Segui i nostri social

News

Catania – Commissione Antimafia, domani presidente Cracolici interverrà sui beni confiscati

Matteo Ferrandes

Pubblicato

-

Commissione antimafia: il presidente Cracolici domani a Catania a incontro promosso da Auser con Agenzia nazionale, Cgil e associazioni su beni confiscati 

Il presidente della commissione regionale antimafia, Antonello Cracolici, interverrà domani, mercoledì 29 marzo,  a Catania a un incontro promosso dall’associazione Auser sui beni confiscati alla mafia. L’iniziativa, intitolata “Sono beni comuni”, si terrà dalle 9.30 alle 13.30 nella sede della Cgil in via dei Crociferi, 40. Tra i relatori ci saranno: Domenico Pantaleo, presidente nazionale Auser, Alfio Mannino, segretario generale Cgil Sicilia, Carmelo De Caudo, segretario generale della Cgil Catania, Giorgio Scirpa, presidente Auser Sicilia, Paolo Amenta, presidente Anci Sicilia, Cosimo Antonica, dell’Agenzia nazionale dei beni confiscati e sequestrati, e il magistrato Sebastiano Ardita.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Castelvetrano, stranieri occupano abusivamente casolare: denunciati dai Carabinieri

Redazione

Pubblicato

il

CASTELVETRANO: OCCUPANO ABUSIVAMENTE UN CASOLARE.

DENUNCIATI
DUE STRANIERI

I Carabinieri della Stazione di Marinella di Selinunte hanno denunciato due cittadini stranieri, senza fissa dimora, per il reato di invasione di terreni o edifici. I due gambiani di 42 e 22 anni avrebbero invaso un fondo agricolo con annesso casolare, in Contrada Bresciana Soprana, insediandosi all’interno abusivamente dopo lo sgombero dell’ex cementificio Cascio. Dopo la denuncia del proprietario i Carabinieri sono intervenuti trovando all’interno del casolare i due stranieri che sono stati denunciati all’A.G.

Leggi la notizia

News

Trapani, torna l’inverno: violentissimo temporale fa dirottare volo aereo

Direttore

Pubblicato

il

Trapani pare essere tornata alla stagione invernale, con le temperature abbassate repentinamente a causa di un violentissimo temporale.
Il diluvio ha portato nella città ben 38mm di pioggia, ma sopratutto è tornato il freddo come se fossimo in pieno inverno.

Le temperature massime sono scese fino a +15°C in pieno giorno, come in una giornata tipica di fine gennaio.

 Tra le conseguenze del maltempo, diversi voli sono stati dirottati. In modo particolare pesanti disagi per i passeggeri del FR8003 di Ryanair partito da Bologna e deviato a Palermo per il forte temporale in atto su Birgi.

In copertina foto di repertorio

Leggi la notizia

News

Anniversario Carabinieri, Schifani: «Ringraziamo militari per impegno»

Direttore

Pubblicato

il

Presidenza della Regione
«Nel giorno in cui si celebra il 209esimo anniversario della Fondazione dei Carabinieri desidero rivolgere un messaggio di saluto al comandante dell’Arma, generale Teo Luzi, e a tutti i militari, in particolare ai siciliani». Lo dice il presidente della Regione Renato Schifani, che in serata sarà presente alla cerimonia prevista in piazza del Parlamento a Palermo.

«A tutti i Carabinieri – aggiunge Schifani – va un caloroso ringraziamento per l’impegno e la dedizione nell’esercizio delle loro funzioni e nella lotta a tutte le forme di criminalità, specialmente nel contrasto alle mafie. Un pensiero corre inevitabilmente alle centinaia di militari caduti in servizio, che hanno sacrificato la loro vita per lo Stato, operando con generosità per la sicurezza e la tutela dei cittadini».

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza