Segui i nostri social

Ambiente

A Pantelleria parcheggi e discese a mare: il PD “vergognosi”

Direttore

Pubblicato

-

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del.PD Circolo di Pantelleria

“Grave e vergognosa la situazione dei parcheggi e delle discese a mare nelle località balneari di Karuscia, Kattibuale, Cala Cinque Denti, Gadir e Punta Karace.

E’ questo quanto emerge dalle segnalazioni ricevute da tanti nostri concittadini e che il Partito Democratico Pantelleria ha ritenuto opportuno raccogliere.

Occorre a nostro avviso – si legge nella nota del PD Pantelleria – un intervento urgente, anche se a stagione estiva ormai iniziata, perché se è vero che Legambietnte riconosce il nostro mare come uno dei più belli d’Italia, la situazione a terra è veramente disastrosa.

Ci auguriamo che l’Amministrazione comunale – chiudono i dem – accolga in maniera propositiva questa nostra denuncia.”

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
2 Commenti

1 Commento

  1. Avatar

    Salvatore Gabriele 82

    21:57 - Giugno 13, 2019 at 21:57

    E non solo pulire le discese balneari anche lungo le strade visto che sono strette e pericolose, le persone sono costretti ad affiancarsi quando incontrano un mezzo ingombrante sono ha rischio di graffiarsi in moto oppure in macchina come in certi punti del l’isola la visibilita e ostruita dalla forte vegetazione è hai visibilità del mezzo che ti viene incontro.

  2. Avatar

    Vittorio palermo

    18:46 - Luglio 18, 2021 at 18:46

    Non capisco perché anno chiuso delle strade che portino al mare io ho 69 anni e la strada è sempre stata aperta adesso anno costruito ed anno chiuso l’accesso non permettendo almeno ai panteschi di arrivare con la macchina sino dove anno la barchetta che adoperano per pescare quei quattro pesci che si prendono e passare quella oretta di pace penso che uno abbia il diritto dato che il mare e di tutti signori della capitaneria e Sig.sindaco ci siete?oppure fate solo la presenza? Vittorio Palermo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria – Demoilizione “Palazzo Verde”. La Francesca (PD) ci spiega la vera sfida

Redazione

Pubblicato

il

Questa mattina hanno avuto il via i lavori di demolizione del Palazzo Verde, che troneggiava indisturbato in Piazza Almanza a fianco al Castello di Pantelleria.
Di dubbio gusto per colori e fattezze, l’edificio ha sempre richiamato l’attenzione dei più, ma per la sua poca utilità oltre che per l’essere completamente decontestualizzato rispetto al resto.

La politica dice la sua

Così Giuseppe La Francesca si è espresso su questa notizia: “Con l’inizio della demolizione del “Palazzo Verde” si conclude un’epoca in cui non trovava spazio la programmazione e la regolamentazione urbanistica del nostro centro urbano.

Questo momento storico però deve farci ricordare quanto ancora bisogna fare sul piano della pianificazione urbanistica, con il Piano Particolareggiato del centro urbano ancora da approvare e da rendere attuativo.

È questa la vera sfida che ci attende per il futuro, riqualificare e contestualmente riempire di contenuti gli enormi spazi che offre il nostro centro urbano.”

Può interessare:Pantelleria, iniziati i lavori di demolizione del “palazzo verde” in Piazza Almanza – VIDEO

………………………………
Segui su WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, iniziati i lavori di demolizione del “palazzo verde” in Piazza Almanza – VIDEO

Direttore

Pubblicato

il

Dai più definita l’azione “La fine di un obbrobrio edile”

Sono iniziati i lavori di demolizione del cosiddetto “palazzo verde”, situato in Piazza Vincenzo Almanza.
Il progetto di demolizione fa parte della più ampia cornice del Waterfront.
Una volta ripulita la zona, verrà realizzata una costruzione dove torneranno sia il Bar Tiffany, sia il Market Rizzo, con migliorie strutturali e panoramiche.

La costruzione, stanto a quanto emergerebbe, dovrebbe essere di proprietàà del Comune che conderà per cinque anni in comodato d’uso gratuito. 

Foto di Franca Zona
In copertina foto di Giovanni Di Micco
…………………………….
Seguici su WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, 3 giorni senza luce: si parte il 21 maggio. Ecco dove

Direttore

Pubblicato

il

La sicetà SMEDE rende noto che nei prossimi giorni vi sarà uno stacco programmato della corrente elettrica. Ecco dove:

dalle ore 08.30 alle ore 13.30
di Giovedì 21 Maggio 2026

Verrà sospesa l’erogazione dell’energia elettrica nelle seguenti zone:

• Scauri Basso
• Scauri Porto
• Via del Cappero
• Salita San Gaetano

dalle ore 08.00 alle ore 13.30
di Venerdì 22 Maggio 2026

• Madonna delle Grazie SP 54
• Suvaki
• Euterpini

dalle ore 08.00 alle ore 13.30
di Martedì 26 Maggio 2026

Verrà sospesa l’erogazione dell’energia elettrica nelle seguenti zone:
• Kania
• Punta Formaggio
• Via dei Margetti
• Dietro Isola
• Martingana
• Balata dei Turchi
• Salto della Vecchia
• Via dei Coloni
• Rekale bassa
• Nikà
————————–
Per tutti gli aggiornamenti su Pantelleria, segui il canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza