Segui i nostri social

Trasporti

Agrigento, On. Calogero Pisano: “Fare un patto d’onore per l’aeroporto”

Giovanni Di Micco

Pubblicato

-

Il deputato agrigentino Calogero Pisano sarà presente domani mattina alle 10:00, al teatro Pirandello di Agrigento, per la conferenza stampa indetta dal comitato promotore per la costituzione della SpA Aeroporto di Agrigento.

A confermarlo lo stesso parlamentare che dichiara: “Essendo un convinto sostenitore della realizzazione dell’aeroporto, domani sarò presente per dare il mio pieno sostegno all’iniziativa.

Sarebbe auspicabile la presenza di tutti i parlamentari agrigentini.

Occorre andare al di là dei colori politici e degli steccati ideologici e lavorare tutti verso la stessa direzione, chi vuol bene ad Agrigento non può mancare.

Colmare il gap di infrastrutture della nostra terra è un dovere di ciascuno di noi, per questo motivo parlamentari, sindaci, associazioni di categoria, Ordini professionali e imprenditori, sono chiamati a dare il proprio contributo. Occorre fare un patto d’onore per l’aeroporto.

Oggi, a molti uno scalo aeroportuale agrigentino appare come un sogno, ma come disse Walt Disney <se lo puoi sognare, lo puoi fare>”.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trasporti

Pantelleria-Roma – Trasporti, Criticità in aeroporto, bar compreso Ministro Salvini accoglie istanze del Sindaco D’Ancona e Assessore Tremarco

Direttore

Pubblicato

il

Quest’oggi, il primo cittadino di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona, e il suo assessore con delega ai trasporti, Federico Tremarco, si sono recati presso il Ministero dei Trasporti e Infrastrutture, per prospettarne le problematiche relative.

Incontratisi anche con l’Eurodeputata Annalisa Tardino, così gli esponenti dell’amministrazione comunale pantesca hanno trattato le criticità delle infrastrutture, ovvero strade e rete fognaria, dell’aeroporto Italo D’Amico, con annessa la questione ormai annosa del bar interno allo scalo. 

Il Ministro Matteo Salvini ha ricevuto personalmente i politici siciliani, accogliendo le istanze di risoluzione e impegnandosi per una risoluzione. Anche la questione del bar interno appunto all’aerostazione è stata porta all’On. Salvini, poichè lente che gestisce l’assetto completo, l’ENAC, dipende dal Ministero dei trasporti e altre non piccole problematiche come l’acqua che piove all’interno dell’aeroporto, il mal funzionamento dell’aria condizionata, etc.

Leggi la notizia

Economia

Pantelleria – Elezioni Europee, agevolazioni tariffe spostamenti

Direttore

Pubblicato

il

In previsione delle Elezioni Europee 2024, il Comune di Pantelleria avvisa che per raggiungere l’isola e compiere il voto, i fuori sede potranno usufruire di agevolazioni tariffarie per tutti i tipi di mezzi di trasporto.

A tal fine si inserisce link di rimando alla documentazione dettagliata

Leggi la notizia

Trasporti

Pantelleria – Trasporti, Sindaco D’Ancona e Assessore Tremarco oggi dal Ministro Salvini

Direttore

Pubblicato

il

Quest’oggi, il primo cittadino di Pantelleria Fabrizio D’Ancona e l’Assessore ai Trasporti Federico Tremarco, incontreranno, a Roma, il Ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Matteo Salvini, per esporre la situazione dell’isola.

In aggiornamento

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza