in , , ,

Costi stellari per i voli per la Sicilia

 

Voli carissimi per la Sicilia si prospettano per questo Natale.

I collegamenti aerei da e per l’aeroporto di Trapani, quei pochi che ci sono, sono carissimi. Stessa cosa se ci si sposta all’aerostazione di Palermo.

Il costo medio del biglietto, a persona, è dai 460 in su. Se a spostarsi è una famiglia intera bisogna aprire un mutuo.

 

L’allerta caro prezzi dei voli è di queste ore e la sconcertante notizia è arrivata anche all’assessore regionale dei trasporti,

 

Marco Falcone, che ha chiesto l’intervento di Enac per una “conclamata emergenza”.

Secondo Falcone c’è una strategia precisa da parte delle compagnie aeree volte a far aumentare i prezzi, in considerazione anche della non più presenza della compagnia spagnola Vueling, negli hub di Catania e Palermo.

A Trapani la situazione è drammatica, i voli di ritorno sono pochissimi e cari: da Roma per Trapani andata e ritorno, sotto il periodo natalizio costa  349euro a persona, da Bologna su Trapani. 

Chi torna in Sicilia per le festività non è fatto solo di vacanzieri, ci sono gli studenti fuori sede, i lavoratori, tante maestre e professionisti che vorrebbero fare ritorno nella loro amata terra natia e riabbracciare i parenti e amici lasciati come migranti per lavoro.

Scritto da Marina Cozzo

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma.
Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi.
Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia.
Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio.
Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

Ossidiana d’Autore. “Il sole” di Lillo Di Bonsulton

Al via da domani la due giorni giorni del workshop Parco di Pantelleria

Al via da domani la due giorni del workshop Parco di Pantelleria