in , ,

Con 3 ore 2 minuti e 12 secondi termina la corsa di Simone Parisi a New York. Tutta Pantelleria con il fiato sospeso

E’  terminata alle ore 18.48, ora italiana, la corsa di Simone Parisi.

La lunga marcia di New York per il nostro atleta è iniziata alle ore 15.40.

I 42.195 chilometri sono stati coperti in appena tre ore.

Ancora non si hanno i dettagli della marcia più spettacolare di tutti i tempi, intrapresa dal primo pantesco in assoluto, seguito dall’associazione sportiva PantelleriaOutodoor.

Una performance che ha già vinto, perchè il nome dell’isola, grazie al fisico e alla capacità agonistica di Simone e all’intraprendenza dell’Outodoor, è giunto con eleganza e “sportività” oltreoceano.

Infatti, Simone è stato anche ambasciatore dei sapori isolani tra la comunità italo-americana che gli ha riservato una meravigliosa accoglienza.

Comunque, a tutt’oggi, la Figlia del Vento si sta  sempre più manifestando come portatrice sana di altissimi valori, come lo sport e la socialità.

 

 

Scritto da Marina Cozzo

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma.
Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi.
Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia.
Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio.
Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

La redazione de Il Giornale di Pantelleria cresce di collaboratori

Meteo a Pantelleria: settimana all’insegna del mal tempo. Venti forti fino a 65 km/h