Segui i nostri social

cronaca

Alberta Ferretti sceglie Pantelleria come location per la nuova collezione 2019

Avatar

Pubblicato

-

Si riconferma il gradimento della nostra isola a livello internazionale. Alberta Ferretti, nota casa di moda dell’omonima stilista, ha scelto l’Isola di Pantelleria come location per la nuova sua nuova collezione. All’interno dell’articolo potete trovare foto e video in cui il paesaggio della nostra isola è facilmente riconoscibile.

Una notizia che sicuramente rende orgogliosi tutti quelli che a Pantelleria hanno lasciato una parte di cuore, e che conferma nuovamente il positivo gradimento della nostra isola in tutto il mondo, sopratutto di chi, nella moda e nella stile ha anni di esperienza al seguito.

Alberta Ferretti sceglie Pantelleria come location per la sua nuova collezione

 

Alberta Ferretti, nota stilista italiana, che con la sua casa di moda ha “vestito” numerose figure importanti dello spettacolo, del calibro di Sandra Bullock, Susan Sarandon, Katy Perry, Dua Lipa, Juliette Binoche, Céline Dion, Chiara Ferragni, Regina King, Amal Clooney, Jane Fonda, Emma Watson e molte altre ancora.

In passato, ha collaborato con numerosi e affermati stilisti, tra cui Franco Moschino e Jean Paul Gaultier. Ed è presente nel mondo con le sue numerose boutique come a Milano, Roma, Capri, Parigi, Londra, Shanghai, Mosca, Kiev, Kuwait City, Jeddah, Doha, Beirut, Taipei e Montecarlo.

Modella con Il Lago di Venere come Sfondo

 

Come potete vedere dalle foto ed i video condivisi, la location per la nuova collezione della stilista è Pantelleria, in cui possiamo apprezzare vari paesaggi della nostra amata isola,  tra i tanti l’Arco dell’Elefante ed il Lago di Venere. Lo shoot fotografico è stato effettuato ad Aprile 2019.

Qui sotto il video pubblicitario del Brand, in cui è facilmente riconoscibile lo sfondo del paesaggio Pantesco.

All’interno del sito ufficiale del brand di moda è possibile trovare ulteriori foto e la linea completa. Clicca qui per visitare il sito

Di Alessandro Ferrigno

Nato a Pantelleria, classe ’93, fin da giovane appassionato del mondo Tech, vive gli anni delle superiori nel Bolognese, studiando “Arredamento e design”, successivamente si specializza nel settore del Web Marketing. Unisce il lavoro da freelancer con la passione per i viaggi, sviluppa strategie complete per la crescita online delle aziende, dalla prima bozza al prodotto finale, portandole nelle prime posizioni su Google e sui social, ma mettendo sempre in primo piano l’utente. Con l’obiettivo di crescere e migliorarsi costantemente e alla continua ricerca di sfide sempre più complesse, sceglie di collaborare con Il Giornale Di Pantelleria rivoluzionando il progetto e ottenendo continue soddisfazioni per i risultati aggiunti.

Ambiente

Pantelleria, necessità di manutenzione dei sentieri. Il bando del Parco

Redazione

Pubblicato

il

La rete sentieristica ricadente nel Parco nazionale Isola di Pantelleria necessita di interventi manutentivi ordinari che riguardano tutti i sentieri che si collocano lungo la costa e raggiungono le zone più interne dell’Isola. Essi permetteranno una fruizione ed accessibilità migliore garantendo maggiore sicurezza, protezione dei fruitori, decoro ambientale, conservazione del paesaggio e tutela degli habitat attraverso una migliore prevenzione dagli incendi.
L’isola di Pantelleria, anche se interessata da poche piogge, ha delle caratteristiche orografiche particolari, una varietà di microclimi e un elevatissimo livello di umidità che fanno si che la vegetazione abbia un ritmo di crescita molto elevato. Per tale ragione è necessario pianificare interventi di manutenzione ordinaria della rete da effettuare nei periodi adeguati in modo da garantire la piena fruibilità dei sentieri e prevenire possibili incendi

Il bando

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, distribuzione acqua a Khamma – maggio 2024. Si parte domani

Direttore

Pubblicato

il

E’ edito il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Khamma, relativo al mese di maggio 2024.

Leggi la notizia

Ambiente

Gangi, vasca di rifornimento d’acqua per antincendio sarà collocata in località Trinità

Redazione

Pubblicato

il

Gangi, 19 Aprile 2024

E’ stata assegnata al comune di Gangi una vasca prefabbricata ai fini del rifornimento d’acqua in caso di incendio. L’assessorato regionale territorio e ambiente, tramite l’ispettorato ripartimentale delle foreste, su richiesta del sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, ha dato parere favorevole al posizionamento di una vasca AIB prefabbricata da collocare in località Trinità. “In vista della stagione degli incendi, in forma preventiva, abbiamo voluto presentare istanza all’assessorato regionale Territorio e ambiente e all’ispettorato ripartimentale delle foreste – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – ai quali va il mio ringraziamento per aver accolto la nostra richiesta”.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza