Segui i nostri social

Cronaca

Aggiornamenti connessione: poche ore e Pantelleria torna online. Alle 12 la posa del nuovo cavo

Direttore

Pubblicato

-

Ancora poche ore di pazienza e Pantelleria tornerà collegata.

Alle ore 12 dovrebbero iniziare le operazioni di posa del cavo nuovo e, secondo la rassicurazione fatta pervenire da TIM, entro le ore 20 di oggi i telefonini e computer dell’isola torneranno raggiungibili e connessi.

Sempre sotto il controllo per la sicurezza da parte della Capitaneria di Porto, sono ancora in corso le operazioni di sostituzione del segmento di cavo di fibra ottica, reso inerme  lo scorso 23 giugno e per cause ancora sconosciute o non rese note.

Una ipotesi non suffragata da note ufficiali potrebbe essere l’usura causata dalle correnti marine e una mancata o insufficiente  opera di manutenzione.

Entro stasera, stando alla previsione del gestore telefonico leader, Pantelleria dovrebbe tornare online e connessi tutti i gestori silenziati da ben due settimane.

 

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Khamma-Tracino – giugno 2026. Inizia oggi 9 giugno

Direttore

Pubblicato

il

Parte da oggi stesso il calendario di distribuzione dell’acqua per le contrade di Khamma e Tracino.
Di seguito l’agenda

Segui il canale WhatsApp

Leggi la notizia

Cronaca

Cadavere recuperato in autovettura inabissata al Molo Ronciglio

Direttore

Pubblicato

il

Notizia flash

E’ di queste ore la notizia relativa al recupero di un cadavere all’interno di un’autovettura in località Trapani nei pressi del Molo Ronciglio al momento sono sconosciute cause e identità della vittima.

Sul posto Vigili del Fuoco con il seguente dispositivo: Sommozzatori dí Palermo Auto Gru dí Trapani Nucleo nautico di Trapani e Prima partenza della sede centrale.

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, calenadrio Isola Ecologica Itinerante

Direttore

Pubblicato

il

Dopo i nuovi cadenziari per il ritiro dei rifiuti di utenze domestiche e non domestiche, che riporteremo nuovamente in fondo all’articolo, abbiamo ottenuto un calendario anche per le importanti Isole Ecologiche Itineranti.

Molti dei nostri lettori hanno richiesto espressamente notizie a riguardo e questo è quanto siamo riusciti ad avere, in attesa che venga distribuito un calendario cartaceo, contenente anche informazioni relative alle Isole Itineranti.
Questo è quanto ci è stato inoltrato

In copertina, immagine realizzata con IA

………………………………………………..
Tutti gli aggiornamenti sull’isola, nel nostro canale WhatsApp, l’iscrizione è gratuita

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza