Costi stellari per i voli per la Sicilia

 

Voli carissimi per la Sicilia si prospettano per questo Natale.

I collegamenti aerei da e per l’aeroporto di Trapani, quei pochi che ci sono, sono carissimi. Stessa cosa se ci si sposta all’aerostazione di Palermo.

Il costo medio del biglietto, a persona, è dai 460 in su. Se a spostarsi è una famiglia intera bisogna aprire un mutuo.

 

L’allerta caro prezzi dei voli è di queste ore e la sconcertante notizia è arrivata anche all’assessore regionale dei trasporti,

 

Marco Falcone, che ha chiesto l’intervento di Enac per una “conclamata emergenza”.

Secondo Falcone c’è una strategia precisa da parte delle compagnie aeree volte a far aumentare i prezzi, in considerazione anche della non più presenza della compagnia spagnola Vueling, negli hub di Catania e Palermo.

A Trapani la situazione è drammatica, i voli di ritorno sono pochissimi e cari: da Roma per Trapani andata e ritorno, sotto il periodo natalizio costa  349euro a persona, da Bologna su Trapani. 

Chi torna in Sicilia per le festività non è fatto solo di vacanzieri, ci sono gli studenti fuori sede, i lavoratori, tante maestre e professionisti che vorrebbero fare ritorno nella loro amata terra natia e riabbracciare i parenti e amici lasciati come migranti per lavoro.

© Riproduzione Riservata. 

News Recenti (Scorri a destra per leggerne altre)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RESTA SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Iscrivendoti riceverai le ultime notizie via mail, potrai disattivare l'iscrizione in qualsiasi momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Commenti

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Argomenti: , , , ,

Ricevi le notizie via mail

Iscrivendoti riceverai le ultime notizie via mail, potrai disattivare l'iscrizione in qualsiasi momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Menu