Segui i nostri social

Ambiente

"Buongiorno Inverno": incontri sull'agricoltura e raccolta firme per Istituto Agrario a Pantelleria

Direttore

Pubblicato

-

Venerdi’ 14, sabato 15 e domenica 16, alla Mediateca Comunale dalle 16.00 alle 21.00 ”BUONGIORNO INVERNO” UN EVENTO DI TRE POMERIGGI PER PARLARE DI AGRICOLTURA

In questi tre giorni gli agricoltori saranno i protagonisti, in quanto attraverso i dibattiti e le riflessioni avranno modo di dialogare con i rappresentanti più idonei degli Enti preposti ad incoraggiarli e tutelarli. Il programma delle tre giornate si articola come segue: Venerdì 14 – Ore 16.00 apertura della Sede con raccolta firme per avviare l’Istituto Agrario. Segue la visita della mostra fotografica, della sala proiezioni, e degustazioni delle specialità pantesche, allietati dal suono della fisarmonica; – Ore 17.15 OPINIONI A CONFRONTO: “AGRICOLTURA CIRCOLARE” – dalla terra dei “Margetti” alle tavole degli Operatori Panteschi. Apriamo il Mercato Locale! – Ore 19.00 Musica e video Sabato 15 – Ore 16.00 apertura della Sede con raccolta firme per avviare l’Istituto Agrario. Segue la visita della mostra fotografica, della sala proiezioni, e degustazioni delle specialità pantesche, allietati dal suono della fisarmonica; – Ore 17.30 RICONOSCIMENTI E PREMIAZIONI – Ore 19.00 Musica e video Domenica 16 – Ore 16.00 apertura della Sede con raccolta firme per avviare l’Istituto Agrario. Segue la visita della mostra fotografica, della sala proiezioni, e degustazioni delle specialità pantesche, allietati dal suono della fisarmonica; – Ore 17.30 OPINIONI A CONFRONTO: “I CONSORZI DI TUTELA” – come strumento di promozione dell’Isola. – Ore 19.00 Musica e video

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, distribuzione acqua a Khamma – maggio 2024. Si parte domani

Direttore

Pubblicato

il

E’ edito il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Khamma, relativo al mese di maggio 2024.

Leggi la notizia

Ambiente

Gangi, vasca di rifornimento d’acqua per antincendio sarà collocata in località Trinità

Redazione

Pubblicato

il

Gangi, 19 Aprile 2024

E’ stata assegnata al comune di Gangi una vasca prefabbricata ai fini del rifornimento d’acqua in caso di incendio. L’assessorato regionale territorio e ambiente, tramite l’ispettorato ripartimentale delle foreste, su richiesta del sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, ha dato parere favorevole al posizionamento di una vasca AIB prefabbricata da collocare in località Trinità. “In vista della stagione degli incendi, in forma preventiva, abbiamo voluto presentare istanza all’assessorato regionale Territorio e ambiente e all’ispettorato ripartimentale delle foreste – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – ai quali va il mio ringraziamento per aver accolto la nostra richiesta”.

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria – Lago, tanti animali feriti o morti. L’appello dell’Amministrazione: moderata velocità su strada

Redazione

Pubblicato

il

L’amministrazione comunale richiede la vostra attenzione e il rispetto di una moderata velocità nel tratto di strada che costeggia il lago Bagno dell’acqua. Come ben sapete, questo tratto è un importante punto di ristoro per gli uccelli migratori.

Siamo stati informati di numerose segnalazioni riguardanti il ritrovamento di molti uccelli feriti o peggio ancora, morti. È estremamente preoccupante e urgente adottare misure per proteggere questa preziosa fauna.

Pertanto, vi preghiamo di guidare con prudenza e di rispettare rigorosamente i limiti di velocità in quest’area. Ognuno di noi può fare la differenza per garantire la sicurezza di queste meravigliose creature.

Vi ringraziamo per la vostra comprensione e collaborazione

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza