Connect with us

Cronaca

E' online il Piano Regolatore Generale di Pantelleria

Direttore

Published

-

L’assessore all’urbanistica Giuseppe Mazzonello, comunica alla cittadinanza e a tutti i tecnici professionisti, che dopo qualche anno è ritornato online il Piano Regolatore Generale dell’isola di Pantelleria. L’assessore appena insediatosi ha immediatamente segnalato agli uffici, la carenza informatica della consultazione del PRG e ha dato subito incarico agli uffici e al responsabile dell’area informatica, di provvedere al ripristino. Adesso basta accedere sul sito del Comune di Pantelleria, nella pagina dedicata al PRG, situata a questo indirizzo: http://www.comunepantelleria.it/…, consultare e scaricare gli allegati. Si ricorda che la pubblicazione online degli strumenti urbanistici è un obbligo normato dalla legge (LR n.5 del 5/04/2011), pertanto l’intera giunta in ottemperanza alla normativa vigente, ha voluto in primis, ripristinare la consultazione dello strumento urbanistico che da qualche anno, non risultava essere più raggiungibile nel sito ufficiale del Comune di Pantelleria. Prossimamente verrà rivista e migliorata la consultazione webgis, anche in previsione della revisione dello strumento urbanistico, che la nuova amministrazione ha intenzione di avviare, visto che l’attuale PRG, approvato il 17/05/2005 dal dipartimento Urbanistica ARTA della Regione Siciliana, necessita di una rielaborazione, soprattutto per la decadenza dei vincoli preordinati. Per questo motivo si ripartirà con una revisione delle linee guida già elaborate dall’ufficio di piano l’11 agosto 2016.

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Pantelleria, fermato con cocaina e hashish: denunciato 28enne pantesco

Redazione

Published

on

PANTELLERIA: FERMATO CON HASHISH E COCAINA. DENUNCIATO

ISOLANO 28ENNE

I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno denunciato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un pregiudicato del posto di 28 anni. L’uomo veniva sorpreso dai Carabinieri, durante un controllo stradale, in possesso di circa 66 grammi di hashish suddiviso in 21 dosi e oltre 2 grammi di cocaina in 2 dosi. La conseguente perquisizione domiciliare consentiva il rinvenimento e sequestro di ulteriori 55 grammi di hashish e quasi 10 grammi di cocaina.

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, variazione calendario raccolta rifiuti

Direttore

Published

on

Come da avviso pubblico, il Comune di Pantelleria comunica una variazione del calendario di raccolta rifiuti

Continue Reading

Cronaca

Pantelleria, ripristinata linea TIM

Direttore

Published

on

Dopo quattro giorni di black out, finalmente e, sembrerebbe, stabilmente, sembra essere stata ripristinata definitivamente la linea TIM in tutta l’isola.
Da giovedì scorso i disagi sono stati innumerevoli per la comunità.

Confidiamo in un nuovo atteggiamento verso il lavoro di scavo, affnchè non si verifichino nuove esperienze come quelle recenti, per cui nel giro di un mese e mezzo due episodi di negligenza hanno arrecato disservizi per intere giornate. Nel primo caso di settembre, l’isolamento è durato per settimane.

La redazione, collegata h24 con internet, ringrazia la Fibercop che gestisce la linea, per aver attenzionato subitaneamente il problema intervenendo nei tempi relativi al livello del danno cagionato.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza