, ore 18.00-21.00: Incontro tematico presso il Comitato Elettorale con cittadini e candidati su CULTURA, SOCIALE, POLITICHE GIOVANILI, SPORT, PARI OPPORTUNITÁ E COMUNICAZIONE a cura di Francesca Marrucci

16 maggio, ore 18.00-21.00: Incontro tematico presso il Comitato Elettorale con cittadini e candidati su TRANSIZIONE ENERGETICA a cura di Angelo Parisi

17 maggio, ore 18.00-20.00: Incontro tematico presso il Comitato Elettorale con cittadini e candidati su AGRICOLTURA E VITICOLTURA a cura di Antonio Parrinello

ore 21.00: Circolo Bukkuram

18 maggio, ore 18.00: Incontro con le Associazioni culturali, sociali e sportive dell’isola

ore 21.00: Circolo San Vito (presente anche il Circolo di Sibà)

19 maggio, ore 17.00: FILO DIRETTO. Un’ora in diretta con Vincenzo Campo e gli Assessori designati per rispondere alle domande dei cittadini e illustrare quanto è stato fatto. In diretta streaming sulla Pagina Facebook della Lista (@pantelleria2050) e sul Canale YouTube (@Pantelleria2050-CampoSindaco)

ore 21.00: Circolo Trieste

20 maggio, ore 21.00: Circolo Roma (presente anche il Circolo Unione Ausilio) a Rekhale

22 maggio, ore 21.00: Circolo Kohoutek

23 maggio, ore 21.00: Circolo Agricolo (presente anche il Circolo Unione) a Scauri

24 maggio, ore 17.00: FILO DIRETTO. Un’ora in diretta con Vincenzo Campo e gli Assessori designati per rispondere alle domande dei cittadini e illustrare quanto è stato fatto. In diretta streaming sulla Pagina Facebook della Lista (@pantelleria2050) e sul Canale YouTube (@Pantelleria2050-CampoSindaco)

ore 21.00: Circolo Ogigia

25 e 26 maggio: Comizi finali

 

Inoltre, è attivo il sito ufficiale della Lista, dove si può visionare non solo il programma elettorale, ma le schede dei singoli candidati, la lista di interventi fatti in 5 anni di amministrazione comunale e mettersi in contatto con il Comitato Elettorale.

Il Link del sito è www.pantelleria2050.it.

 

Cronaca

Campobello di Licata (AG) torna al voto: nulle elezioni del sindaco Pitruzzella

Giovanni Di Micco

Pubblicato

il

Nulle le elezioni del Sindaco di Campobello di Licata (AG), Antonio Petruzzello.

Il Consiglio di giustizia amministrativa della Regione Siciliana ha  dichiarato nulle elezioni amministrative che si sono svolte il 14 giugno 2022, facendo decadere la reggenza di Antonio Pitruzzella  e della sua Giunta comunale.

Quindi, per il comune si torna al voto, probabilmente in autunno del 2023 .

Adesso, Campobello di Licata, rimasto senza primo cittadino, verrà adesso posto a commissariamento.

Leggi la notizia

Elezioni

Amministrative, On Catania “Turano esca allo scoperto: basta comportamento equivoco”

Redazione

Pubblicato

il

AMMINISTRATIVE, ON. CATANIA: «TURANO ESCA ALLO SCOPERTO, BASTA COMPORTAMENTO EQUIVOCO»

«Mimmo Turano esca fuori allo scoperto e la finisca con questo comportamento a dir poco equivoco continuando a stare con due piedi in una scarpa: a Palermo con la Lega nel Governo di centrodestra e in provincia di Trapani, invece, sostenendo amministrazioni di centrosinistra». Lo dice il deputato regionale Nicolò Catania, vice capo gruppo di Fratelli d’Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, dopo i risultati delle amministrative in provincia di Trapani. «Il comportamento di Turano non è più tollerabile e la difesa del suo compagno di partito Luca Sammartino, che ha voluto mettere una pezza, è oltremodo imbarazzante e più evidente del buco, visto che proprio lui da catanese non conosce le dinamiche politiche della provincia di Trapani», aggiunge Catania. «A Trapani Turano ha scelto Tranchida e non Miceli che era il candidato di centrodestra, con una pantomima a cui siamo abituati da tempo. Anche nella mia città, Partanna, Turano ha lavorato affinché i suoi amici più fidati andassero in lista col candidato di centro sinistra, sostenuto da Pd, Verdi e M5S. Come se non bastasse, ha trovato anche il tempo di venire a festeggiare il sindaco eletto a spoglio concluso». E Catania conclude: «Se la politica è fatta di accordi e alleanze e ci stai dentro devi rispettare le regole e queste non possono cambiare a 100 chilometri di distanza per convenienza, magari mascherandosi dietro liste civiche costruite ad hoc. Così facendo si prendono in giro solamente gli elettori».

Leggi la notizia

Elezioni

Pantelleria, il neoeletto Sindaco D’Ancona nomina vice sindaco e giunta: nomi e deleghe

Direttore

Pubblicato

il

Il neoeletto Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona ha creato la sua giunta e, quindi, distribuito le deleghe.
Ecco chi sono gli assessori e le competenze lo attribuite

 

Assessore Adelina Francesca PinedaVice Sindaco:
Cultura – Spettacolo – Beni Archeologici, Storici e Monumentali – Pubblica istruzione – Politiche sociali – Formazione – Servizi demografici ed informatici,

Assessore Federico Giovanni Salvatore Tremarco:
Trasporti – Turismo – Comunicazione ed innovazione – Politiche del mare – Personale,

Assessore Massimo Giuseppe Dante Bonì:
Diritto alla salute – Energia – Bilancio – Tributi – Patrimonio – Commercio – Artigianato – Agricoltura – Polizia locale,

Assessore Benedetta Culoma:
Sport – Politiche giovanili – Politiche per l’integrazione – Associazionismo e volontariato – Pari opportunità – Rapporti con il Consiglio,

Assessore Adriano Minardi
: Ambiente – Gestione dei rifiuti – Rapporti con il Parco – Gestione immigrati – Portualità – Servizi cimiteriali – SUAP.

Restano attribuite al Sindaco D’Ancona le seguenti materie: Urbanistica – Lavori pubblici – Protezione civile.

La redazione, nel mettersi a disposizione per la divulgazione delle news della casa Comunale, come ha sempre fatto,  per la buona crescita dell’isola, augura al Signor Sindaco Fabrizio D’Ancona e alla giunta buon lavoro.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza